![]() |
150km/h no, contributo unnificato si?
su questo tanto clamore non c'è ma sapete tutti cos'è previsto nella finanziaria 2010?
http://rassegnastampa.mef.gov.it/mef...120114356658-1 contributo unifcato per i ricorsi al gdp avverso le sanzioni al c.d.s. il contributo unificato non segue la regola della soccombenza. si paga e basta. Il comma 202 dell’articolo unico del ddl C 2936-A prevede che nei procedimenti di cui all’arti. 23 della legge n. 689/1981 gli atti del processo siano soggetti al pagamento del contributo unificato e delle spese forfetizzate. |
vediamo se ho capito: per fare ricorso si pagherà il giudice di pace?
|
ci sono procedimenti che prima erano esenti come i processi di lavoro, i ricorsi alle sanzioni e ordinanze ex art. 23 689 dell'81 mentre laltri avevano un contributo (per le spese di giustizia) che erano forfettizzate tipo al tar o le separazioni consensuali.
Se non viene emendato (quest'articolo) ci sara' un contributo da versare per depositare il ricorso. |
non ho capito una mazza, ma ho fiducia in te :roll:
|
significa che non farà più ricorso nessuno specie per le multe medio basse, molto spesso derivanti dall'uso "fuorilegge" di apparati autovelox et simila :(
|
ma il contributo non dovrebbe essere di circa 70/80 neuri??
|
e' un tributo e ha natura fiscale per l'esercizio del servizio giudiziario.
prima andare dal giudice di pace era gratis. se passasse l'articolo (ma passerà visto che è stata posta la fiducia) per proporre ricorso bisognerà considerare oltre all'aleatorietà dell'esito del giudizio anche e sopratutto il versamento del tributo e l'irripetibilità dello stesso |
.....:(:(:(:mad::mad::mad::(:(:(.......
|
i giudici di pace ringraziano.ultimamente erano un po' troppo pressati.:lol::mad:
|
....come Cidi....
....ma 'nzomma sti 150km se fanno o no.... ....tanto in Umbria c'amo 50km d' autostrada ( a farla lunga ) |
ormai ci siamo....
http://www.motoblog.it/post/22144/da...-30-ai-70-euro |
Quote:
|
qde, prima delle testate di settore.
le testate bisognerebbe darle al muro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |