Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Telo coprimoto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251087)

Battista 16-12-2009 14:27

Telo coprimoto

Ho provato varie volte con la funzione "cerca" ma sembra disattivata......

La settimana prossima mi arriverà la moto, chi vende (ammesso che ci sia) un telo coprimoto che magari comprenda anche il bauletto originale?

Quali alternative avete adottato?

La moto sarà ricoverata al coperto.

Grazie mille Battista

Nicomò 16-12-2009 14:37

perchè la vuoi coprire? Hai intenzione di tenerla ferma x tanto?
I teli coprimoto comunque li trovi in tutti i rivenditori di accessori x moto, anche nei supermercati.

Deleted user 16-12-2009 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Battista (Messaggio 4324269)
Ho provato varie volte con la funzione "cerca" ma sembra disattivata......

funziona perfettamente.

una delle discussioni trovate:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...telo+coprimoto

ciao

ffrabo 16-12-2009 14:54

lo presi al LIDL, copre bene gli specchietti, il bauletto e forse anche le borse laterali della ADV, ha anche una cinta per chiuderlo sotto e 2 prese d'aria coperte.

Battista 16-12-2009 15:00

Grazie a tutti. Ho riprovato ma la funzione "cerca" continua a non funzionarMi....
Mi arriva la settimana prossima, ma se resisto forrei almeno far passare il gelo prima di usarla.

Grazie ancora.

Bat

King Meda 16-12-2009 15:05

non prendere quello dei supermercati perchè è piccolo e spesso non impermeabile.
vai da un motoaccessori e ne trovi di tutti i prezzi.

zioice 16-12-2009 15:33

ne ho preso uno all'ipercoop l'anno scorso: è la misura più grande e copre bene anche il bauletto. Pagato c.ca 9€
ciao!

lelottogs 16-12-2009 16:25

Mi è stato sconsigliato vivamente. O meglio: dipende dal materiale con cui sono fatti. Alcuni non lasciano passare l'aria e creano condense che fanno male all'impianto elettrico. Poi vai a vedere se può essere vero o meno. Se è già al chiuso, io preferisco non coprirla. Per la polvere, ogni tanto le do una sofiata col compressore.

pacpeter 16-12-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviata da King Meda (Messaggio 4324459)
non prendere quello dei supermercati perchè è piccolo e spesso non impermeabile.
vai da un motoaccessori e ne trovi di tutti i prezzi.

se è al coperto NON deve essere un telo impermeabile. resta la condensa sotto.

ma un bel lenzuolo vecchio? se la copri in garage è per non farla inpolverare, quindi non serve chissacchè...............

Battista 16-12-2009 16:45

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4324707)

ma un bel lenzuolo vecchio? se la copri in garage è per non farla inpolverare, quindi non serve chissacchè...............

Effettivamente mi serve solo per la polvere, oltretutto è un box con muri sani.
Ho pensato al lenzuolo, ma se i costi sono bassi (ho letto pochi euro) tantovale avere una cosa giusta.

Bat

cit 16-12-2009 16:47

non ho mai capito che senso ha coprire una moto in garage. :(

ma coprite anche la macchina ?

:-o

cidi 16-12-2009 16:52

stenderci un velo pietoso, o metterci una pietra sopra?
:lol:

Battista 16-12-2009 16:55

Quote:

Originariamente inviata da cidi (Messaggio 4324753)
stenderci un velo pietoso, o metterci una pietra sopra?
:lol:

Il velo pietoso lo stendo per misericordia e bontà d'animo su questo tipo/tono di risposta.
Uno chiede, magari stupidaggini, altri a loro discrezione rispondono, ferma restando la totale libertà di saltare a piè pari post che non si ritengono interessanti.

un ex tk 16-12-2009 17:02

Sa va...

Dal lenzuolo vecchio allo splendido telo BMW elastico e blu da giorno prima della esposizione...

Quello BMW copre tutto dalla LT alla ADV con le tre borse montate.

da Zero a 90 euro.

Ti lascio immaginare come è coperta la bella in questi giorni nevosi in garage...:lol:

comunque se è al coperto non quelli cerati impermeabili.

Massimo54 16-12-2009 17:06

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 4324744)
non ho mai capito che senso ha coprire una moto in garage. :(

ma coprite anche la macchina ?

:-o

Cazzerola, la macchina la si usa ogni giorno la moto no, le mie due sono in garage coperte perchè restano ferme almeno fino a marzo ed un minimo di protezione da polvere e schifezze penso non faccia male e non sia così strano

Zeuss 16-12-2009 17:17

Beh coprire la moto anche in garage, così strano non è.
Io lo faccio anche d'estate, soprattutto quando è pulita, comunque un po' di polvere c'è sempre.
Uso un telo coprimoto della Tucano Urbano, pagato credo 25 €uro e copre tutta la mukka, incluso bauletto.

cidi 16-12-2009 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Battista (Messaggio 4324766)
Il velo pietoso lo stendo per misericordia e bontà d'animo su questo tipo/tono di risposta.
Uno chiede, magari stupidaggini, altri a loro discrezione rispondono, ferma restando la totale libertà di saltare a piè pari post che non si ritengono interessanti.

vedo che la mia battuta, che solo tale voleva essere, invece nascondeva chissa' quali meschinita'.

me ne compiaccio, sto diventando bravino :lol:

Battista 16-12-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviata da cidi (Messaggio 4324873)
vedo che la mia battuta, che solo tale voleva essere, invece nascondeva chissa' quali meschinita'.

me ne compiaccio, sto diventando bravino :lol:

Se era una battuta ti prego di scusarmi, non avevo colto, si capisce che sto peggiorando io.....

Sinceramente Bat

fc4gs 16-12-2009 19:30

Se è solo per la polvere userei un vecchio lenzuolo... :)

Bruno62 16-12-2009 19:41

perchè compri la moto adesso per tenerla ferma?

Battista 17-12-2009 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Bruno62 (Messaggio 4325278)
perchè compri la moto adesso per tenerla ferma?

Perchè ho avuto un migliore prezzo (credo), e perchè come tutti gli oggetti che ho in genere me li tengo per molto tempo, così hanno il tempo di diventare e di sentirli davvero miei. Certo commercialmente forse non è il massimo della scelta, con gli stessi soldi avrei potuto prendere un ottimo 1200 gs usato e nel tempo ci avrei perso meno, ma credo che l'800 sia migliore per l'uso che ne voglio fare.
Come dite voi "scimmie" a parte.....ma con pillole da 15000 euro e passa credo di poter stare per il futuro relativamente tranquillo.

Bat

King Meda 17-12-2009 00:27

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4324707)

vero, ma quelli buoni sono anche traspiranti, per questo ho consigliato di andare da un motoricambista.;)

pacpeter 17-12-2009 08:50

ma ha parlato di spendere poco.......................................

quelli da pochi euro sono quasi tutti plastificati

"Paolone" 17-12-2009 09:21

Sono intenzionato anch'io a prendermi un telo coprimoto.
La uso quasi tutti i giorni, ma quando la lavo e magari la fermo una giornata vederla coperta mi sembrerà di coccolarla di più... e mi immagino quanto sarà bello scoprirla prima di saltarci sopra....
Insomma anche se è sotto ad un garage, il telo coprimoto per me è una pura necessità "emozionale"... e per Natale mi farò questo regalo.

zerbio61 17-12-2009 10:16

io il telo l'ho preso su internet pagato una fortuna, circa 60 o 70 euri, pero' e' leggerissimo, non fa condensa, eventualmente tiene l'acqua, e copre tutta la moto senza problemi. poi lo uso o in inverno o se la moto e' pulita e non la uso a breve, visto che il mio garage non ha la serranda o porta di chiusura e di polvere ce ne a iosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.