Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   OHLINS e..........rockster (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253983)

mischia 12-01-2010 10:49

OHLINS e..........rockster

ciao a tutti.
ho fatto un esperimento, un pò caro, che mi ha lasciato qualche perplessità:

ho montato gli ohlins, che probabilmente rivenderò, della R1150R sulla mia rockster.

cosa succede: le sospensioni tra i due modelli differisco in quanto, mammabmw per caricare la rockster sull'anteriore ha accorciato l'anteriore di 6mm e allungato il posteriore di 6mm.
in fase di montaggio per compensare il posteroire più corto sono ricorso alla barra corta. a questo punto mi sono ritrovato un settings tipo R1150R cioè meno caricata sull'anteriore e messa sul centrale le ruote toccano entrambi terra.

chi ha montato i gialloni sulla rock, ha visto una modifica ciclistica oppure il settings è rimasto quello originale, ma con ovvio beneficio dovuto alla sospensione più professionale????

:!::!::!:

grazie a tutti, mic

cobra0331 12-01-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviata da mischia (Messaggio 4387537)
ciao a tutti.
ho fatto un esperimento, un pò caro, che mi ha lasciato qualche perplessità:

ho montato gli ohlins, che probabilmente rivenderò, della R1150R sulla mia rockster.

cosa succede: le sospensioni tra i due modelli differisco in quanto, mammabmw per caricare la rockster sull'anteriore ha accorciato l'anteriore di 6mm e allungato il posteriore di 6mm.
in fase di montaggio per compensare il posteroire più corto sono ricorso alla barra corta. a questo punto mi sono ritrovato un settings tipo R1150R cioè meno caricata sull'anteriore e messa sul centrale le ruote toccano entrambi terra.

chi ha montato i gialloni sulla rock, ha visto una modifica ciclistica oppure il settings è rimasto quello originale, ma con ovvio beneficio dovuto alla sospensione più professionale????

:!::!::!:

grazie a tutti, mic

Ciao fammi sapere a quanto li vendi grazie .

alessandromagno 12-01-2010 18:36

Appena li vendi dame un ciamo che vegno 'tormei!!!

mister x 13-01-2010 10:35

ciao. sulla rockster ho montato ohlins posteriore e barra corta.
non so dirti se è suggestione o realtà ma la moto mi sembra migliorata di molto, anzi di moltissimo. per quanto mi rigurda lo rifarei subito, soldi spesi benissimo. direi che mi sembra di andare anche più forte (o i miei amici più piano, ma questo lo escluderei...). sto valutando se mettere anche quella davanti, ma sono indeciso. tanto comunque non sono capace di frenare così forte da godermela fino in fondo...

rebb 13-01-2010 10:48

vi ricordo che per le compravendite esiste una sezione apposita, questa non è la sede per proposte o prenotazioni.

mischia 13-01-2010 13:37

ma nel posteriore hai messo quello indicato dal sito di andreani??????
codice?????
tks

p.s. non li ho ancora messi in vendita ;-)

SUPERBET 14-01-2010 19:52

Ohlins e barra corta anch'io.
La moto è notevolmente migliorata, anche se l'anteriore sente troppo le buche... ma credo sia dovuto al fatto che devo ancora trovare il giusto settaggio.
Sul centrale tocca con entrambe le ruote, comunque vorrei provare a togliere la barra corta che, in tutta sincerità, non mi pare abbia dato tutta questa manegevolezza...

er-minio 14-01-2010 19:56

La Rockster ha gli ammortizzatori differenti (o almeno l'interasse) rispetto alla R1150R? Siete sicuri?

Quote:

anche se l'anteriore sente troppo le buche... ma credo sia dovuto al fatto che devo ancora trovare il giusto settaggio
No, anche io con l'ohlins anteriore prendevo certe botte da far paura.

nio974 14-01-2010 20:43

Quote:

Originariamente inviata da SUPERBET (Messaggio 4396427)
...vorrei provare a togliere la barra corta che, in tutta sincerità, non mi pare abbia dato tutta questa manegevolezza...

Io sono con barra corta e ammo originali e la differenza l'ho sentita e come...forse perchè tu hai il giallone non hai notato molto...

mischia 14-01-2010 22:33

se ho capito bene dal mecca, la lunghezza, 6mm anteriore in meno, posteriore in più.

la paura è quella di sostituirli con i gialloni dedicati e ritrovarmi lo stesso setup.
e cmq l'idea è di togliere la barra corta, almeno per provare un pò, nelle curve a medio largo raggio mi sembra stringa troppo.......vediamo!!

SUPERBET 15-01-2010 18:25

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 4396433)
No, anche io con l'ohlins anteriore prendevo certe botte da far paura.

Quindi mi tocca continuare a prendere 'ste botte ?!?
Azz...

andrearch1971 15-01-2010 18:30

vanno regolati..........vanno regolati.......

matteo.ganiomego 30-01-2010 17:51

sul mio rockster ho messo un giallone usato di un r1150r solo posteriore...infinitamente meglio dell'originale...ovviamente con la giusta regolazione!!!!

er-minio 30-01-2010 19:59

Quote:

Originariamente inviata da SUPERBET (Messaggio 4399454)
Quindi mi tocca continuare a prendere 'ste botte ?!?
Azz...

Vedi risposta di Andreaarch1971 ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.