![]() |
Dilemma: in folle
La moto è sul cavalletto centrale (la ruota posteriore è alzata), in folle a motore acceso la ruota posteriore gira e se accellero gira di più.
E' regolare? Grazie e Buon 2010 |
certo che si!
|
L' attrito esiste!
|
Quote:
...ci sono almeno 4 discussioni abbastanza esaustive al riguardo ;);) !! V !! |
ma se la "scendi" dal cavalletto e poi la "risali" sul cavalletto, il fenomeno scompare o si manifesta lo stesso?
è un fenomeno che alcuni modelli hanno presentato. Dicono che vicino all'equatore non succede mai! :cool: |
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...se la "scendi" e la "risali" non lo so... io ho provato a "uscirla" dal garage e "salendola" dalla rampa di cemento, quando la "rientro" in garage e la "risalgo" sul cavalletto il fenomeno si ripresenta... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
eh! bravo! ovvio che se innesti le marce si ripresenta il fenomeno! dovrebbe sparire solamente se fai come dicevo: la scendi e la sali subito senza farla pascolare in giro. l'avevo letto su pianeta bicilindrico! ;) |
salendola su e scendendola giù il "fenomeno" dovrebbe andarsene. Leggete qualche volta "Fenomenologia della ruota in folle" una lettura esaustiva dovrebbe aiutare a togliere qualche dubbio assilante
|
..grazie del consiglio, Alter... lo leggerò senz'altro... ;);)
Ti confesso che il "de Cardanibus" (1° e 2° tomo) che ho letto, non mi ha tolto i dubbi sull'argomento... :!::!: !! V !! |
Paketa, se non ci si aiuta fra di noi qui si va a ruota "libera".
Comunque il 3° tomo lo leggerò io e poi ti faccio sapere. Ho visto sul sito dell'Istituto Enciclopedico "Trecardani" ed ho contato 36 tomi. Prima della prossima moto dovrò dargli una buona ripassata... |
Quote:
|
:):):):):)
siamo a Capodanno, nn al 1° aprile!!!!! :):):):):) |
per me va eletto 3D del 2009
|
Quote:
Grazie a tutti per il divertimento, siete grandi.:D |
..."scendi il cane che lo piscio!!"...
Quote:
c'è un tipo che regolarmente urla alla moglie dal cortile. ..."scendi il cane che lo piscio!!"...:lol::lol::lol::lol::lol: !! V !! :sign7: ...nuova firma!!!.... |
Beo glielo hai detto alla Bea il contenuto del post, o hai fatto tutto da solo?
|
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
A me invece succede a motore spento... devo togliere quel dannato criceto! Lamps! |
Ragazzi non stò scherzando, ma non sarà perchè era da più di 20 gg (vedasi il tempo infame) ferma? .
|
Quote:
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ota+gira+folle http://www.quellidellelica.com/vbfor...ota+gira+folle Ovviamente avrai già capito che ogni 30 risposte serie ce n'è solo una seria :) |
la mia vespa 50 special prontamente taroccata 90, come tutte le vespe avendo il frullino dietro, la ruota post. appoggiava a terra, non ci crederete girava la ruota davanti in folle, in prima giravano tutte e due...........................
|
succede anche a me ma alla ruota anteriore :rolleyes:
sara' grave?? :confused: |
Succede al posteriore se si ferma la moto per piu' di 46 ore e 23 minuti perche' l' olio diventa piu' viscoso, come da norma DIN 45-679045- A.
Per l' anteriore dipende dalla accelerazione di Coriolis. Ma dipende dalla latitudine. Non capita a tutti. |
Ah per fortuna. Temevo peggio.
Sono sempre un po preoccupato quando la metto sul cavalletto. Temo che se ne vada. |
Peggio di cosi'...............................
|
Io per paura che se ne vada la monto sul cavalletto e lego una corda dal manubrio al muro..non si sa mai..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |