Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Appannammento C3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252782)

torodon 01-01-2010 13:30

Appannammento C3

L'altro giorno ho smontato la visiera dal casco Shuberth C3 per pulirla oggi ho notato un appannamento tra la visiera principale e la visierina antiappannamento.
Io credo di aver rimontato tutto bene (non ho diviso le due visiere).
La cosa che ho notato è come se non facessero perfettamente aderenza le due visiere.
Esiste una regolazione che posso fare o cosa mi consigliate?

rocol76 01-01-2010 21:37

la visiera antiappannamento è sorretta da due vitine davvero piccole. quelle se vengono girate in un senso o nell'altro possono far aderire o allontanare la visierina dalla visiera...è l'unica spiegazione che conosco!!

torodon 01-01-2010 22:49

Quote:

Originariamente inviata da rocol76 (Messaggio 4361872)
la visiera antiappannamento è sorretta da due vitine davvero piccole. quelle se vengono girate in un senso o nell'altro possono far aderire o allontanare la visierina dalla visiera...è l'unica spiegazione che conosco!!

anch'io le avevo notate solo che al contrario degli altrri caschi con la doppia visiera queste hanno la testa liscia e non saprei come regolarle.

cit 01-01-2010 23:08

Quote:

Originariamente inviata da rocol76 (Messaggio 4361872)

è quello che sapevo anch'io, fino a quando nello stand della schuberth al motosalone, un addetto mi ha spiegato che non è assolutamente vero.
Se si appanna è perchè appartiene ad una prima serie risultata difettosa e me l'ha confermato dopo avermi chiesto quando l'avevo comprato.........(ott.2008)

Flyingzone 02-01-2010 00:55

Ma il C3 vi fa il testone grosso come il C2 o risulta + filante?

Fedefer 02-01-2010 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 4362219)
Ma il C3 vi fa il testone grosso come il C2 o risulta + filante?

Il C3 è più piccolo del C2.....

asdolo 02-01-2010 14:23

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 4362059)
è quello che sapevo anch'io, fino a quando nello stand della schuberth al motosalone, un addetto mi ha spiegato che non è assolutamente vero.
Se si appanna è perchè appartiene ad una prima serie risultata difettosa e me l'ha confermato dopo avermi chiesto quando l'avevo comprato.........(ott.2008)

quindi te l'hanno sostituita gratuitamente? cos'ha detto il tizio schu?

cit 02-01-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviata da asdolo (Messaggio 4362734)
quindi te l'hanno sostituita gratuitamente? cos'ha detto il tizio schu?

mi ha detto di rivolgermi a chi mi ha venduto i caschi (due), che me le avrebbe sostituite in garanzia.

Ho contattato l'amico Mauro Venturini ........ mi ha assicurato che me le avrebbe inviate al più presto.

rocol76 02-01-2010 20:39

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 4362059)

azz...non sapevo! io l'ho comprato verso metà dicembre e il tizio del negozio mi ha detto delle vitine... :mad: tacci sua!!! per fortuna usato solo una volta con temperatura piuttosto fredda non si è appannato!!! o meglio si è appannato tutto tranne la parte con la visierina aggiuntiva...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18.