![]() |
patente B valida in croazia ?
non ho le idee chiare
ho la patente di categoria B avuta nel lontano 1980 :shock: e d'ufficio all'apoca era compresa anche la A per guidare la motina in europa è riconosciuta valida anche se c'è scritto cat B per la guida di motocicli essendo antecedente al '86 se non sbaglio , ma in croazia ho sentito che non la considerano valida x al guida di una moto ora l'ho persa e sto aspettando la nuova , ho fatto presente alla stazione dei CC che ho fatto la denuncia di smarrimento di chiedere di barrare anche la A per la guida di motocicli risposta in tutta europa è vige la legge che la riconosce valida perciò va bene così ma la croazia è un mono da parte |
Spiacente di doverti rispondere in modo negativo.
http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=34123 |
Confermo, in Slovenia e Croazia rompono le palle se non hai la A.
|
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.i...eb/it/home.jsp
Circa la patente è molto laconico ma fornisce altre notizie a mio avviso utili. Ciao |
Io ho preso la patente nell'83 e nei mesi scorsi me l'hanno rifatta (quella a tesserino) , senza dire nulla viene barrata sia A che B .
In Slovenia e Crozia ci vado e son pure stato fermato...............nessuno mi ha mai rotto le scatole nemmeno con la vecchia cartacea |
Qualche anno fa non mi hanno fatto entrare, per questo motivo. Inutili le spiegazioni. Ho avuto l'impressione che dipendesse dall'estro del doganiere che ti capita di trovare. Quando ho sostituito la patente vecchia con quella a tessera, ho specificamente chiesto che venisse riportata la dicitura "A".. magari lo facevano in automatico come a Doic, ma sai mai..
|
io non ho chiesto niente ma nella nuova in plastica sono riportate tutte e due le patenti
|
Nessun problema, sarà che qualcuno vuole arro tondarsi lo stipendio....
8) |
Quote:
Scherzi a parte, buon per te, in Slovenia una pulotta rompi balle mi ha tenuto fermo 10 minuti, poi alla fine quando mi sono tolto il casco e l'ho fulminata col mio sorriso alla Tom Cruise si e' sciolta... :wink: Si vede che quelli che hai incontrato tu erano meno meno carogna. |
aspetto fiducioso che arrivi la nuova .........
|
Oggi sono passato sia per slovenia che croazia, al confine croato il pulotto era giovane, mi fa "biemve?" "no non beve molto" faccio io e lui mi fa il gesto "daidegas" e strizza l'occhio! Che tipo! :wink:
|
Non andare in Croazia. E così s'attaccano :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |