![]() |
multa per uso cell in sardo!
dico da subito che nn sono stato io!!! :| :)
una mia amica a roma è stata beccata, ma nn fermata, mentre era con me al telefono! :oops: mi sento un attimo in colpa visto che l'avevo chiamata io per uscire! :wink: vorrei aiutarla a risolvere la cosa nn appena riceverà la multa a casa. e state pur certi che la riceverà... i vigili a roma sono dei bassssst...onatori! è un avvocato e quindi nn avrà problemi nel predisporre il ricorso. avrei invece bisogno dei riferimenti delle ultime sentenze dei gdp e, se nn ricordo male, anche della cassazione, relativamente alla non decurtabilità dei punti se l'auto con il conducente nn sono direttamente fermati dai vigili. grazie. |
io a chi telefona mentre guida gli decurterei le mani,non i punti. :twisted:
|
Quote:
tuttavia nn sarei così drastico considerando che i conducenti di mezzi di pubblico servizio (autobus, taxi, ecc.), possono usare impunemente il cellulare durante la guida. mettiamola così: mi piace pensare che nn vedeva l'ora di ricevere la mia telefonata! :D :wink: |
pagare la multa
usare l'auricolare! |
nessun problema per pagare la multa.
vorrei solo aiutarla ad evitare di perdere i relativi punti. suvvìa, adesso nn crocifiggiamo una persona che risponde al cellulare rinviando la comunicazione a un momento successivo, proprio xché al volante!!! vorrei vedere chi di voi, qualora PER SBAGLIO 'beccati', nn si attiverebbe per evitare almeno la perdita dei punti! da una parte ci si inventa che la nonna 90enne guida la moto a 200 all'ora e dall'altra nn si tollera che una persona possa agire per vie legali LEGITTIME contro la possibile decurtazione dei punti! per cortesia, un po' di COERENZA :!: :!: :!: |
una signora che parlava animatamente al telefonino mentre guidava per poco non mi spediva all'altro mondo ... io ero sulle strisce pedonali e 'sta deficiente guardava da un'altra parte chiacchierando e ridendo ...
... ribadisco: pagare multa perdere punti :evil: usare l'auricolare!!! :evil: |
Quote:
è capitato anche a me, nn ultimo ieri pomeriggio! :evil: nn comprendo tanto accanimento dopo aver spiegato le ragioni. augh! |
....CHI....non ha mai telefonato mentre guida....!! Non dite ca@@ate però..
...è un avvocato ?...dunque i VVUU si sono sbagliati, non era affatto al telefono, si stava grattando un orecchio, ma dato il clima da caccia alle streghe i VVUU hanno visto lucciole per lanterne...figurati che lei in telefonino non ce l'ha nemmeno... :shock: ....aiutooooooo....mamma..... :? |
siete (o siamo se preferite :evil: ) i soliti italiani....
....siccome poi è un avvocato...... via a cercare tutti i possibili sotterfugi per evitare le sanzioni !!!! ricordarsi sempre DURA LEX SED LEX .....socrate ha bevuto la cicuta per rispettare le leggi e le sentenze..... (il berlusca ha scelto altrimenti....) |
Quote:
|
paga e muta :evil:
|
Quote:
ma che t'ha morso la tarantola??? Scherzo ovviamente!!! Lamps |
IO !!!
in macchina non ho mai telefonato, se mi chiamano spesso non rispondo (in genere il cellulare ce l'ho in una cartella che butto dietro, quindi non riaggiungibile) o, al massimo (meno di una volta su dieci chiamate ricevute), ho risposto: "sto guidando richiamami" e butto giu'. io li brucerei, quelli che usano il cellulare mentre guindano. se c'e' una oggettiva necessita', allora OBBLIGO DI VIVAVOCE. manco l'auricolare, che poi la gente tiene il telefono in mano e guarda lo schermo, mentre parla con l'auricolare. quando incontro uno che parla, in genere lo punto, gli suono e gli faccio cenno prima con la mano a mo' di cornetta vicino all' orecchio, poi gli mostro palesemente il medio (il telefono, mettitelo in cu...!!!) l'altro giorno ne ho fermato uno e gli son salito in macchina con l'intento di prendergli le chiavi e buttarle via. e' diventato bianco cadavere e ha iniziato a balbettare scuse. e' una delle cose sulle quali non transigo, essendo stato falciato piu' volte da rinco disattenti. anche se rischio di offendere uno grande e grosso che mi picchia, non riesco a trattenermi. comunque, da fermo, parlare in sardo e' lecito. (io parlo in dialetto abruzzese, se l'interlocutore intende) |
Scusa , ma hanno fatto bene.
Con quello che guadagna un avvocato, non ha 50 euro per acquistare un auricolare ? Ma dai............. |
Scusa , ma hanno fatto bene.
Con quello che guadagna un avvocato, non ha 50 euro per acquistare un auricolare ? Ma dai............. |
Auricolare...sempre! :wink:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scusa pidiemme, ma non capisco di quali "ragioni" parli!! Riguardo l'accanimento..... fammi capire: tu stai chiedendo (da motociclista) in un forum di motociclisti, che sono gli utenti della strada più esposti a certe distrazioni degli automobilisti (dove chi scrive probabilmente ne è già stato vittima), di "salvare" dalla perdita di punti patente una tua amica solo perchè tale?!! Già mi sta sul cazzo Berlusca, devo metterti in lista insieme a lui??!! P.S. immagino che la tua amica sia più carina di Taormina/Previti però ci sono altri modi per dimostrarglielo..... :wink: |
Quote:
mi spiace ma per questo io sono per la tolleranza zero 100% |
GABRIELE FOR PRESIDENT!!!
|
ma il forum per parlare di politica non era un altro? :wink: ...qui sembra della serie..."piove, berlusca ladro..."....eppoi si stava parlando di una multa sacrosanta che deve essere pagata, con tanto di punti in meno.!!!!
Pidienne......PENTITI !!!!!!!!!!!!!!!1 :lol: |
è giusto che paghi
|
Come molti di voi ricorderanno una decina di giorni fa' sono stato vittima di un incidente stradale causato da una allegra giovinotta occupata a fare tutt'altro (telefono,rimmel,cambio stazione radio) che guidare . Sono a casa in convalescenza e ne porto le dolorose conseguenze. Mi sembra un tantino fuori luogo che tu venga a chiedere in un forum di motociclisti, prime vittime di queste pazze incoscenti, cosa fare per eludere la giusta punizione.
scusa lo sfogo! |
sono perfettamente con stuka...
non ci si può sempre lamentare e poi essere i primi ad essere imprudenti :twisted: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |