![]() |
UN consiglio........
voglio intraprendere a primavera un viaggetto in moto....DA SOLO....e vorrei qualche consiglio su un b el itinerario panoramico mozzafiato....voi credo siate i migliori consiglieri....
|
quanti giorni? Solo Italia o estero? che moto hai? normalmente quanti km/giorno fai/riesci a fare?
|
credo che posso fare via circa 4/5 giorni,possiedo una r1200r,onestamente questo è il primo viaggio impegnativo che intendo fare.....ho sempre fatto viaggetti di 2 giorni come il passo dello stelvio e il passo resia,cose così ,ma volevo iniziare a fare sui 1500 km tanto per iniziare e ovviamente voglio avere il tempo di GUARDARE IL PANORAMA!!!!!!
|
giorno 1: Pavia-Cuneo-Tenda-Castellane -pernotto
giorno 2: Gole del Verdon, Gorges Daluis - pernotto in zona giorno 3: cazzeggio in zona con avvicinamento a Gap e pernotto giorno 4: rientro dal Colle della Maddalena (col de Larche in francese) col 5° giorno puoi diluire i precedenti, oppure ci infili una giornata sulla costa |
non è male adesso provo a vedermelo sulla mappa....poi se hai anche qualcosa d'altro fornisci che sono solo contento.....per adesso ti ringrazio tanto isabella
|
comincia a fare questo, la Francia è il paradiso del motociclista: quando ti accorgerai che, appena ti vedono negli specchietti, gli automobilisti quasi si buttano nel fosso per darti strada invece di stringerti quando stai sorpassando come succede qui in Italia, scommetto che tutte le volte che potrai metterai le tue ruote a ovest... ;)
del resto, con 1500 km in tutto non riesco a farti arrivare ad Avignone o in Camargue... |
va bene allora .....ho deciso che punto la francia,poi se riesco faccio qualche km in +.......anche perchè mi piacerebbe anche andare in normandia....il mio sogno sarebbe andare a vedere il tt sull'isola di Man....ma credo che mi servano altri anni....anche se vado in moto da 20 anni(enduro)ma la strada per me è una cosa nuova anche perchè sono 3 anni che ci vado......grazie Isabella
|
metti in borsa e rigorosamente spento il navigatore!
. . . vai verso le montagne e sali sulla prima,da li vai per 4 giorni dove ti porta il quore senza limiti o mete............. . . . . il quinto giorno accendi il navi e digiti casa................... |
Romania il giro dei Castelli di dracula...Credo che io farò questo
|
Tuttounpezzo,ciao,secondo me il castello di dracula,a Bran,ti deludera.Vai a Sighisoara.Quando decidi di andare,fai sapere.Se vuoi avviso un amico motociclista Transilvano che ti puo scortare nei posti + belli.Ci sono pure delle terme super.Copriti xchè in primavera fara ancora freddo.
|
ma comunque lo vorrei.......
grazie ti farò sapere |
Ricordo il mio primo epico viaggio in solo (tutti mi sconsigliarono di intraprenderlo) in Bretagna. Io scelsi un luogo che mi stuzzicava la fantasia e che mi ronzava in testa da un pò. Velenon se fossi in te andrei in una grande libreria e cercherei tra le guide turistiche il paese che mi colpisce di più. Sicuramente c'è un luogo nella tua mente dove vorresti andare. Pensa che è il tuo primo viaggio e se riuscissi a partorirlo da solo sarebbe ancora più bello..
|
Quote:
inoltre vai a Sibiu, Huneodara anche qui c'e' un castello,fai il Maramures , e la transfaragasan eccezionale. Comunque tutta la romania vale pena di percorrerla. |
Quote:
...io faccio esattamente così!!!... allora non sono l'unico matto!!.. l'unica differenza è che il navigatore lo tengo acceso, così quando torno a casa scarico il file su Map Source, lo importo in Google Earth e ....scopro dove sono stato!!!...:lol::lol::lol: !! V !! |
Quote:
|
Quote:
concordo sulla Francia quale paradiso del motociclista |
Quote:
|
sbattiti un attimo e dagli un itinerario, allora... ;)
|
Quote:
complimenti isabella |
Quote:
ma hai una moto spaziale? :( |
Quote:
|
Quote:
in quel periodo non ci sarà nessuno...STUPENDO!! :arrow: |
Grazie a tutti.....noto che a tanti piace la Romania....anche a me piacerebbe mafarla da solo credo sia troppo.....per quanto concerne il consiglio di uno di voi sarebbe bello un viaggio stile Zingarata,sarebbe bello....raga adesso prendo una decisione e mi documenterò prima sul luogo che visiterò anche perché girAre senza sapere cosa vedo sia una favolata!!!!!grazie a tutti i colleghi
|
Quote:
|
Ciao ettore!Primo giorno arrivi in Serbia,o in Ungheria,dipende che strada fai.Secondo giorno sei in transilvania,poi dipende quante cose vuoi vedere.Buon giro!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |