![]() |
Buffa Federico, "Black Jesus, the anthology"
Titolo "Black Jesus, the antology"
Autore Fedrico Buffa C. Editrice "libri di sport" pagg. 250 (?) prezzo ca € 15 Per chi ama il basket in tutte le sue sfaccettature, i personaggi unici del basket americano, ma non solo quello scintillante dell'NBA, anche quello dei playground, il tutto raccontato con ironia e passione da Federico Buffa, veramente APPASSIONATO di questo bellissimo sport. |
L'ho letto...bellissimo per chi vive come me di leggende del basket...Federico Buffa poi è un grandissimo...lo ascolterei per ore....non mi perdo una sua telecronica di Sky.....adesso ho preso un libro di Mario Arceri e Valerio Bianchini "La leggenda del Basket" sarà un pò più tecnico vi saprò dire....:D;)
spero a marzo di andare a New York a vedere i Knicks e il Gallo....poi mi rimane un'altro sogno vedere una partita della mitica Varese....a Masnago...:!: |
se andrai a NY a vedre il Gallo sappi che ti odierò a morte :-p
|
Black Jesus 1 in particolare, oltre a essere interessante per gli aneddoti, fa pisciare addosso per le gags!!!
|
Quote:
Ho visto Knicks-Portland....a parte la partita in se, ed il mitico Gallo che ha giocato discretamente, vedere una partita al Madison è davvero un'esperienza......palazzo bellissimo, seppur non gremito trasmette un che di fascinoso e mitico.....le casacche di Knicks e Rangers appese......lo speaker che "chiama" la folla.....il tabellone luminoso che manda il "Gallo for three!"!!! Anche per chi non segue il basket (come la mia ragazza, ad esempio) è uno spettacolo che non può non colpire... Quanto a Buffa...beh....un MITO!!!! |
X-Man: ho dovuto ripiegare su "anthology" perchè i voll I e II sono introvabili
sto continuando a cercarli spero prima o poi di trovarli Teo11: non mi sei molto simpatico :):) scherzi ( e invidia) a parte deve essere stata un'esperienza fantastica: se anche tu come me hai la passione del basket, eri come pinocchio nel paese dei balocchi. Scusa una curiosità, quanto costa un biglietto ? |
Quote:
La passione per il basket c'è fin da piccino....quando ci allenavamo a minibasket col canestro basso appeso ai tabelloni dei "grandi"......che tempi!! Per quanto concerne i biglietti...li trovi ovviamente sul sito dei Knicks e su ticketmaster.com, che ti permette di pagare e ritirarli direttamente li il giorno dell'evento.....io cmq li ho presi su seatwave.it, sito di compra/vendita tra fan....trovi di tutto a qualsiasi prezzo...e nel mio caso, non mi chiedere come, ho pagato 32 euro (giuro!) due biglietti spediti in Italia per Knicks-Trail Blazer appunto..... Biglietti di piccionaia, se guardi il sito vedi la posizione.....ultimi settori.....ma ti garantisco che si vede no bene....DI PIU'!!!:D:D Non ci credevo che fossero veri, visto che sono costati 6 euro l'uno, il resto era di spedizione.....e temevo che arrivato al Madison ci avrebbero lasciato fuori....invece tutto regolare!!!! Se avete intenzione di andare a vedere una partita laggiù, vi consiglio senz'altro un'occhiata ai siti già citati..... ah.....dimenticavo......se volete vi racconto com'è l'NBA Store sulla 5th Avenue e con cosa sono uscito........ma andiamo troppo OT!!;););):arrow::arrow::arrow: |
L'NBA Store è uno dei posti dove voglio assolutamente andare quando (spero presto) andrò a NY.
Ovviamente senza moglie, non credo potrebbe capire . |
Se vi è piaciuto il libro Black Jesus 1 dovete assolutamente vedere il Film "Rebound" la storia di The Goat, il più grande giocatore da playgroun di tutti i tempi...
|
Quote:
|
visto nel periodo natalizio
quoto alla grande |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
X-Man: se trovi i 2 volumi in questione te ne sarò eternamente grato:!::!:
ma il tuo avatar è per caso Xavier McDaniels ? Il massimo della rosicata comunque ce l'ha un mio amico: una 20ina d'anni fa MJ venne a giocare a Bormio e lui ci andò, mi chiese se volevo andarci e io declinai gentilmente perchè doveve uscire con una ragazza, morale della favola, io con la tipa ci uscii e e fu una rottura totale, lui andò, si vide la partita a 1 mt dal campo e a casa sua in bella mostra ha una sua foro assieme a MJ :mad::mad: che ovviamente mi fa notare tutte le volte che vado da lui !! |
Quote:
confermo, è il mitico Xavier McDaniel..... anche un paio di miei amici più garndi erano a Bormio e hanno foto con MJ e altri giocatori....io in compenso ho il primo poster Nike, quello da cui è tratto il logo jumpman, autografato da MJ in persona, ancora non famosissimo, preso a Londra durante il suo primo tour promozionale nike...!! |
Ho letto un po' in ritardo il post...
anch'io ho letto black jesus, proprio sulla scorta delle meravigliose cronache dell'avvocato federico buffa... e l'ho trovato incantevole... proprio perchè racconta le storie più incredibili di giocatori qualunque, con storie particolari alle proprie spalle... ps da abbonato canturino plurirecidivo, l'anno scorso ho visto bulls-76ers a chicago... uno spettacolo nel vero senso della parola.. per loro è un passatempo, un dopolavoro con amici e famiglia.. una buona scusa per bere una birretta in compagnia, vedere 10 atleti sudare sul parquet senza troppi patemi d'animo (almeno in regular seson...)... e vedere gli americani invorniti per il gioco-lotteria che ti premia con un cheeseburger... mi ha sconvolto vedere phila che chiamava un time-out sul +20... pazzesco... tra l'altro la fortuna mi arriso, perchè la partita è finita in ot all'ultimo secondo... un'ulitma notizia... al termine della partita, prima di uscire, ad ogni gate c'era un gentile giovine agghindato a sandwich-man con la scritta "drive safe" oppure "be careful!! ice on the road"... molto più civili di noi (almeno in queste occasioni!) |
Federico è un mio ex compagno di scuola, l'impressione che si ha leggendo i suoi libri si conferma se lo si conosce dal vivo, persona poliedrica e creativa.
Di certo una vera enciclopedia del basket USA... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |