![]() |
Toc-toc! Due domande su r1150 r
Permesso...
Vengo dal purgatorio... sono stato colto da :arrow: Avrei quindi un paio di domande da porvi: Visto che ne ho lette di tutti i colori: per lavoro uso la moto per fare circa 50 km di autostrada, e poi ovviamente giretti e vacanze. Vengo da una FZ6 venduta per la disperazione per la totale mancanza di protezione:mad:, sono passato a un gs 650 mono con cupolino della dakar, che per il mio utilizzo (a livello di protezione aereodinamica) è perfetto :D (aria e moscerini sopra la visiera, spalle scoperte). Sono basso 1,68:rolleyes:. A livello di protezione che mi dite del 1150r? che cupolino ci vuole per avere una protezione decente? E poi, ultima domanda: Qual'è il prezzo giusto (di mercato) per un 1150r del 2002 con 10000km con borse e cupolino no abs, perfetto e gommato da poco? Grazie, (per ora) torno in purgatorio... |
Ciao,
io sono basso uguale, cupolino piccolo e la protezione è decente. Ci faccio 30km al giorno ma sovente autostrada e statali per giretti vari. La protezione secondo me è decente. Ma siamo nell'ambito soggettivo. Per il prezzo i senatori del forum ti possono illuminare più di me. Io per una r1150r con 38k KM borse laterali e borsa posteriore originale bmw ho speso 4000 euro. Era tenuta benissimo....confermato da diversi meccanici |
Quote:
il casco è tutto esposto? |
Quote:
|
Quote:
il gs che ho ora (anno 03) l'ho comprato con 6000km l'anno scorso, e a distanza di un anno e 10000 km fatti e visite da parte di meccanici/amici/intenditori più o meno preparati, a tutt'oggi sono convinto che i chilometri fossero originali. prima di comprarla ti assicuro che la valuto mooolto bene, anche perchè un pochino ci capisco... certo con un usato il rischio "sola" c'è sempre... |
Quote:
Io cmq non trovo sia fastidioso. [Ci ho fatto 300km di fila] ciao |
io sono un pò più alto di te e per l'inverno monto il cupolino isotta!
mi trovo benissimo!:D:D quindi penso che anche tu ti possa trovare bene! |
Ciao giessina,
Come te, anch'io sono di Spezia ed ho comprato la mia R1150R il 2/10/09... Ti assicuro che prima di comprarla ne ho viste parecchie, sia a Spezia che in giro... Il consiglio che ti do è di andarla a prendere fuori Spezia... ti porto due esempi: - Ne avevo trovata una da un privato, un 2001 con 20000 km, tenuta bene e voleva 6500€, borse ma senza ABS; - Una da un concessionario (non BMW) 2004 con 20000 km, prezzo 7500€ senza accessori. :rolleyes: Alla fine ho guardato su internet, ho trovato la mia moto a Terni, un 2004 con 17000 km :D :eek: :eek:, gomme nuove, tagliando dei 20000 fatto, un anno di garanzia BMW Motorrad a 5000 con passaggio compreso... :!::!::!: E una gentilezza e disponibilità incredibili!!! :eek::eek::eek: |
Il casco é esposto al vento.
Non é cosí tragica come si pensa, non tanto peggio del giessino, dipende anche da che medie tieni. Faio conto che io 1,90 ci facevo due volte a settimana (andata/ritorno) da Roma a Spoleto per lavoro tutto l'anno. Una 50ina di km di autostrada piú un'altra 80ina di Flaminia. Per l'usato: di gente che fa pochi chilometri ce ne sono. Controlla bene le gomme delle pedane (non le cambia mai nessuno) ed anche le manopole, piste freni, steli delle forche: con i km si riempiono di "segni" per i sassolini. |
Quote:
|
Se passi alla R1150R avrai grossomodo la stessa protezione della FZ6 e sicuramentente meno protezione della GS.
Per il resto la R1150R è una moto validissima ed è facile trovarla a prezzi convenienti. |
Se sei 1,68 con la r1150r vai alla grande anche con il parabrezza piccolo, te lo dice uno che è 1,86, certo qualche turbolenza sul casco c'è ma la moto in se offre una protezione non paragonabile ad un FZ6.
Per i 10000km di un 2002 anch'io ho FOOOOORTI dubbi... Ciao e buona scelta! |
Ciao Giessina...
Guardando l'immagine del tuo avatar ed una foto della tua moto....con la R1150R non avrai più protezione di quanto hai ora sul GS. :-o Se il tuo utilizzo prevede grandi percentuali di percorrenza autostradale....direi che non è consigliabile l'acquisto a meno di non montare opportuni parabrezza......:rolleyes: A questo punto si rientra nelle solite discussioni.......già di altri forum circa l'impiego di parabrezza più o meno efficienti...più o meno brutti montati su una moto naked.....che BMW commercializza nel segmento "urban" e non turismo :( ......per macinare Km soprattutto in lunghe percorrenze autostradali c'è altro.....esempio 1200GS per rimanere alle mukke. :) Ciao da Spezia :D |
Quote:
che mi dici, invece del vfr (vedo che ne vendi uno...)? |
Con il parabrezza la situazione migliora.....ma occhio a montare grosse superfici soprattutto in autostrada....mi riferisco al fatto che sulla R1150R il parabrezza è ovviamente montato solidale al manubrio per cui potresti avere vibrazioni e/o appesantimenti dello stesso.....
Circa il VFR posso dirti che è un ottimo compromesso tra turismo e divertimento....:!: ci puoi andare in vacanza con borse e bauletto o puoi scorazzare da solo con gli amici la domenica....:cool: Circa la protezione aerodinamica del VFR direi che è complessivamente buona.......io sono 1,84 ed a velocità sostenuta in autostrada la parte alta del casco rimane leggermente esposta.......in carena nessun problema. CIAO :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |