Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gomme per RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=25448)

spino 17-04-2005 21:04

Gomme per RT

Dopo aver conosciuto oggi un bel gruppo di eReTiani, mi hanno consigliato di montare delle Dunlop 205!
Che ne dite??
Ho sentito parlare anche delle Metz 6!
Sento molto le vibrazioni nelle mani e vorrei avere una gomma morbida, anche se fa meno chilometri, in considerazione che vado molto da turista e poco da sportivo veloce.
Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!

Gianchi 17-04-2005 21:49

Dai un occhio al capitolo della FAQ sulle gomme delle bicilindirche.
Quando ho preso la 1100RT (usata) montava delle Dunlop, non ricordo il modello; le ho cambiate da poco con delle Metzeler 4, che a detta del mio gommista sono ancora un buon compromesso.
Fammi fare qualche kilometro e ne sapro' di piu'.
Sul K ho sempre avuto Metz e sono rimasto abbastanza contento.
Ciao

cecco 17-04-2005 22:11

Se ne é parlato varie volte, alla fine conta molto il gusto personale e quello te lo fai solo provandole di persona.
Solo una cosa: con quello che costano 'ste ca@@o di gomme, se fai molti chilometri non sottovalutare l'aspetto durata... :cry:

geppo 18-04-2005 12:24

Sul precedente RT avevo sempre usato METZ, buone ma con consumi veoci, su questo che ho adesso al ritiro montava DUNLOP, io posso solo parlarne che bene sia come tenuta che durata anche se qui ho letto pareri contrastanti. Preciso che guido in maniera assolutamente tranquilla (da RT) facendo parecchia montagna e spesso anche autostrada sia a solo che in due. Sono al terzo treno di Dunlop anche se l'ultimo ho fatto fatica a trovare l'anteriore.

Saluti

Albus 18-04-2005 13:53

Vai sulle Z6.

spino 18-04-2005 14:27

Quote:

Originariamente inviata da geppo
Sul precedente RT avevo sempre usato METZ, buone ma con consumi veoci, su questo che ho adesso al ritiro montava DUNLOP, io posso solo parlarne che bene sia come tenuta che durata anche se qui ho letto pareri contrastanti. Preciso che guido in maniera assolutamente tranquilla (da RT) facendo parecchia montagna e spesso anche autostrada sia a solo che in due. Sono al terzo treno di Dunlop anche se l'ultimo ho fatto fatica a trovare l'anteriore.

Saluti

Ma hai le 205 ?

geppo 18-04-2005 17:22

Si, proprio D205 Touring front e rear. Con i primi ho fatto 21000 Km e ti assicuro che ancora ce n'era. Non erano diventate di legno come qualcuno potrebbe pensare, perché ad indurire la gomma non è la percorrenza ma il tempo che stanno su; e dato che faccio circa 25000 km l'anno circa ogni 10 mesi cambio un treno di gomme. Le prime che ho cambiato me le sono fatte ridare dal gommista e le ho sezionate per la curiosità di vedere quanta polpa c'era dopo più di 20000 km e con ancora 1.5 mm di spessore sugli intagli del battistrada.
Se passi dalle mie parti te le faccio vedere e ci beviamo una birra :wink:

Saluti

spino 18-04-2005 19:28

Grazie, domani le vado a montare.
Mi serviva ...l'ultima spinta.
Sei sato molto cortese (non per niente hai una RT) Eheheheheh!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.