Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Toc-toc! Due domande su r1150 r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253016)

giessEtto 04-01-2010 10:44

Toc-toc! Due domande su r1150 r

Permesso...

Vengo dal purgatorio...

sono stato colto da :arrow:

Avrei quindi un paio di domande da porvi:

Visto che ne ho lette di tutti i colori: per lavoro uso la moto per fare circa 50 km di autostrada, e poi ovviamente giretti e vacanze.
Vengo da una FZ6 venduta per la disperazione per la totale mancanza di protezione:mad:, sono passato a un gs 650 mono con cupolino della dakar, che per il mio utilizzo (a livello di protezione aereodinamica) è perfetto :D (aria e moscerini sopra la visiera, spalle scoperte).
Sono basso 1,68:rolleyes:.

A livello di protezione che mi dite del 1150r?
che cupolino ci vuole per avere una protezione decente?

E poi, ultima domanda:

Qual'è il prezzo giusto (di mercato) per un 1150r del 2002 con 10000km con borse e cupolino no abs, perfetto e gommato da poco?

Grazie, (per ora) torno in purgatorio...

aprile24 04-01-2010 11:01

Ciao,
io sono basso uguale, cupolino piccolo e la protezione è decente. Ci faccio 30km al giorno ma sovente autostrada e statali per giretti vari.

La protezione secondo me è decente. Ma siamo nell'ambito soggettivo.

Per il prezzo i senatori del forum ti possono illuminare più di me. Io per una r1150r con 38k KM borse laterali e borsa posteriore originale bmw ho speso 4000 euro.

Era tenuta benissimo....confermato da diversi meccanici

giessEtto 04-01-2010 11:03

Quote:

Originariamente inviata da aprile24 (Messaggio 4365947)
Ciao,
io sono basso uguale, cupolino piccolo e la protezione è decente. Ci faccio 30km al giorno ma sovente autostrada e statali per giretti vari.

La protezione secondo me è decente. Ma siamo nell'ambito soggettivo.

dove ti arriva l'aria?
il casco è tutto esposto?

linobord 04-01-2010 11:10

Quote:

Originariamente inviata da giessina (Messaggio 4365915)
Permesso...

Vengo dal purgatorio...

sono stato colto da :arrow:

Avrei quindi un paio di domande da porvi:

Visto che ne ho lette di tutti i colori: per lavoro uso la moto per fare circa 50 km di autostrada, e poi ovviamente giretti e vacanze.
Vengo da una FZ6 venduta per la disperazione per la totale mancanza di protezione:mad:, sono passato a un gs 650 mono con cupolino della dakar, che per il mio utilizzo (a livello di protezione aereodinamica) è perfetto :D (aria e moscerini sopra la visiera, spalle scoperte).
Sono basso 1,68:rolleyes:.

A livello di protezione che mi dite del 1150r?
che cupolino ci vuole per avere una protezione decente?

E poi, ultima domanda:

Qual'è il prezzo giusto (di mercato) per un 1150r del 2002 con 10000km con borse e cupolino no abs, perfetto e gommato da poco?

Grazie, (per ora) torno in purgatorio...

...non ci credo ne ora e ne mai che ha 10000 km ....io la mia non la uso molto 1-2 uscite la settimana di circa 40-50km e gia in 4 mesi ho fatto quasi 5000km.... quindi figurati dal 2002 10000 mi sembrano pokini.. poi fai tu..

giessEtto 04-01-2010 11:19

Quote:

Originariamente inviata da linobord (Messaggio 4365967)
...non ci credo ne ora e ne mai che ha 10000 km ....io la mia non la uso molto 1-2 uscite la settimana di circa 40-50km e gia in 4 mesi ho fatto quasi 5000km.... quindi figurati dal 2002 10000 mi sembrano pokini.. poi fai tu..

il gs che ho ora (anno 03) l'ho comprato con 6000km l'anno scorso, e a distanza di un anno e 10000 km fatti e visite da parte di meccanici/amici/intenditori più o meno preparati, a tutt'oggi sono convinto che i chilometri fossero originali.

prima di comprarla ti assicuro che la valuto mooolto bene, anche perchè un pochino ci capisco...

certo con un usato il rischio "sola" c'è sempre...

aprile24 04-01-2010 12:31

Quote:

Originariamente inviata da giessina (Messaggio 4365952)
dove ti arriva l'aria?
il casco è tutto esposto?

La parte alta del casco è esposta.

Io cmq non trovo sia fastidioso. [Ci ho fatto 300km di fila]

ciao

Muso 04-01-2010 12:36

io sono un pò più alto di te e per l'inverno monto il cupolino isotta!
mi trovo benissimo!:D:D
quindi penso che anche tu ti possa trovare bene!

ilguasco75 04-01-2010 16:07

Ciao giessina,
Come te, anch'io sono di Spezia ed ho comprato la mia R1150R il 2/10/09...
Ti assicuro che prima di comprarla ne ho viste parecchie, sia a Spezia che in giro...
Il consiglio che ti do è di andarla a prendere fuori Spezia... ti porto due esempi:
- Ne avevo trovata una da un privato, un 2001 con 20000 km, tenuta bene e voleva 6500€, borse ma senza ABS;
- Una da un concessionario (non BMW) 2004 con 20000 km, prezzo 7500€ senza accessori. :rolleyes:

Alla fine ho guardato su internet, ho trovato la mia moto a Terni, un 2004 con 17000 km :D :eek: :eek:, gomme nuove, tagliando dei 20000 fatto, un anno di garanzia BMW Motorrad a 5000 con passaggio compreso... :!::!::!:
E una gentilezza e disponibilità incredibili!!! :eek::eek::eek:

er-minio 04-01-2010 16:13

Il casco é esposto al vento.
Non é cosí tragica come si pensa, non tanto peggio del giessino, dipende anche da che medie tieni.

Faio conto che io 1,90 ci facevo due volte a settimana (andata/ritorno) da Roma a Spoleto per lavoro tutto l'anno. Una 50ina di km di autostrada piú un'altra 80ina di Flaminia.

Per l'usato: di gente che fa pochi chilometri ce ne sono. Controlla bene le gomme delle pedane (non le cambia mai nessuno) ed anche le manopole, piste freni, steli delle forche: con i km si riempiono di "segni" per i sassolini.

GIANGISCEDDU 04-01-2010 16:20

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 4366767)
Il casco é esposto al vento.
Non é cosí tragica come si pensa, non tanto peggio del giessino, dipende anche da che medie tieni.

Faio conto che io 1,90 ci facevo due volte a settimana (andata/ritorno) da Roma a Spoleto per lavoro tutto l'anno. Una 50ina di km di autostrada piú un'altra 80ina di Flaminia.

Per l'usato: di gente che fa pochi chilometri ce ne sono. Controlla bene le gomme delle pedane (non le cambia mai nessuno) ed anche le manopole, piste freni, steli delle forche: con i km si riempiono di "segni" per i sassolini.

Anche io ho una r1150r da tra anni. Qualcuno di voi ha comprato i filtri blue?

maurodami 04-01-2010 16:31

Se passi alla R1150R avrai grossomodo la stessa protezione della FZ6 e sicuramentente meno protezione della GS.
Per il resto la R1150R è una moto validissima ed è facile trovarla a prezzi convenienti.

sceicco74 04-01-2010 19:25

Se sei 1,68 con la r1150r vai alla grande anche con il parabrezza piccolo, te lo dice uno che è 1,86, certo qualche turbolenza sul casco c'è ma la moto in se offre una protezione non paragonabile ad un FZ6.
Per i 10000km di un 2002 anch'io ho FOOOOORTI dubbi...

Ciao e buona scelta!

scapa73 04-01-2010 23:27

Ciao Giessina...

Guardando l'immagine del tuo avatar ed una foto della tua moto....con la R1150R non avrai più protezione di quanto hai ora sul GS. :-o

Se il tuo utilizzo prevede grandi percentuali di percorrenza autostradale....direi che non è consigliabile l'acquisto a meno di non montare opportuni parabrezza......:rolleyes:

A questo punto si rientra nelle solite discussioni.......già di altri forum circa l'impiego di parabrezza più o meno efficienti...più o meno brutti montati su una moto naked.....che BMW commercializza nel segmento "urban" e non turismo :(
......per macinare Km soprattutto in lunghe percorrenze autostradali c'è altro.....esempio 1200GS per rimanere alle mukke. :)

Ciao da Spezia

:D

giessEtto 05-01-2010 09:13

Quote:

Originariamente inviata da scapa73 (Messaggio 4367966)
Ciao Giessina...

Guardando l'immagine del tuo avatar ed una foto della tua moto....con la R1150R non avrai più protezione di quanto hai ora sul GS. :-o

Se il tuo utilizzo prevede grandi percentuali di percorrenza autostradale....direi che non è consigliabile l'acquisto a meno di non montare opportuni parabrezza......:rolleyes:

A questo punto si rientra nelle solite discussioni.......già di altri forum circa l'impiego di parabrezza più o meno efficienti...più o meno brutti montati su una moto naked.....che BMW commercializza nel segmento "urban" e non turismo :(
......per macinare Km soprattutto in lunghe percorrenze autostradali c'è altro.....esempio 1200GS per rimanere alle mukke. :)

Ciao da Spezia

e con il parabrezza, la situazione migliora o è solo un palliativo?

che mi dici, invece del vfr (vedo che ne vendi uno...)?

scapa73 05-01-2010 14:14

Con il parabrezza la situazione migliora.....ma occhio a montare grosse superfici soprattutto in autostrada....mi riferisco al fatto che sulla R1150R il parabrezza è ovviamente montato solidale al manubrio per cui potresti avere vibrazioni e/o appesantimenti dello stesso.....
Circa il VFR posso dirti che è un ottimo compromesso tra turismo e divertimento....:!: ci puoi andare in vacanza con borse e bauletto o puoi scorazzare da solo con gli amici la domenica....:cool:

Circa la protezione aerodinamica del VFR direi che è complessivamente buona.......io sono 1,84 ed a velocità sostenuta in autostrada la parte alta del casco rimane leggermente esposta.......in carena nessun problema.

CIAO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.