![]() |
Paramani R1200R
Vorrei montare due paramani alla mia mucca , li vorrei non troppo vistosi ma che comunque permettano un minimo di protezione alle mani in questi mesi invernali , qualche consiglio ?
|
|
Zio... hai una moto bellissima, complimenti e in bocca al lupo per tutto
|
|
Domando: per il montaggio c'è qualche particolare a cui prestare attenzione? Passaggio dei fili... leve, blocchetti e manopole creano qualche problema?
|
Serve un lavoro di adattamento delle viti di fissaggio (ho usato quelle per il GS in dotazione) vedi pagina 7 del thread R1200R - Estetica e trasformazioni nella stanza dell'Elica Eretika.
Per semplificare le cose puoi sentire Fabio di FR Factory che ha preparato un kit molto bello che semplifica il montaggio (e magari ha pure i paramani da vendere). |
anch'io ho quelli del GS, ma sto valutando le muffole al neoprene della tucano.
si montano ad incastro nella manopola, sono di dimensioni ridotte, accolgono il guanto e scaldano moltissimo oltre ad essere impermeabili. a fine stagione, o quando vuoi, le sfili e via. bruttine a vedersi, ma utili. costo intorno ai 35/40 euro max. QUESTE, ovviamente non serigrafate......;):cool: |
Le moffole tengano sicuramente più caldo dei paramani, che si limitano a rompere un poco l'aria di fronte al guanto ed hanno una funzione prevalentemente di protezione dagli urti.
Recentemente, in occasione di una caduta ho avuto modo di apprezzare moltissimo questa loro caratteristica: senza, penso che avrei riportato danni anche alle dita... |
Quote:
a me è arrivato un sasso da chissà dove, orientativamente diametro 5/6cm, sul terzo, quarto e quinto dito della mano sx e mi sarei salvato le dita. quasi sicuramente microfrattura delle "nocche" del terzo e quarto dito (quasi perchè nn ho nemmeno fatto gli rx...). con i paramani le avrei sicuramente salvate... cmq, anche con i paramani, aria e pioggia arrivano meno. in più, le manopole riscaldate fanno il resto. le muffole aiutano di più per il dorso-mano e falangette nn gelate :cool: ;) |
Io ho montato isotta: finissimi, discreti ed efficacissimi...
|
Quote:
|
Quote:
eccheccazzononvale.:lol: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Aspettavo che aprisse il sito per vedere altre :arrow: :arrow: :arrow: TD |
alla cortese attenzione di @Roberto
...ma 2 fotine della tua moto leggermente impolverata nn le hai ? :lol::lol::lol: mannaggia sembra sempre appena ritirata fiammante dal conce:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tornando in discorso quale mod. di paramani risulta più affusolato e meno appariscente (comprendo che, essendo in prima linea potrei chiedere un pò troppo, però... :-o ), considerando altri prodotti oltre BMW :confused: ???
Grazie. Matteo |
Quote:
Discrete, carine e molto protettive! |
dovreste vederla adesso... :mad::mad::mad: (le foto le ho, ma col cavolo che le posto :()
|
Anchio vorrei mettere i paramani, sulla mia RR .Volevo sapere con esattezza ziobato cosa hai modificato oltre alle viti in dotazione ai paramani.E se qualcun'altro li ha messi sarei molto grato se mi spiegasse quali adattamenti devo fare. Vi ringrazio sin d'ora per le informazioni . Ciao e AUGURI DIBUON ANNO A TUTTI.
__________________ R1200R |
Ho dovuto fare degli adattamenti particolari perche monto i plug motocorse. :dontknow:
Su una RR con contrappesi standard, la cosa più semplice e' contattare Fabio della FR Factory che ha realizzato un piccolo kit che risolve ogni problema. :wink: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |