![]() |
Info Assicurazione furto/incendio BMW
Volevo sapere alcune informazioni da chi ha stipulato l'assicurazione furto/incendio con BMW legata al finanziamento...
Secondo voi risulta vantaggiosa? Il primo anno, in caso di furto, rimborsano il valore di listino della moto più il 5%, ed il secondo anno solo il listino della moto (tutto ciò vincolato all'acquisto di una nuova GS). Inoltre sarebbe da chiarire cosa intendono per listino: 14550 del GS base oppure 17260 con i pacchetti accessori ovviamente inclusi? Sapete a quanto ammontano le spese per l'incasso di ogni rata? La mia assicurazione , invece, ha un costo di euro 41 ogni 1000 di valore moto, ed uno scoperto del 25% :mad: Ho questi dubbi, poichè non avrei bisogno del finanziamento, ma l'assicurazione BMW però ne è vincolata. Quindi cosa mi consigliate??:confused: Grazie C. Gebri |
Avevo chiesto anche io la stessa cosa l'altro giorno:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=253457 Effettivamente la storia del finanziamento è una seccatura. Da quello che è emerso però indipendentemente da questo (dove in teoria potresti anche finanziare il minimo tipo 2000 euro) pare che ci mettano mesi a rimborsarti. Per il discorso prezzo di listino vs moto completa ci sarebbe da informarsi leggendo le clausole che non si trovano da nessuna parte. |
Quote:
C. Gebri |
io l'ho trovata interessante nonostante i tassi del fin. molto alti, ho fatto il finanziamento minimo pari a 2000 neuri spalmati su 2 anni proprio per dormire tranquillo con moto parcheggiata anche per strada durante i viaggi!!!
|
Per quanto riguarda il valore, se ci sono accessori BMW che ti hanno montato loro esiste fattura di spesa e quindi se metti il valore moto piu' accessori loro ti pagano per quel importo.ciao
|
Vincolo?????
che io sappia non c'è alcun vincolo di finanziamento per potersi assicurare in convenzione BMW/RAS.
io ho acquistato cash 2 BMW usate e le ho assicurate con la convenzione; per I&F pago 25€x1.000 (col finanziamento avrei uno sconto del 10%) ma nessuno mi ha parlato di alcun "obbligo" di finanziamento per usare la convenzione: non è che il venditore ci sta marciando per qualche provvigione in più? |
adesso non è come dice frank, hai un vincolo per cui devi; anche in piccolissima parte, finanziare la moto. Lo stesso vale per le automobili
|
la devi finanziare, per il rimborso so che in realta' di ridanno una moto tale e quale con tutti gli accessori da fattura, per quanto rigurada il tasso del finanziamento non e' molto conveniente.....
|
appena fatto, anche io ho inserito un importo minimo proprio per avere l'assicurazione, te la ridanno sul valore complessivo del preventivo/contratto, compreso anche il valore dell'usato che gli ho dato indietro, quindi di fatto ti ridanno una moto nuova
|
passato ieri in conc. mi hanno detto che il finanziamento minimo è pari a 3000
|
Io ho fatto I&F il 22 marzo e l'importo finanziato è stato 2000 euri...mi fu detto che era l'importo minimo...
|
Fatta per la moto e per l'auto
E' un'assicurazione a "valore intero" per il periodo definito dal contratto (per le auto può essere fatto variare per allinearsi con il periodo di finanziamento) Essendo a valore intero ti viene restituito l'importo riportato in fattura SENZA SCONTO quindi riprendi il valore di listino e non quello diminuito dall'eventuale sconto. Questo però succede solo se ricompri una moto o un'auto BMW altrimenti ti becchi il valore di mercato (eurotax blu suppongo) |
Ne ho usufruito purtroppo...
Rimborsano il valore di fattura se riprendi un'altra Bmw e comunque in tempi strettissimi...basta stargli un po' alle costole... Personalmente moto rubata il 15 Marzo rimborso versato il 10 Aprile. |
Stipulata anch'io venerdì, ma mi hanno imposto il minimo finanziabile di € 5.000,00
si può fare anche meno???? Io odio i finanziamenti e gli interessi ( peraltro non bassi in BMW) grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |