![]() |
Consiglio: RUKKA Gobi vs BMW Streetguard3
Ciao,
stavo pensando di regalarmi una giacca nuova per il 2010, visto che la vecchia SPIDI è tutta rovinata e sarei orientato tra le 2 giacche in oggetto. Che ne pensate? Ho letto li 3d sulla S3, non se ne parla un gran bene ma della Rukka ho trovato poco. Mi date un consiglio? Grazie a tutti, e tanti auguri per un felice 2010. Lamps |
Son due giacche incomparabili! La Gobi ha sostituito la Allroad che io ho ed è assimilabile alla Rallye ed è in cordura, la SG3 è assimilabile alla Armax o Armadillo in Armacor. Dipende anche in che stagione la devi utilizzare, assodato che una 4 stagioni non esiste a meno che uno non viva in zone particolari.
|
Quote:
Se il paragone lo fai con la rallye cosa mi dici? Grazie ancora. Lamps |
Se devi usarla in a/i vai di SG3 o Armadillo/Armas/Edison.
Io la Rallye non l'ho mai avuta, indi non posso fare paragoni con la Allroad (quest'anno si chiama Gobi). Io la mia, adeguatamente vestito, l'ho usata anche con 3 gradi, ma non è una giacca prettamente invernale! |
Quote:
Ha cominciato ad importarla qualcuno?Vicino al veneto c'e' solo Louis a Villach!!:( |
Kassian's bikeroutfit
Telefonare e chiedere se ha disponibilità del modello, se non l'ha, se la procura. |
Quote:
|
Sinceramente dopo l'uscita della Streetguard 3 non avrei dubbi Rukka!!;)
|
Se ma ti devi far crescere i capelli alla Brontol!
|
un abbigliamento omologato e sicuro,no?:rolleyes:
|
Cosa intendi?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
che due palle però adesso co sto omologato, vadocomeundiavolo.
Zio kan... se tu vuoi l' omologazione anche sulle mutande onde evitare che il pisello ti ci si impigli, fai pure... gente come me, usa roba anche "normale" con le dovute protezioni, per girare in moto e si sente sicura... .. sto cacchio di terrorismo da omologazione un pò mi ha rotto i maroni. |
Io non ho letto perchè troppo lungo, ma un sunto chi me lo fa?
Giacche omologate? |
Quote:
altrimenti che la compriamo a fare una tutta da moto con le protezioni? x brontolo:lascia perdere la rally,è come non averla per la sicurazza che offre,soldi rubati. |
Vuoi dirmi che il giubottino in antilope che uso da sempre non va bene?
|
no... quello va bene... è il perizoma che hai sotto che non va.
|
Quote:
Che poi, io non ho mai capito, omologato da chi??? |
Quote:
D'accordo la sicurezza, ci vuole, ma mica posso andare in Svezia per comprarmi una giacca omologata! E se non ho la giacca omologata, non la trovo, non c'è disponibile .... cheffaccio? Non vado in moto? I negozi italiani che tengono Halvarssons/Jofama che assortimento hanno, ammesso che abbiano assortimento? |
Io ho preso la streetguard3:scontata ad un buon prezzo.
Non è che sia un grosso intenditore e con grande esperienza ma nell'indossarla a parte la sua durezza come tessuto lo ritengo protettivo dal freddo e con ottime protezioni, copresa protezione sulla schiena .Direi ottima giacca..... |
Quote:
da diversi anni l'Unione Europea ha messo a punto una serie di prove per l'abbigliamento dei motociclisti (prove di abrasione, scoppio, penetrazione... etc.), che le classificano come DPI (dispositivo di protezione individuale). Superare queste prove vuol dire ottenere l'Omologazione. La cosa non è molto nota, l'abbigliamento omologato in giro è poco, le grandi Case non ci tengono per niente a diffondere l'argomento, anche se loro stesse hanno partecipato ai tavoli per decidere le omologazioni. Anche tra gli utenti, c'è chi è ignaro, chi sorpreso, chi resistente, chi se ne fotte. Lo stesso per i negozianti, che ci propinano come "omologati", capi che non lo sono (o hanno di omologato soltanto le protezioni). Nel frattempo noi e i nostri amici continuiamo a morire sulle strade, forti delle convinzioni ataviche che "il grosso marchio fà abbigliamento di qualità" e "chi più spende meglio spende". Non che l'abbigliamento omologato faccia miracoli, sia chiaro: però dà indubbiamente l'aspettativa che le conseguenze di un incidente siano minori, dato che il capo è stato progettato e costruito con certi criteri. Scusate il sunto, -volutamente- superficiale.... P.S. Ho messo lo stesso commento su un thread apposito così... non se ne parla più!! :lol: http://www.quellidellelica.com/vbfor...48#post4361448 |
La stragrande parte dei motociclisti muore per gravi lesioni all'osso del collo e forti contusioni al corpo che ne determinano la morte, l'Unione Europea può mettere a punto tutte le prove che vuole, ma non è certo una giacca in Cordura con delle protezioni che ti salva la vita.......
Se pensiamo di essere degli Highlander con abbigliamento "griffato" e caschi super moderni non abbiamo ancora capito niente.....sicuramente essere ben protetti aiuta tanto e l'omologazione è molto importante, ma le variabili e i fattori che possono determinare un' incidente sulla strada, sono ancora troppo alte perchè un buon prodotto di marca ci metta al sicuro da spiacevoli conseguenze...... |
Temo che l'omologazione non possa fare la differenza tra vita e morte ne -forse- sia il punto.
Il punto e' che il livello medio delle protezioni usate dai motociclisti e' davvero basso (basta guardarsi in giro). Tuta+stivali e guandi "come si deve" (omologati che siano o meno) al di la dei casi estremi (in cui c'e' poco da fare...) salverebbero schiene, gambe e braccia. Sarei quasi pronto a scommettere che parecchi di noi prendendo in mano un paio di guanti, stivali o indumenti vari siano in grado di capirne la qualita a buon senso... Se poi si parla di SG3 o simili ...beh, a mio parere il capitolo sicurezza si puo ragionevolmente ritenere coperto; magari tutti indossassero presidi a questi livelli!! Da ultimo la nota piu importante: attenti al perizoma! specie se di istrice come quello di cui si parlava sopra... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |