![]() |
Lo ammetto, sono tentato...
Considerando che la mia moto compirà un anno a Maggio, che è stata ferma oltre 2 mesi perchè dai primi di Giungo ai primi di Agosto sono stato fermo con una clavicola rotta, che ha già 33.000 Km fatti praticamente in 9 mesi (oltre 3600 al mese), inizio a fare un pò di ragionamenti pensando al futuro.
Facendo così tanti chilometri, ho due alternative: 1) mi tengo la mia moto per altri 3 anni senza spendere soldi per un cambio, ben sapendo le difficoltà a cui andrò incontro quando cercherò di vendere una moto che avrà oltre 150.000 km 2) la tengo fino a fine estate, e dopo il viaggio a Capo Nord, la vendo e prendo un' usato fresco di un paio d' anni con 6/7000 km, da tenere un paio d' anni per poi rivenderlo, ecc Se propendo per la seconda ipotesi, sono molto tentato dalla K1200 GT, moto secondo me stupenda...(ero stato sul punto di prenderla, ma poi avevo preferito la FJR 1300 che aveva un motore di gran lunga superiore) SCATENATEVI con i consigli... |
se ai intenzione di venderla meglio stare bassi con i km :wink:
|
potrebbe essere uno degli ultimi soglioloni prodotti da BMW
e non è poco :wink: per il resto vedi tu ma provala certo non è un gs o una esse :!: |
No, la moto la conosco bene, l' ho provata diverse volte....
E' diversa si, ma tanto dovendola cambiare spesso, posso anche rischiare... |
Tra un po' esce il nuovo K1200GT, col motore della S e 50 kg in meno...
|
cambiandola spesso rischi sulla GT di non prenderci neppure l'iva :cry:
|
Quote:
Mi è bastato quello che ho dovuto passare con IL GS, ordinato prima che uscisse... |
Quote:
|
Re: Lo ammetto, sono tentato...
Quote:
esistono formule di noleggio a lungo termine anche per le moto? uno che usa la moto tanto come te deve: a) comprarla sempre nuova per via della garanzia (senza infatti piangeresti amaro) b) cambiarla ogni due anni (con formule di leasing ad esempio) comunque a me piace questa: http://www.freephotoserver.com/files...grigia3014.jpg |
Quote:
Li userei un anno e mezzo, e con 50-60 mila km li potrei vendere perdendoci relativamente poco... Sono concentratissimo a riflettere :lol: |
Quote:
La garanzia per legge, anche trattandosi di una moto usata, ti deve essere data al momento dell' acquisto (2 anni se si tratta di un conce 1 anno se la compri da un privato) La Triumph non la prendo in considerazione perchè pur essendo sicuramente una buona moto, non mi piace, ed appartiene ad una categoria inferiore rispetto a quelle di cui stiamo parlando (categoria VFR, R 1100S, ecc) In ogni caso non moto nuove, perchè sennò il ragionamento del cambio frequente con poca spesa va a farsi benedire... |
Quote:
Valuta l'ipotesi di prenderla nuova (la scontano parecchio e spesso offrono anche la polizza furto compresa nel prezzo) e ricorda che la garanzia sull'usato è pari ad un anno anche per le concessionarie. |
Quote:
solo per le concessionarie, i privati non danno garanzie comunque valuterei, anche se l'ho sempre ritenuto sconveniente e se pensi di non cambiare con altra marca, il leasing con ritiro dell'usato a prezzo prefissato, almeno ti fai un idea di quanto si svaluta in due o tre anni :wink: |
p.s. vabbè che non l'ho ancora vista, ma del triumph si dice un gran che bene
perchè non chiedi di provarla :?: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
E se tu cambiassi lavoro....COLLAUDATORE DI MOTO ....esiste questo lavoro? :wink:
|
E se tu passassi da Massimo e da Patrizio...per vedere se hanno qualche rimanenza dello scorso anno da immatricolare???? :lol: ...Una RT per esempio...
|
La garanzia per legge, anche trattandosi di una moto usata, ti deve essere data al momento dell' acquisto (2 anni se si tratta di un conce 1 anno se la compri da un privato)
Scusa a me pare che il conce per l'usato ti dia solo 1 anno di garanzia e non 2 (come per l'usato) anche se si tratta dell Stilnuovo |
Qualunque moto tu decida di prendere, per i chilometri che fai mi sembri il candidato ideale per una di quelle formule di pagamento rateale che propongono tutti, anche BMW. Non si tratta di poter scaricare fiscalmente, quanto piuttosto di pagare poco ogni mese ed avere sempre un mezzo in garanzia. Di particolare interesse per te mi sembra quella con il valore dell'usato prestabilito.
|
Un gs nuovo? :?:
|
Quote:
navighiamo nelle stesse acque. Delusi dal GS alla ricerca di nuove avventure. Io ho messo in vendita il mio da una settimana a 12mila euri e con 14mila Km sui due principali siti di moto usate e ad oggi non ricevuto neanche una telefonata. Alla faccia della leggenda che le BM usate sono un assegno circolare. Dopo le tue impressioni sul FJR ho scartato l'idea. Ho visto dal vivo tutte le moto disponibili sul mercato ma non ho trovato niente che mi piaccia. La triumph ST é bella ma ha capacità di carico ridicole ed una protezione aerodinamica nulla. Una che mi ha colpito é il CB1300S. Ha un motore da paura, il cupolino é abbastanza protettivo, si puo' mettere un top-case, e non ultimo é un Honda. Per contro pesa tanto, ha i due ammortizzatori dietro e non ha il cardano. Ciao |
Se fai così tanti km meglio venderla dopo caponord, oppure la tieni finchè è da rottamare. Mi sa che non ci sono molti mezzi adatti a kilometraggi del genere per diversi anni, k1200gt forse, goldwing, electraglide e stop, naturalmente per me l'ordine va dalla peggiore alla migliore :lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
Beninteso solo sull'usato, sul nuovo 2 anni non riducibili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |