Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Assicurazione Bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254354)

sirmauro 14-01-2010 17:12

Assicurazione Bmw

Ciao come già detto in altri tread la prima settimana di febbraio mi arrivarà la nuova R1200Rt.:arrow::arrow::arrow:

La mia curiosità riguarda l'assicurazione originale bmw qualcuno di voi l'ha mai utilizzata?

Vale la pena spendere questi soldi?
La Bmw ti chiede di dirgli subito per quanti anni la vuoi, e poi non puoi più modificare il tempo di durata, io la vorrei fare per 4 anni.

che ne pensate?

frank50 14-01-2010 17:55

mi suona nuova la richiesta di durata dell'assicurazione!!!!!

io l'ho utilizzata per le mie 2 "usate" ma ogni anno dovevo riattivarla.

comunque per noi del Centro, la tariffa è:
- RC 400€/anno fisse indipendentemente dalla CU e da eventuali danni provocati (sconto 15% per la seconda BMW moto)
- I&F 25€x1.000€ di valore (sconto 10% se acquisti la moto col finanziamento e rimborso a nuovo entro il 1° anno) con scoperto 20%

devi essere iscritto ad un BMW Club (80€ il 1° anno poi 70€)

PATERNATALIS 14-01-2010 19:02

Per la moto non so , ma per le auto e' pratica comune; tu la assicuri da loro per un tot di anni e loro ti danno certe prestazioni. Io assicurai la golf per 4 anni per furto incendio,vetri grandine e KASKO a un prezzo MOLTO inferiore rispetto a una assicurazione normale. ma la RC conveniva dove stavo prima . Cosi' avevo la RC con una compagnia e il resto con l' altra; un po' incasinato ma piu' conveniente. Valuta bene cosa ti offrono e poi decidi

sirmauro 14-01-2010 20:27

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 4396032)
mi suona nuova la richiesta di durata dell'assicurazione!!!!!

io l'ho utilizzata per le mie 2 "usate" ma ogni anno dovevo riattivarla.

comunque per noi del Centro, la tariffa è:
- RC 400€/anno fisse indipendentemente dalla CU e da eventuali danni provocati (sconto 15% per la seconda BMW moto)
- I&F 25€x1.000€ di valore (sconto 10% se acquisti la moto col finanziamento e rimborso a nuovo entro il 1° anno) con scoperto 20%

devi essere iscritto ad un BMW Club (80€ il 1° anno poi 70€)

Ma chi è che fa l'rc a 400 euro? il mio concessionario mi ha detto che non funziona per le moto nuove.

frank50 14-01-2010 23:22

Quote:

Originariamente inviata da sirmauro (Messaggio 4396519)
Ma chi è che fa l'rc a 400 euro? il mio concessionario mi ha detto che non funziona per le moto nuove.

è la convenzione BMW/RAS Ag. di Como (Valentina 0312764274); fai tutto per fax e bonifico.

scusa , ma chicazzè sto concessionario? magari "tiene lui l'assicurazione ad hoc" fatta proprio da lui, calda calda, per i suoi clienti?????

Papà Pig 15-01-2010 07:05

Q8 Frank, con la BMW/RAS e con Valentina mi son trovato benissimo!

sirmauro 15-01-2010 10:46

la chiamo subito

lelottogs 15-01-2010 11:50

Quote:

Originariamente inviata da sirmauro (Messaggio 4395911)
.....La Bmw ti chiede di dirgli subito per quanti anni la vuoi, e poi non puoi più modificare il tempo di durata...

Mah. Io preferisco poterla gestire, anche se magari non cambio nulla x 4 anni. Non so com'è, ma le cose preconfezionate come in questo caso, non mi garbano! :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.