Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   EVVIVA IL MONITORONE !!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=25345)

Dinamite 16-04-2005 00:43

EVVIVA IL MONITORONE !!!!

So che non ve ne fregherà nulla ma......
ho appena collegato un acer da 19 "......
un'altra vita, è FAVOLOSO :blob:
ENORME

b10m 16-04-2005 01:08

Percui avrai un "vecchio" 17 di cui sbarazzarti... se vuoi effettuo ritiro materiali ingombranti aggratisse :lol:

Icio71 16-04-2005 06:03

Re: EVVIVA IL MONITORONE !!!!

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite
ENORME

io ho collegato il pc ,xbox al plasma 42" :lol: :lol:

kaRdano 16-04-2005 07:53

Il plasma e' un 852x480: a che risoluzione hai impostato il pc ?
Il desktop e' nitido come in una tv lcd?

alpneus 16-04-2005 09:01

Quote:

ENORME

:wink: :wink: :wink:

idem ... anch'io 19" da una bel pò ... spettacolo ... 8) 8) 8)

Dinamite 16-04-2005 09:17

Purtroppo ho un vecchio 15" e lo collegherò al mio vecchio pc che ha ritirato il babbo quando l'ho cambiato.
Sorry :cry:

Icio71 16-04-2005 12:28

Quote:

Originariamente inviata da cardano4ever
Il plasma e' un 852x480: a che risoluzione hai impostato il pc ?
Il desktop e' nitido come in una tv lcd?

scusa ma...chi ha detto che ho un plasma 852x480???? :wink:
comunque 1024x768...

Albus 18-04-2005 14:06

io ho appena preso un lcd 23" apple, fichissimo!!

ApiX 18-04-2005 14:11

Quote:

ENORME

Non per dire ma uso 21 e 22" con risoluzione 1600x1200.
Capisco il tuo giubilo. Quando ho cominciato con il cad avevo un 15"!!!
ciao

Diavoletto 18-04-2005 14:27

http://www2.varesenews.it/immaginipr...televisore.jpg

il mio sfarfalla................AHAHAHAHAHAHAHHAAH

eleoluca 18-04-2005 14:43

Rompo le uova nel paniere ed esco dal coro: se il 19" è un LCD, per me è una mezza cavolata, dato che il 17" ha la stessa identica risoluzione massima (1280x1024).

Il 17" inoltre, essendo più compatto, si vede anche meglio: a parità di risoluzione max, ogni pixel ha dimensioni inferiori, per non parlare dei tempi di risposta, considerevolmente più bassi, che si traduce in una miglior visione dei filmati!

Se invece è un monitor a tubo catodico, allora il discorso cambia ;)

Theduke 18-04-2005 15:25

Quote:

Originariamente inviata da eleoluca
Rompo le uova nel paniere ed esco dal coro: se il 19" è un LCD, per me è una mezza cavolata, dato che il 17" ha la stessa identica risoluzione massima (1280x1024).

Il 17" inoltre, essendo più compatto, si vede anche meglio: a parità di risoluzione max, ogni pixel ha dimensioni inferiori, per non parlare dei tempi di risposta, considerevolmente più bassi, che si traduce in una miglior visione dei filmati!

però l'area visualizzabile è più grande e in programmi come Photoshop o per il montaggio video te ne accorgi eccome :wink: :wink:

er-minio 18-04-2005 15:31

Quote:

oddio, tempi di risposta sugli LCD moderni: non mi sembra ci siano particolari problemi... per fortuna le matrici passive le abbiamo abbandonate molto tempo fa... :wink:

Cmq, capisco Dinamite! Anche quando presi il mio primo 19" ero estasiato... ora c'ho fatto l'abitudine...anzi, dopo un anno di Cinema 23" ci ho quasi fatto l'abitudine... (sono un sottomesso al marketing... devo comprare... :D :D :D :D)

French 18-04-2005 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
il mio sfarfalla................AHAHAHAHAHAHAHHAAH

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

eleoluca 18-04-2005 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Theduke

però l'area visualizzabile è più grande e in programmi come Photoshop o per il montaggio video te ne accorgi eccome :wink: :wink:

No Theduke...la risoluzione max è la stessa... anche con photoshop non c'è differenza...a parte vedere l'immagine più grande... l'area di lavoro utile è la stessa, fatta sempre di 1280 punti per 1024....

eleoluca 18-04-2005 22:05

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
oddio, tempi di risposta sugli LCD moderni: non mi sembra ci siano particolari problemi... per fortuna le matrici passive le abbiamo abbandonate molto tempo fa... :wink:

Cosa c'entrano le matrici passive?
Il tempo di risposta, mediamente di 20-25 ms, tipico dei 19", può causare delle scie nelle immagini in veloce movimento, sia nei DVD sia nei videogiochi (ammesso che uno li usi, ovviamente....;) )

Un monitor 17 ha in media un tempo di risposta sensibilmente migliore intorno ai 16 ms.

La differenza c'è eccome...... fidati ;)

Poi... ognuno valuta le cose col suo metro, ovvio.

kaRdano 18-04-2005 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Icio71
scusa ma...chi ha detto che ho un plasma 852x480???? :wink:
comunque 1024x768...

e' un 1024x1024 ?
Ti chiedo questo perche' mi sarei fatto il Media Center e vorrei sapere come funzionerebbe con un plasma: so' che la morte sua sarebbe un LCD.....

er-minio 20-04-2005 11:32

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da er-minio

Cosa c'entrano le matrici passive?
Il tempo di risposta, mediamente di 20-25 ms, tipico dei 19", può causare delle scie nelle immagini in veloce movimento, sia nei DVD sia nei videogiochi (ammesso che uno li usi, ovviamente....;) )

Un monitor 17 ha in media un tempo di risposta sensibilmente migliore intorno ai 16 ms.

La differenza c'è eccome...... fidati ;)

Poi... ognuno valuta le cose col suo metro, ovvio.

Si, hai ragione, cmq dipende dalle marche.

Ti assicuro che ho lavorato per un anno su un 23", e non c'èra il minimo problema di ritardo ;)
Anzi, l'unico problema sono i colori troppo brillanti. (Cmq con i profili si riesce a risolvere un po').

Al momento, lavoro con il 17" TFT del portatile e come secondo monitor il mio fido LaCie Blu electron 19". 1280x1024 il Lacie, 1440x900 il portatile.

er-minio 20-04-2005 11:58

infatti, quelli che usavo: Response time (typical) 16 ms
Sia piccoli che grandi hanno la stessa risposta.
Anche il Samsung 19" che avevo all'altro studio.

con altre marche non è così.

Hai ragione :wink:

eleoluca 21-04-2005 22:46

E invece dicevo una c@zzata......
Ero rimasto indietro di un anno con la tecnologia.
Quello che ho detto era vero un anno fa, quando mi ero fatto una cultura in materia prima di prendere il mio Sony TFT

Oggi è diverso: i monitor da 19 si sono evoluti, e non poco, infatti proprio oggi ho visto oggi un Acer da 19 con tempo di risposta di soli 12 ms.... :shock: ... ce sto a fà un pensierino.....

Chevvedevodì, la tecnologia corre più veloce di quanto pensassi.......

Benzene 21-04-2005 22:51

:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.