![]() |
alu + givi 52
So che l'argomento è già stato dibattuto ampiamente, ma nelle precedenti discussioni non ho trovato niente a proposito del problema che mi si è presentato.
In pratica montando le valige alu sull'adv 1200 e avendo in precedenza già montato il top givi da 52 mi sono ritrovato a non riuscire ad aprire le valige laterali. Lo sportello aprendosi viene a scontrarsi con la pancia inferiore del top. Se qualcuno ha già ovviato al problema può farmi un pò di chiarezza? Aggiungo che le valige sono state autocostruite rispettando sia le misure che le fattezze delle originali. |
Scusa ma il coperchio delle alu si apre solo da una parte?
|
Guarda che nelle alu originali viene via del tutto. Io ho le trax comunque, e non ho questo problema. Però ho il 46 lt
|
...penso che dovrebbe bastare a risolvere il problema :D:D!!!
|
...se sono state autocostruite come dice, forse non ha fatto lo sportello totalmente rimovibile...
io ho il 1150 e quindi non saprei, ma il dubbio che mi viene è: non è che i fori sulle valigie che servono per agganciarsi al telaio li hai fatti troppo alti? |
Io ho risolto costruendomi, con una piastra di alluminio da 6mm., una base per poter fissare il bauletto al portapacchi dell'ADV.
L'ho costruita in modo da poterla regolare...così, spostandola indietro di 5 cm. gli sportelli delle alu si aprono senza che il bauletto interferisca. No so se si vede dalla foto...ma potete notare che il bauletto è più spostato indietro rispetto a quelli montati senza modifica. http://i50.tinypic.com/1y4kkg.jpg |
Quote:
come non detto! |
Quote:
In effetti non ho fatto il coperchio completamente asportabile, ma incernierato da una parte. Avendo anche realizzato le chiusure a leva non abbiamo voluto complicarci troppo la vita con chiusure che facessero anche da cerniera. Parola d'ordine: SEMPLICITA'. Per rocol76, gli agganci sono alla stessa altezza delle originali. Quanto prima conto di postare qualche foto del lavoro, al momento le valige sono in verniciatura, le faccio mettere sotto trasparente opaco interno ed esterno. |
Avevo capito bene allora.
|
Bravo
Quote:
Qualche foto della piastra? Grazie:!: |
Quote:
no perchè...se queste valigie si potessero replicare...:arrow::arrow: :lol: :lol: :lol: io ho il givi 52 sulla mia, e piuttosto che farlo sporgere ancora di più indietro, già è un transatlantico, preferirei togliere il bauletto se devo tirare fuori qualcosa!! |
Come attacco alla moto ho usato il telaio originale per le alu.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |