Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Motorino d'avviamento [rumoraccio] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253963)

kazzarola 12-01-2010 08:25

Motorino d'avviamento [rumoraccio]

Ciao a tutti!

E' da qualche settimana che quando faccio partire la moto (da fredda) mi fa uno strano rumore il motorino d'avviamento...cioé accende la moto, ma quando è partita (ed il motorino smette di funzionare) si sente uno shhhh di trascinamento (mi rendo conto che per iscritto non sia facile intendersi.. ), come se qualcosa strisciasse...

La cosa strana è che me lo fa solo a freddo...appena si scalda, nessun rumore e tutto funziona come sempre...

Per caso è già capitato a qualcuno?

Ho visto l'esploso del motorino, ma non ho capito quale componente potrebbe essere a causare il rumore... proposte? Idee? ;)

Grazie a tutti in anticipo! ;)

Ciaoooo

popialfi 12-01-2010 08:43

Ciao. Credo sia il solito rumore di trascinamento del motorino, come se lo si facesse funzionare a motore acceso: dico bene?
Se cerchi trovi ampio riscontro al tuo stesso problema. In ogni caso, è la polvere della frizione che sporca la parte alta del motorino di avviamento non facendolo rientrare correttamente.
Smontalo, pulisci e ingrassa. vedrai che non lo fa più. saluti

kazzarola 12-01-2010 09:51

Dici bene! ;)

Grazie mille per la dritta, riprovo con la ricerca, grazie ancora, ciaoo! ;)

michele23 12-01-2010 09:56

Esattamente come dice popialfi... è successo anche a me è solo un problema di sporcizia!! :cool:

bardino 12-01-2010 14:14

da smontare ed ingrassare al piu' presto altrimenti rischi di perderlo.

foxy75 12-01-2010 17:14

anche a me la stessa cosa gratt gratt a freddo e poi nulla..... sarà uno dei lavoretti da fare al piu presto con la moto in garage..... tanto di andare in giro nun se ne parla proprio ....che ca@@o di tempaccio.... lamps a tutti.

roberto 14-01-2010 14:25

penso sia il motorino di avvio .. dopo 80mila l'ho cambiato..

ZzetaA 14-01-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviata da roberto (Messaggio 4395239)
penso sia il motorino di avvio .. dopo 80mila l'ho cambiato..

interessante...la tua kazzarola quanti km ha?!

kazzarola 14-01-2010 18:58

35.000 km...sono riuscito a trovare la VAQ giusta!

Questo we (se non già stasera) mi metto sotto, smonto, pulisco ed ingrasso il tutto..poi spero che dopo il rimontaggio tutto funzioni come deve!! :D

L'unico problema è che il box è decisamente freddo in questa stagione...non è per il corpo che mi pesa, ma perdere la sensibilità nelle dita non mi piace per nulla ;)

Appena faccio vi dico se era quello!

Ciaoooo :D

roberto 17-01-2010 17:14

Quote:

Originariamente inviata da ZzetaA (Messaggio 4395840)
interessante...la tua kazzarola quanti km ha?!

ORA sono a 91,500 km e funziona ... bene !!!:eek::eek::eek:

kazzarola 23-01-2010 18:48

Lavoro fatto!!!

Ho acceso solo un paio di volte e sembra che sia sparito il rumoraccio!

Incrocio le dita, al max lo rismonto e rifaccio il lavoro...

Grazie a tutti dei suggerimenti ed alle Vaq, davvero utilissime!!!

A presto, ciao!! :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59.