![]() |
Paraschiena Sas-tech
Ciao a tutti...
Chi frequenta LagunaSeca avrà di sicuro visto il paraschiena da giacca della Sas tech... Mi è arrivato ieri e sono bastati 5 minuti di lavoro con forbici grandi per adattarlo perfettamente alla tasca predisposta della mia giacca Rev-It. L'ho provata e il paraschiena non si sente. Per la città è perfetto e, cosa imporatante, ha un livello di protezione 2. Ciao a tutti |
Non so come facciano a dargli il 2 livel:mad:lo ad un paraschiena da giacca!
|
Qui potrebbe intervenire Mauro a spiegare, oppure facciamo un giro sul sito del produttore...Ma il materiale utilizzato è un materiale molto particolare...
Sinceramente non penso che un livello 2 venga "regalato"... Ciao |
Quote:
Anch'io lo utilizzo nella Cayenne, inserito senza doverlo adattare. |
Beh, anch'io quando ho comprato la off-track dal buon Mario mi sono preso la SAS tech. Però invece che tagliarla e ridurla ad un francobollo sulla schiena, ho portato la giacca da una sarta specializzata in pelli e mi sono fatto allungare la "tasca" interna sulla schiena, per cui adesso ci entra il sas tech intergro, che vuol dire arrivare a coprire la schiena quasi fino in fondo
|
Ho una Rev-It RADAR.
Purtroppo la parte superiore del paraschiena (la punta) non sono riuscito in nessun modo a metterlo nella tasca predisposta. Alla fine per cui non ho assolutamente ridotto il paraschiena a un francobollo... Ho solo tolto la punta superiore... Ciao R. |
Quote:
Comunque è un ottimo sistema anche quello adottato da te....;) |
Il mio modesto consiglio :-o: i paraschiena se volete che funzionino dovete indossarli "a pelle" ( ovviamente sopra la maglia :cool: ) in modo che stiano il più possibile adesi al vostro corpo!
Quando vengono inseriti nelle giacche , QUALSIASI!, al di là del fatto che sono accorciati e quindi meno protettivi,in caso di bisogno :mad:, seguono principalmente il movimento della giacca e NON della vostra schiena.....;) |
Sono d'accordo su quello che dici ... assolutamente.
Ma quello che volevo mettere in vista io era il fatto che con pochi euri hai un paraschiena di livello 2 che sostituisce una paraschiena di gommapiuma epr me decisamente inutile.... Ed è perfetto in città per andare al lavoro tutte le mattine... Per i viaggi o i giri domenicali fuori città io uso un parschiena a "bretella"...che copre tutta la schiena... Ciao R. |
Quote:
|
anch'io ho preso la Off-Track da Mauro che mi ha anche sagomato il paraschiena.
io porto la giacca molto aderente regolandone l'ampiezza con i tiranti laterali in funzione della presenza o meno degli strati interni, quindi il paraschiena lo sento perfettamente aderente alla schiena. questo ovviamente non esclude che in caso di caduta possa muoversi e chiaramente rispetto ad un paraschiena a bretella resta il fatto che quello interno è più corto. prima o poi comprerò un paraschiena "a pelle", probabilmente un Forcefield, magari con una cordata su QdE (o sono state vietate?). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |