Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS1200 -08 -rumori strani dai freni-abs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252839)

BUGS 02-01-2010 09:05

GS1200 -08 -rumori strani dai freni-abs

ieri sera mentre spostavo la moto mi è capitato di sentire un rumore che non avevo mai notato
praticamente mentre spostavo a mano la moto con il quadro inserito quando frenavo con l'anteriore a volte sentivo un rumore( mi sembra provenisse dal lato dx) non sò spiegarmi bene ma mi sembra tipo un relè che si aziona ripetutamente
questo succede sia a motore spento ( quadro acceso ) che a motore acceso
e non tutte le volte che freno

per info:rispetto all'ultima volta che ho usato la moto ho montato lo xeno ( xenonlamp) e la posizione a led.
ho anche provato a scollegare i cavi che vanno al ballast, che è montato sotto al serbatoio benzina sul lato DX, per vedere se questo mi dava interferenze ma non è cambiato nulla.

sono diventato paranoico o cosa? :lol:

Wotan 02-01-2010 09:09

Non sono sicuro, ma potrebbe essere la frenata integrale: azionando la leva al manubrio, a quadro acceso si attiva anche il freno posteriore, credo mediante un motorino elettrico che aziona il circuito posteriore.

un ex tk 02-01-2010 09:15

Motorino...

Se non erro come dice Wotan, anche nei modellli post 2007 dove non c'è più il servo, esiste comunque un motorino che aziona la pompa freno. Se si rompe a differenza del modello precedente la frenata rimanane inalterata. Credo anche io che sia quello.

BUGS 02-01-2010 09:27

dimenticavo, ho provato anche a frenare e l'abs funziona sia sull'anteriore,tirando la leva al manubrio, che al posteriore, schiacciando il pedale, senza che si accendano luci sul quadro.
naturalmente però non sò se tirando la leva al manubrio mi funzioni anche il posteriore ( frenata integrale) :confused:

Zec 02-01-2010 10:25

Anke la mia l'ha sempre fatto e lo noti solo negli spostamenti in garage a motore spento, motore acceso e casco non si sente piu nulla! nella mia il ticchettio è velocissimo piu che un relè sembra una "pernacchietta" passatemi il termine.

Gioxx 02-01-2010 10:50

Occhio ragazzi! Sempre all'erta con i rumorini eh!!!!

BUGS 04-01-2010 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Zec (Messaggio 4362440)
....sembra una "pernacchietta" passatemi il termine.

credo che "pernacchietta " possa andare bene :lol:

Quote:

Originariamente inviata da Zec (Messaggio 4362440)
Anke la mia l'ha sempre fatto e lo noti solo negli spostamenti in garage a motore spento, motore acceso e casco non si sente piu nulla!

infatti non ci avevo mai fatto caso perchè fino ad ora non avevo mai spostato la moto in queste condizioni ( quadro acceso o motore acceso e senza casco)
ma sèostandola in garage per fare la regolazione del faro ana mi è capitato di sentirlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.