![]() |
l'argomento invernale per eccellenza
dato che anche oggi lavoro, oddio lavoro è una parola grossa :lol:
mi è venuto in mente di vincere il premio thread della settimana :lol::lol: dopo i vari argomenti trattati ultimamente,gomme-oli- pressione- meglio std o adv -ecc. ne manca uno all'appello: come facciamo a preservare la moto dal sale buttato sulle strade? |
ha dimenticavo,
seguendo i consigli degli anni scorsi, io il rimedio l'ho comprato questa primavera;) |
Io faccio come coi moscerini. Zizzagando, lo schivo tutto!! :rolleyes:
|
Se ne sta discutendo (come ogni inverno) QUI:http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=252273
|
ma perche il sale rovina la moto:mad: o le fa alzare solo la pressione ?? :sign7:si potrebbe mettere nel serbatoio una pastiglia come quella contro l'ipertensione:thumbup:
|
E' semplicissimo: si compra una autocisterna di WD40 , la si collega all' impianto idraulico di casa con l' apposito tubo a corredo e con l' idropulitrice, diventatata ora WD40pulitrice, si irrora il mezzo fino a saturazione. C'e' scritto anche sul numero speciale di Pianeta Bicilindrico. Basta leggerlo
|
se vuoi la cisterna la prendiamo a meta' cosi la metto anche nella vasca e ci faccio il bagno ! ma lavala quella moto !
|
il wd40 e miracoloso !! forse e l'unica cosa di buono ke han fatto gli inglesi !!
|
Cos'è? Un complesso?? :confused:
|
quelli erano gli UD40. :lol:
|
Beh il metodo più semplice è.....tenere la moto in garage:lol::lol:
|
IN caso di giri lunghi e sull'umido, meglio lavarla, poi una spruzzata di WD, che però non è che serva a molto dato che col calore evapora.
Da non mettere sulle gomme e sui freni... :rolleyes: :lol: |
Io ho un metodo personalissimo e funziona.. la chiudo in garage
vedrai che in primavera non avrà ruggine ne bozzi da cadute |
la stropicci con la solita carta assorbente
|
Quote:
|
ma si' che lo so! ;)
|
Quote:
:D:D |
non la lavo da Agosto, i cerchioni so che sono di colore argento da una fotografia.
sicuro il sale gli ribalza contro e corre via schifato! |
....basta avvolgere le parti esposte con della pellicola trasparente tipo domopack(magari facendone più strati) e poi toglierli mano a mano....un po' come per le visiere dei caschi:lol::lol::lol:
|
la metto via e uso la moto già corrosa dal sale :lol:
|
io la metto sott'olio
|
Qui da me buttano solo zucchero sulle strade.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |