![]() |
Un dubbio sul bollo:
Se uno compra una moto usata ed il precedente proprietario non ha pagato il bollo rischia di doverlo pagare lui? Ad esempio bollo scadente a gennaio09, moto acquistata a luglio/agosto09, chi vanno a cercare? :confused:
Lo vuole sapere mio cugggino....:-o |
se l'hai acquistata dopo febbraio 09... vanno a cercare il vecchio proprietario ;)
|
Confermo, il vecchio propietario.
|
tu sei responsabile solo a partire dalla data di acquisto......se fino a quel momento il bollo non è stato pagato (errore chiamarlo bollo.....Tassa di Proprietà)...spetta al vecchio/i proprietario/i...
|
sei responsabile dalla prima scadenza utile dopo la data d'acquisto per meglio dire..
|
il bollo deve essere pagato da chi risultava legalmente intestatario della moto l'ultimo giorno utile per effettuare il pagamento senza sanzioni (ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza) non so però come ci si comporti se la firma dell'atto di vendita viene fatta proprio quel giorno.
questo se si acquista da privato. se si acquista da concessionario che aveva fatto la sospensione del bollo deve comunque pagare l'acquirente. |
concordo perfettamente :D
|
Confermo quanto detto da rasu;)
|
tutto esatto ma per esperienza personale ti consiglio di farti dare sempre la ricevuta dell'ultimo bollo pagato, se compri un usato. Questo perchè quando te lo richiedono poi è difficile fargli capire che l'hai comprata dopo la scadenza. A me è successo che non lo avessero pagato ed ho dovuto sbattermela tanto per sancire che non fosse di mia competenza.
|
Quote:
:lol::lol::lol: |
Quote:
|
Grazie a tutti per le risposte! La scadenza era fine febbraio 09 e la moto acquistata (usata) a luglio 09, da privato.
X Guidopiano: hai ragione, ma mio cugggino, si e' fidato del tipo che continuava a dirgli "te lo mando via fax" "te lo mando col piccione" "te lo mando con la prossima diligenza" ecc... C'e' anche il problema che e' fuori regione (lombardia), il vecchio proprietario intendo... |
Quote:
|
Ciao Pio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mio cuggino ,mio cuggino
|
Ciao Andree'!!! Tu conosci bene mio cugggino.... si fida anche delle banche....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |