![]() |
Vibra lo sterzo
Ciao a tutti,
ieri mi sono accorto che se lascio lo sterzo a media velocita (circa 80 all'ora) vibra abbastanza insieme alla ruota. Prima credo non lo facesse. Lo stesso effetto che capitava da piccolo sullo scooter a ruote piccole quando lasciavo il manubiro. Cosa può essere? - Raggio rovinato (ancora devo controllare) - Gomme con 10k km (già in pipeline per essere cambiate) - Gomme troppo gonfie (Metz Enduro 3 Sahara a 2.5 - 2.3) - Cuscinetti di sterzo (cambiati da 10k km) - Altro Grazie mille a tutti. |
usura anomala del pneu o buca presa troppo forte
|
Li hai i contrappesi sul manubrio??...anch'io avevo lo stesso effetto, poi dopo aver montato i paramani con relativi contrappesi tutto si è risolto.
|
Quote:
|
hai pensato all'usura della gomma anteriore?????
magari se la cambi.....!!!!;) |
a volte lo fa se monti il bauletto o se lo carichi troppo...
|
Quote:
Cmq, sembra una ca...mhmh...gata (..e neanche io ci credevo..) ma credimi che cambia molto. |
Anch'io opto per le gomme...10mila sono tanti...in più le sahara sono molto scolpite e se le hai anche gonfiate molto...
|
mmhhh....non è che hai fatto del fuoristrada serio???
|
Buahhahhha, ahhhhhhhh!!! :lol::D:lol::D
Scusa Jak, non ho resistito ;) |
Quote:
RIBALT! Che te lo dico a fare...... (cit.) |
di solito si risolve cambiando l'olio della forcella
|
Risolvi con poca spesa, tenendo le mani sul manubrio ZK!!.............................................. .................................:lol::lol::lol:
|
Raggio Rotto
Quote:
Oggi ho avuto il tempo per dare uno sguardo. Si è rotto un raggio della ruota davanti. Non ho mai cambiato un raggio. Come si fa? Credo bisogni smontare la ruota, la gomma, togliere il raggio rotto e infilarne un altro. Così a occhio. Potete spiegarmi meglio come si fa? |
Se la parte del raggio che sta sul bussolotto del cerchio,si svita facilmente non c'è bisogno di mollare la ruota, anche rimontare il nuovo, si puo' fare...,
regolare il tutto non è facile ti consiglio di portarla in un centro specializzato |
togli il top case (bauletto) e poi le mani non si levano mai!
|
Quote:
Ma chi vi ha detto che ho il bauletto? Non lo uso mai se non in viaggio. Ho il raggio rotto e basta!!!!! |
Quote:
Se poi proprio non funziona, allora cambi il raggio;) serio on: mai fatto...personalmente andrei dal mecca, ma credo sia un'operazione abbastanza abbordabile... |
se la metti sul cavalletto laterale ti vibra?:lol::lol::lol:
se si cambia moto !!!!;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |