![]() |
gran puzza di benzina!!!!!
GS '08, 25.000km, tutti i richiami fatti (ultimo il modulo benza) e sempre sul cavalletto centrale, ma quando faccio il pieno e per i successivi 150km ogni volta che l'accendo sento una gran puzza di benza, ma non riesco a capire da dove arriva (nessun segno di "bagnato" per terra e sulla moto); che può essere?
|
Quote:
|
anche la mia ogni volta che apro il garage lascia puzza di benzina,qualcuno mi ha detto che e' normale,ma puo' essere che e' sempre tutto normale?????
|
SE la puzza di benzina la senti quando entri in garage è dovuta al forellino di sfiato posto sul tappo del serbatoio.
Ciao |
Dovrebbe essere una insufficiente tenuta degli o-ring degli attacchi rapidi;un po' ''pizzicati'' in fase di rimontaggio del serbatoio del carburante.Sebbene non c'e' una perdita di carburante vera e propria, ma piuttosto un'evaporazione di benzina
|
Quote:
se fosse come dici te lo farebbe sempre e pure anche senza accenderla , basterebbe aprire il quadro che la pompa benzina già metterebbe in pressione l'impianto per me potrebbe essere un problema riguardante gli sfiati del serbatoio |
La pompa della benzina esercita la pressione max proprio nel momento in cui si gira la chiave nel quadro d'accensione.Tieni conto che i gommini sono elastici e risentono molto del fatto che in fase di inattivita subiscono delle piccole deformazioni tali da pregiudicarne l'ermeticita'.
Infine il tappo del serbatoio della moto in questione e' dotato di un pendolino metallico che agisce su una valvola di non-ritorno e quindi impossibile che subisca ostrusioni a meno che l' ermeticita' della guarnizione del tappo non sia delle migliori.Cosa improbabile vista la poca percorrenza del mezzo |
a me è capitato sul mio st,ho risolto svitando e riavvitando i fissaggi del tappo serbatoio e la flangia laterale della pompa benzina cercando di serrare in modo uniforme.non ho più sentito alcun odore di benzina.fai attenzione a non esagera con la flangia per non far saltare le viti dal serbatoio,nella apposita sezione delle VAQ troverai la coppia da applicare.ciao
|
Quote:
|
La gs in questione non ha viti sulla flangia della pompa
|
forse trovato l'inconveniente; è il tappo del serbatoio che ha gioco, cioè schiacciandolo si muove un bel po'.
dopo la befana si cambia |
Ti metti i guanti usa e getta quando prendi in mano la pompa????
|
Puzza benzina
Ciao possiedo una GS 1200 del 2007 con 10.000 km ma sento in garage odore di benza, la moto stazione col cavalletto laterale per motivi di spazio,m avvicinandoni e ad annusare sembra che provenga dal tappo. Cvapita a qualcuno di voi?? Grazie fateme sapè....
|
Se il tappo è aperto ... si!
|
hai fisco cosa c'è nel box del filtro dell' aria?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |