![]() |
spray gomme contro il ghiaccio
buonasera a tutti,mi e' capitato di sentir parlare di uno spray che si spruzza sui copertoni che aumenta il grip sul ghiaccio,qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu' o lo ha provato? quello di cui ho sentito parlare io dovrebbe essere prodotto dalla bullock.
|
|
su quattroruote di questo mese l'hanno provato: non funziona
|
Quote:
|
quello della bullock
|
Compra quattroruote di questo mese; hanno fatto una prova.
Pare che con o senza la differenza non sia assolutamente avvertibile :-o |
si è vero con Quattroruote non ha funzionato, ma, e loro stessi lo ammettono, probabilmente ci volevano temperature più basse "e come visto, l'effetto dipende dalla temperatura: più bassa, meglio è." questo è il commento finale
|
secondo me è uno spary che non serve a niente......
|
Mah....sono molto scettico.......
|
specchietti per le allodole...
|
imho niente di meglio di catene, ragni, gomme chiodate (ghiaccio) e gomme invernali (un pò scettico pure su queste, ma sicuramente meglio delle estive in queste situazioni.
|
Quote:
|
Quote:
Lamps Ettore |
sì ovvio che con una 4x4 fanno la differenza... ma con una trazione anteriore come la stragrande maggioranza delle auto non so se possono essere così determinanti? (non le ho mai provate quindi parlo senza cognizione di causa purtroppo)
|
Provale anche con una trazione posteriore, poi cambi idea.
Lamps Ettore |
Bene a sapersi iw6bff! (azz che nick complicato che hai!! :lol: ;) )
|
Quote:
|
non ne ho la più pallida idea! :)
Però son curioso di conoscere il suo significato! :) |
ma come può uno spray sopraffare l'effotto del ghiaccio? credo sia uno dei tanti prodotti inutili.......
|
Quote:
|
Quote:
Lamps Ettore |
L'ho provato della Berner, a -3 sembrava che scivolasse di più:mad::mad:
Una Cagata mondiale! |
Caro Titano, mi associo...
come diceva qualcuno: "A mè, me pare nà strunz.ta" |
Quote:
Una volta ero anch'io un radioamatore....da baracchino non professionale.....ora....sono quasi solo radio:mad::mad: |
weiss con le gomme invernali e una comunissima trazione anteriore mi sono arrampicato ovunque, l'unica cosa è che quando sono consumate, ma non ancora finite, in situazioni critiche ti mollano ma è normale, per una massima sicurezza è meglio avere anche le catene dietro.
lo spray sarei curioso di provarlo ma penso che serve a poco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |