![]() |
La Sella IDEALE
Secondo voi come dovrebbe essere?
LAsciate quella di serie? Fate "Truccare" quella di serie? La cambiate con una piu' consona? |
Sulla mia Rt 1200 , l'ho fatta modificare da un sellaio di Seregno http://www.sellemotoinpelle.it/, gran bel lavoro, ho raggiunto una comodita che prima non avevo. Pensa che dopo 2 ore ero stanco di stare in moto.
Sono veramente soddisfatto e lo consiglio a tutti. Auguri di Buon Natale |
il trucco è mettere i pantaloncini da ciclista
la sella non darà fastidio e si eviterà l'odioso problema delle mutande che diventano perizoma ad ogni movimento |
Una buona soluzione è fare i dentisti, così si usa la moto per max 20'.
Io ho bisogno di una sella comoda perhé in viaggio faccio molti km. Sulla ST3 la sella di serie era uno spetaccolo, quindi tenni quella. Sul GS ADV era una tavola e la feci imbottire a sellemotoinpelle. Spesa esagerata (150€ tenendo la foderina originale) ma lavoro medio/buono (imbottitura di buon livello ma graffette messe alla vecchia). Adesso per l'africa sto pensando di anadre di Touratech (e passa la paura), ma costa una fortuna. |
[QUOTE=SAMANTHA;4342167]il trucco è mettere i pantaloncini da ciclista
Verissimo su i pantaloncini da ciclista Comunque per me la sella ideale non esiste quello che va bene quest'anno dara' fastidio l'anno dopo |
Forse ho il sedere di pietra ma quella originale mi va benissimo. Uso la moto tutti i giorni, tutto l' anno e a volte mi faccio per lavoro 2-300 km in un giorno.
|
ho preso una kahedo, sembra effettivamente piu' comoda, ma solo quando l'avro' testata su una lunga distanza faro' una valutazione seria. con quello che costa spero proprio che mi soddisfi
|
Quote:
|
Poca spesa ottima resa con il vello d'agnello; e sulle lunghe distanze anche i pantaloncini da ciclista. http://i48.tinypic.com/ibb2i9.jpg:D
|
:rolleyes: un vero pisano LIVORNESE :lol::lol:
|
Dopo lunghe...
Dopo lunghe ricerche e vari tentativi...modificata quella originale da Sellemotoinpelle. Combio di forma (più larga dietro e meno inclinata), inserto confort, fodera diversa).
Adesso va bene, ho anche una Wund Ergo, più rigida, modificata con inserto confort (sellemotinpelle), per i giri sportivegginati tiene meglio. Se dovessi affrontare un viaggio di 5.000 km, forse userei la pelle di pecora. |
io ho la sella della turatek perchè è semplicemente meglio. non per il confor ma per la sensazione di migliose sensibilità che regala.
dopo tanti chilometri mi fa male il culo anche se sono seduto su una sella più comoda, perciò, meglio quella che ho montato |
per me l'unico problema della sella attuale (originale) è che ci scivolo un po'..forse mi conviene farla rivestire con un materiale anti scivolo
|
Per 63roger63 :D:D:D:D
Anche io una leggera modifica all'originale ( 80,00 € ), rivestita con l'agnello ( 50,00 € ) e FINITI tutti i problemi !!;) |
@ Alvit questa è la sella anche se può non piacere e certamente su una R!1 starebbe male .... :lol:
http://i49.tinypic.com/z7jbr.jpg sali su una Bones e provala ...... ;) |
Male al culo? mah...
si forse dopo 6/700 km di autostrada, ma non capita tutti i giorni no? |
No male al c@lo, no (c'e' l'ho di ferro :) ) quella che ho va benissimo,almeno per ora, ma ....si puo sempre migliorare nella vita..o no?
|
scusate la curiosità, ma i pantaloni da ciclista li mettete sopra o sotto i pantaloni da moto?
|
sotto !
|
|
Quote:
Il rivestimento in pelle d'agnello è totale o solo superiore? .... è fisso o removibile e nel caso come è fissato? PS: l'ultima domanda vale anche per 63roger63. |
Quote:
|
Per bobarco
ecco le immagini: http://img31.imageshack.us/g/07112009.jpg/ chiaramente la copertura è removibile; viene fissata con degli elastici sottosella. ;) mai più senza pelo sotto il sedere!!!! :!::!: |
Grazie.
La pelle so dove comperarla, mi manca solo il tappezziere/sellaio volenteroso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |