Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Interfonico Tuyaucom? funziona in moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251491)

granchio 19-12-2009 16:16

Interfonico Tuyaucom? funziona in moto?

Cercando tra gli interfoni, ho trovato questo Tuyaucom, qualcuno lo ha provato?
Sono curioso di sapere come si comporta con i rumori della moto.
Sbrigatevi che mi devo far regalare l'interfono per Natale:lol:

sailor 19-12-2009 17:10

io ce l'avevo (l'ho perso!!!) beh, che dire, se riesci a modellare bene la gomma che va messa intorno al tubo e poi nell'orecchio, si sente benissimo.

Per la prossima stagione motociclistica (sì , lo ammetto io sono uno di quelli che d'inverno usa la moto solo sulla costa e non si va a cercare dei malanni in giro per passi a -10 gradi) sarà uno dei miei acquisti!!

alterplato 19-12-2009 17:19

lo uso da 6 anni, fatto comprare anche a 4 miei amici, tutti contentissimi. Io lo uso sempre ed in ogni condizioni mai avuto nessun problema, anzi la voce è sempre limpida, chiara e priva di qualsiasi rumore di fondo. Ricordo che non ha elaborazione vocale come quelli elettrici. Altra cosa è che non ha problemi di batteria, quindi sempre disponibile. Per modellare l'auricolare con i polimeri è una cosa semplicissima e divertente. Consigliato vivamente

Doppiozero 20-12-2009 08:20

L'ho usato per anni. Si sente benissimo, non hai problemi di batteria e di fili che si staccano, una volta scesi dalla moto, i tubetti stanno in tasca. L'unico difetto è che, per quanto bene modellerai l'auricolare, hai comunque qualcosa infilato nell'orecchio e può dare fastidio, soprattutto togliendo e mettendo il casco. Dipende molto dal casco (quanto spazio hai per l'orecchio e quanto è stretto a infilarlo) e dalla forma della testa e dell'orecchio. Con casco uguale, io neanche lo sentivo, mia moglie lo odiava, per questo sono passato ad un auricolare "tradizionale" (che però con il casco nuovo è scomodo, uffa!).

Gibo 20-12-2009 11:49

Io lo uso da anni.

I pregi che ti sono stati elencati sono tutti veri, l'unico difetto è che al di sopra dei 100 kmh la conversazione diventa difficile e per farti sentire devi alzare molto la voce.

granchio 21-12-2009 01:22

Grazie a tutti per le notizie.
Credo che mi orienterò sullo scala rider.
Vedete, io sono uno dei pochi motociclisti che ha il "privilegio" di doversi rimboccare le orecchie quando si infila il casco: sono "leggermente" a sventola:confused:
Viva la bandana e gli auricolari che si possono infilare SOTTO l'imbottitura:!:

er-minio 21-12-2009 01:40

Consigliato da eugeniog a suo tempo.
E' una bomba. Certo una palla da mettere, ma si sente benissimo.

Emocromo 21-12-2009 09:24

L'unico difetto: se starnutisci.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.