Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multe Francia Italia - fine della pacchia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251053)

sylver65 16-12-2009 10:23

Multe Francia Italia - fine della pacchia
 
Da oggi i francesi e viceversa potranno notificare e farsi pagare le multe degli it in fr e i fr in it.

cazzarola.

PERANGA 16-12-2009 10:30

Da dove viene fuori questa novità? Nuovi accordi italo/francesi?

sylver65 16-12-2009 10:31

http://www.riviera24.it//articoli/20...o-farla-franca

PERANGA 16-12-2009 10:40

Però la polizia italiana fornisce solamente i dati del trasgressore.
Poi la Francia, giuridicamente, come può di obbligare un cittadino italiano a pagare?
( forse se è un pendolare lo può fermare sul proprio territorio e farsi pagare )

sylver65 16-12-2009 10:52

non voglioi fare la prova.

Wotan 16-12-2009 10:57

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA (Messaggio 4323561)
Però la polizia italiana fornisce solamente i dati del trasgressore.
Poi la Francia, giuridicamente, come può di obbligare un cittadino italiano a pagare?

Lo fa l'Italia per conto della Francia, lo scopo dell'accordo probabilmente è proprio questo.

romargi 16-12-2009 11:05

Già testato da un mio CARO AMICO (non conoscente o "amico dell'amico, etc, etc). Persona fidata quindi e non contaballe.
A lui è arrivata una multa di quest'estate presa in autostrada con il camper.:mad::mad::mad:

Diavoletto 16-12-2009 12:59

col camper ??

LUCAG!!

geko 16-12-2009 13:04

Spero funzioni e che venga esteso a tutti i paesi europei ... e soprattutto che funzioni in tutti e due i sensi e non solo per gli Italiani all'estero.

romargi 16-12-2009 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 4324019)
col camper ??

LUCAG!!

Cosa c'entra il povero Luca.gi? :lol:
Dai, questa volta è innocente... e poi lui mica ha il camper: tra noi due quello più "camperizzato" sono io con l'ADV, lui con il Tiger ha un mezzo bello agile (anche se brutto... quasi quanto la carota :lol:).

er-minio 16-12-2009 15:35

Le multe ti arrivano (solitamente) tramite un'azienda di riscossione credito Italiana.

Luigi 16-12-2009 15:39

Non è cosi semplice...credo che potremmo ancora usare per un po', io da voi e viceversa, le moto per quel che son fatte....ossia i limiti del buon senso:cool:

Dettagli completi prossimamente.

pluto67 16-12-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4324540)
(anche se brutto... quasi quanto la carota :lol:).

E ALLORAAAAAAAAAAA??:angryfir::angryfir:

Ciao Roby :)

lelottogs 16-12-2009 15:54

Avete presente la Svizzera??? Se non paghi subito quando ti fermano, lasci lì l'auto. In Francia negli ultimi 10 anni ho preso una mezza dozzina di multe x divieto di sosta. Non mi è mai arrivato nulla. Speriamo continui così!! :confused::confused:

romargi 16-12-2009 16:07

Quote:

Originariamente inviata da pluto67 (Messaggio 4324597)
E ALLORAAAAAAAAAAA??:angryfir::angryfir:

Ciao Roby :)


Intendevo quella arancione... quella albina è bellissima!!! :eek::eek:

Quote:

Originariamente inviata da lelottogs (Messaggio 4324623)
...In Francia negli ultimi 10 anni ho preso una mezza dozzina di multe x divieto di sosta. Non mi è mai arrivato nulla. Speriamo continui così!! :confused::confused:

PRIMA funzionava così:
1- se venivi fermato dovevi pagare SUBITO. Altrimenti lasciavi il mezzo finchè non trovavi il contante;
2- se non ti fermavano non arrivava nulla.

ADESSO il punto 2 non vale più: arriva tutto...:mad::mad::mad:

tommygun 16-12-2009 16:07

Ma se passo a 180 sotto al Tudor in Italia, passando sulla linea di mezzeria, e poi scappo in Francia o viceversa, che mi succede?

er-minio 16-12-2009 16:08

L'europa unita alla fine dovrá uní tutto prima o poi, no? :lol:

lelottogs 16-12-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4324663)
.....2- se non ti fermavano non arrivava nulla.
ADESSO il punto 2 non vale più: arriva tutto...:mad::mad::mad:

Grazie x la dritta!! Non vado più in Francia!! :lol::lol::lol:

Luigi 17-12-2009 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Luigi (Messaggio 4324573)
Dettagli completi prossimamente.

eccoli, fonte intervista della stampa locale a Gilles Casanova, direttore del CCPD (Centre de Coopération Policier et Douanier) di XXmiglia.

" dal mese di Agosto, i radar automatici non risparmiano + i Transalpini, 4300 di loro sono stati verbalizzati.....per ora ci limitiamo ai superamenti velocità di 20 km oltre il limite....non abbiamo ancora i mezzi per trattare l'integralità delle infrazioni...il trattamento delle targhe Italiane viene fatto a mano, dopodiché trasmettiamo alla polizia Italiana, che rimanda l'elenco dei proprietari al centro di Rennes, che invia le multe (in lingua Italiana) ai destinatari, con due mesi di tempo per pagare..."

La grossa novità è qui:

[I]" cé un accordo tra il Trésor Public francese e l'equivalente Italiano (non so come si dice da voi, insomma é l'ente incaricato di percepire le multe), il conducente e debitore all'ente italiano e non francese.
(prima nessuna legge obbligava un Italiano a pagare una richiesta estera).
L'accordo é reciproco. Chi non paga sarà iscritto in un registro, se viene fermato in Francia dovrà pagare 750€ pena fermo del mezzo"
[/I
]

Secondo me (interpretazione pura ehh...) se siete targati IM, SV, CN, TO starei maggiormente attento (hanno chiaramente annuciato che vogliono sopratutto bersagliare i frontalieri.)

In zone molto popolate (costa d'usura, sud, ecc) dubito dell'efficienza della procedura... viceversa in zone di scarsa densità.


Altra novità: i semafori radar, chi non lo rispetta viene identificato, 5 attivati nel solo 06 nel prossimo mese.

alpneus 17-12-2009 18:38

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4324663)
Intendevo quella arancione... quella albina è bellissima!!! :eek::eek:

prepara il portafoglio a fisarmonica ... ti aspetto fuori dal garage ... :cool:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©