Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   UN consiglio........ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252659)

velenon 30-12-2009 23:47

UN consiglio........

voglio intraprendere a primavera un viaggetto in moto....DA SOLO....e vorrei qualche consiglio su un b el itinerario panoramico mozzafiato....voi credo siate i migliori consiglieri....

Isabella 30-12-2009 23:59

quanti giorni? Solo Italia o estero? che moto hai? normalmente quanti km/giorno fai/riesci a fare?

velenon 31-12-2009 00:04

credo che posso fare via circa 4/5 giorni,possiedo una r1200r,onestamente questo è il primo viaggio impegnativo che intendo fare.....ho sempre fatto viaggetti di 2 giorni come il passo dello stelvio e il passo resia,cose così ,ma volevo iniziare a fare sui 1500 km tanto per iniziare e ovviamente voglio avere il tempo di GUARDARE IL PANORAMA!!!!!!

Isabella 31-12-2009 00:22

giorno 1: Pavia-Cuneo-Tenda-Castellane -pernotto
giorno 2: Gole del Verdon, Gorges Daluis - pernotto in zona
giorno 3: cazzeggio in zona con avvicinamento a Gap e pernotto
giorno 4: rientro dal Colle della Maddalena (col de Larche in francese)

col 5° giorno puoi diluire i precedenti, oppure ci infili una giornata sulla costa

velenon 31-12-2009 00:23

non è male adesso provo a vedermelo sulla mappa....poi se hai anche qualcosa d'altro fornisci che sono solo contento.....per adesso ti ringrazio tanto isabella

Isabella 31-12-2009 00:35

comincia a fare questo, la Francia è il paradiso del motociclista: quando ti accorgerai che, appena ti vedono negli specchietti, gli automobilisti quasi si buttano nel fosso per darti strada invece di stringerti quando stai sorpassando come succede qui in Italia, scommetto che tutte le volte che potrai metterai le tue ruote a ovest... ;)
del resto, con 1500 km in tutto non riesco a farti arrivare ad Avignone o in Camargue...

velenon 31-12-2009 00:51

va bene allora .....ho deciso che punto la francia,poi se riesco faccio qualche km in +.......anche perchè mi piacerebbe anche andare in normandia....il mio sogno sarebbe andare a vedere il tt sull'isola di Man....ma credo che mi servano altri anni....anche se vado in moto da 20 anni(enduro)ma la strada per me è una cosa nuova anche perchè sono 3 anni che ci vado......grazie Isabella

GASSE 31-12-2009 07:30

metti in borsa e rigorosamente spento il navigatore!
.
.
.
vai verso le montagne e sali sulla prima,da li vai per 4 giorni dove ti porta il quore senza limiti o mete.............
.
.
.
.
il quinto giorno accendi il navi e digiti casa...................

tuttounpezzo 31-12-2009 08:20

Romania il giro dei Castelli di dracula...Credo che io farò questo

ivanuccio 31-12-2009 08:35

Tuttounpezzo,ciao,secondo me il castello di dracula,a Bran,ti deludera.Vai a Sighisoara.Quando decidi di andare,fai sapere.Se vuoi avviso un amico motociclista Transilvano che ti puo scortare nei posti + belli.Ci sono pure delle terme super.Copriti xchè in primavera fara ancora freddo.

tuttounpezzo 31-12-2009 08:55

ma comunque lo vorrei.......

grazie ti farò sapere

pv1200 31-12-2009 09:09

Ricordo il mio primo epico viaggio in solo (tutti mi sconsigliarono di intraprenderlo) in Bretagna. Io scelsi un luogo che mi stuzzicava la fantasia e che mi ronzava in testa da un pò. Velenon se fossi in te andrei in una grande libreria e cercherei tra le guide turistiche il paese che mi colpisce di più. Sicuramente c'è un luogo nella tua mente dove vorresti andare. Pensa che è il tuo primo viaggio e se riuscissi a partorirlo da solo sarebbe ancora più bello..

troll 31-12-2009 09:55

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 4358588)
Tuttounpezzo,ciao,secondo me il castello di dracula,a Bran,ti deludera.Vai a Sighisoara.
.
.

concordo,
inoltre vai a Sibiu, Huneodara anche qui c'e' un castello,fai il Maramures , e la transfaragasan eccezionale.

Comunque tutta la romania vale pena di percorrerla.

Paketa 31-12-2009 10:09

Quote:

Originariamente inviata da GASSE (Messaggio 4358527)
metti in borsa e rigorosamente spento il navigatore!
.
vai verso le montagne e sali sulla prima,da li vai per 4 giorni dove ti porta il quore senza limiti o mete.............
.
il quinto giorno accendi il navi e digiti casa...................

:D:D:D:D Grande GASSE!!!...
...io faccio esattamente così!!!... allora non sono l'unico matto!!..

l'unica differenza è che il navigatore lo tengo acceso, così quando torno a casa scarico il file su Map Source, lo importo in Google Earth e ....scopro dove sono stato!!!...:lol::lol::lol:

!! V !!

GSTourer 31-12-2009 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Paketa (Messaggio 4358776)
:D:D:D:D Grande GASSE!!!...
...io faccio esattamente così!!!... allora non sono l'unico matto!!..

l'unica differenza è che il navigatore lo tengo acceso, così quando torno a casa scarico il file su Map Source, lo importo in Google Earth e ....scopro dove sono stato!!!...:lol::lol::lol:

!! V !!

Credo che di "matti" ce ne siano parecchi:D

uastasi 31-12-2009 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4358335)

col 5° giorno puoi diluire i precedenti, oppure ci infili una giornata sulla costa

oppure ci infili (se e' stagione) la Route des Grandes Alpes, o un pezzo solo....

concordo sulla Francia quale paradiso del motociclista

ivanuccio 31-12-2009 15:40

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 4358746)
concordo,
inoltre vai a Sibiu, Huneodara anche qui c'e' un castello,fai il Maramures , e la transfaragasan eccezionale.

Comunque tutta la romania vale pena di percorrerla.

e non dimentichiamo la Bucovina con i suoi monasteri.Dalla Transilvania è bello arrivarci passando dal lacu Rosa(lago rosa).

Isabella 31-12-2009 16:15

sbattiti un attimo e dagli un itinerario, allora... ;)

umberto58 31-12-2009 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4358335)

queste zone le ho fatte varie volte e sono bellissime
complimenti isabella

umberto58 31-12-2009 17:26

Quote:

Originariamente inviata da velenon (Messaggio 4358383)
va bene allora .....ho deciso che punto la francia,poi se riesco faccio qualche km in +.......anche perchè mi piacerebbe anche andare in normandia....il mio sogno sarebbe andare a vedere il tt sull'isola di Man....ma credo che mi servano altri anni....anche se vado in moto da 20 anni(enduro)ma la strada per me è una cosa nuova anche perchè sono 3 anni che ci vado......grazie Isabella

4-5 giorni per la normandia?
ma hai una moto spaziale? :(

albnesto 31-12-2009 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4359904)
sbattiti un attimo e dagli un itinerario, allora... ;)

ma la corsica e tutta un itinerario:!: e 187 km x 53 km dove vai vai interno o costa e tutta stupenda !! :eek:cmq le hai consigliato un giro tra i + belli in primavera;) il verdon e stupendo e tanto di cappello agli automobilisti francesi !:D

rocol76 31-12-2009 18:16

Quote:

Originariamente inviata da accelera (Messaggio 4359873)
itinerario panoramico mozzafiato di 5 giorni? non avrei dubbi, andrei in corsica!

concordo!!!! arrivi a Bastia e giri a sinistra verso "il dito"...e poi tutto il giro antiorario...
in quel periodo non ci sarà nessuno...STUPENDO!! :arrow:

velenon 01-01-2010 05:23

Grazie a tutti.....noto che a tanti piace la Romania....anche a me piacerebbe mafarla da solo credo sia troppo.....per quanto concerne il consiglio di uno di voi sarebbe bello un viaggio stile Zingarata,sarebbe bello....raga adesso prendo una decisione e mi documenterò prima sul luogo che visiterò anche perché girAre senza sapere cosa vedo sia una favolata!!!!!grazie a tutti i colleghi

ettore61 01-01-2010 12:19

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 4358564)
Romania il giro dei Castelli di dracula...Credo che io farò questo

partendo da Como quanti giorni ci vogliono?

ivanuccio 01-01-2010 18:57

Ciao ettore!Primo giorno arrivi in Serbia,o in Ungheria,dipende che strada fai.Secondo giorno sei in transilvania,poi dipende quante cose vuoi vedere.Buon giro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.