Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Garanzie Navigatori (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252464)

askard 29-12-2009 15:29

Garanzie Navigatori

Finalmente ho deciso di passare ad un navigatore specifico per moto, ovviamente la mia scelta è ricaduta o sullo zumo 660 o sul TT Rider 2, la mia domanda , come da titolo riguardava la garanzia, essendo dei prodotti elettronici sono soggetti a rotture e leggendo un pò a destra ed a sinistra queste rotture non sono così rare.......da qualche parte avevo letto che Garmin Italia copre soltanto i prodotti distribuiti da Garmin Italia altrimenti bisogna mandarlo alla Garmin centrale e l' intervento è a pagamento, vien da se che probabilmente gli Zumo con prezzi inferiori non sono coperti da Garmin Italia, nei siti internet c'è sempre scritto che i prodotti sono ricoperti dalla garanzia europea.......chi mi può fare un pò di chiarezza?

Invece per TOMTOM con la garanzia come siamo messi?

Grazie mille

willy999 29-12-2009 17:42

Ho acquistato un TTRider2 da un negozio Ebay tedesco. nessun problema con la garanzia!

cit 29-12-2009 18:09

per tomtom non ti so dire..............
per garmin, se il prodotto non è stato importato e commercializzato da garminItalia, non hai nessuna garanzia.
Quindi anche se lo compri in italia ma è di imporazione parallela, sei fregato

mickdoo 30-12-2009 20:01

Quote:

Originariamente inviata da willy999 (Messaggio 4354982)
Ho acquistato un TTRider2 da un negozio Ebay tedesco. nessun problema con la garanzia!

non sapendo se suono fuori argomento ma..anche io ho comprato un ttr 2 da ebay da un ( venditore ) negozio penso virtuale , apparecchio ok ( anche se manca l'attacco per il carica bluetooth europeo dalla spina inglese ..) spedizione celere , ma nell'imballo non viè scontrino, fattura , lettera di spedizione..provato a contattare il venditore ( che comunque ha 100 % di feed back e altri prodotti in vendita ) ma non mi dà segni di vita..presumo che a questo punto non abbia un appiglio per la garanzia, giusto?

willy999 30-12-2009 21:26

Giusto! La prima cosa che ti chiedono è la prova di acquisto. Poi non fanno problemi di nazione in cui è stato acquistato.

apollok 31-12-2009 10:39

mickdoo
cmq ti possono mandare una fattura elettronica (solitamente in pdf) che ha la stessa validità di altre fatture o scontrini quindi attendi risposta e stai trankill

mickdoo 01-01-2010 16:39

ringrazio per risposta , intanto faccio gli auguri per inizio anno,dopo qualche sollecito fattura arrivata in pdf come descritto :D

apollok 01-01-2010 18:08

Quote:

Originariamente inviata da mickdoo (Messaggio 4361317)
ringrazio per risposta , intanto faccio gli auguri per inizio anno,dopo qualche sollecito fattura arrivata in pdf come descritto :D

:glasses1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.