![]() |
Antiappannante
...esiste qualche sostanza con proprietà antiappannanti da applicare alla visiera del casco...e magari anche agli occhialini da piscina ? :confused:
|
Quote:
|
Sì, ci sono degli spray in commercio, li trovi dai motoricambi.
Ma il loro effetto è abbastanza limitato nel tempo, per cui bisogna ripetere abbastanza spesso il trattamento. Meglio adottare una visiera Pinlock o una controvisiera adesiva. |
per la visiera non lo sò, ma negli occhilini sputagli dentro;)
|
Quote:
|
E' mooolto più pratica la doppia visiera: la metti lì e funziona. Ce l'ho da un anno, e oltre alla regolare pulizia della visiera non ho mai dovuto fare altro.
|
la patata!!!!!!!!!!!
|
E' come lo spray: devi usarla spesso.
Il che non è sempre così male... :lol: |
Quote:
|
ciao ho il tuo stesso problema di appannamento con uno shoei hornet, messa la visiera con i pinlock ed il problema e' sparito, unico piccolo problema e' la vista laterale che si riduce un pochino dal momento che la porzione di visiera non coperta coninua ad appannarsi lo stesso
|
1- Sputare (come nelle maschere da sub)
2- Patata 3- Spray antiappannante 4- Sapone liquido per le mani (poco e spalmato su visiera assolutamente asciutta) 5- Visiera riscaldata Io uso il 4 e funziona sempre. In viaggio basta fermarsi in un autogrilli e nei bagni si trova il sapone. Per il 5 ci sto lavorando... sono in dirittura di arrivo. |
Tutti palliativi, ci vogliono metodi radicali e definitivi:lol::lol::lol::lol:http://farm3.static.flickr.com/2194/...c20d4cdd75.jpghttp://farm3.static.flickr.com/2223/...31913ae2a3.jpg
|
per i viaggi lunghi ci sta come soluzione, ma quanto costa?
|
Se ti riferisci alla controvisiera adesiva, siamo sui 15 Euro. La fa la Fog City.
|
Esistono anche dei trattamenti industriali, vengono fatti su alcuni fanali anteriori degli autoveicoli, non credo si applichino ai caschi per questioni di costo.
Vabbè, ennesima cagata. Alla fine è il pinlock. |
Quote:
|
per la visiera è inutile aggiungere altro, qua su QdE ci sono argomenti chilometrici!! :mad::mad::lol::lol::lol:
per gli occhialini ti dico cosa faccio io: dopo che i miei avevano perduto l'effetto anti-appannante della casa un collega di piscina più maturo, mi ha dato il seguente consiglio: quando finisci la nuotata lavali con il bagno schiuma con cui ti fai la doccia, li sciacqui e li metti nella loro custodia, ripeti sempre ogni volta che finisci di nuotare... da allora, e parliamo di anni fa, non ho avuto più problemi di appannamento durante la nuotata né in piscina né a mare... (ovviamente per il mare dato che c'è la salsedine il consiglio di sciacquarli con l'acqua dolce e bagno schiuma è ancora più consigliato) :D:D:D:D spero di esserti stato d'aiuto... |
Quote:
solo che bisogna avere il casco senza sottomento (whisper) in modo dale che sotto passi l'aria |
Gesù, ma la usa sul serio? Sembra Hannibal!
|
Quote:
|
Usti...
Visto lo sfondo secondo me serve per il lavori di pulizia condutture scarico.... |
Per tutti quelli a cui interessa la maschera perchè vogliono la soluzione definitiva all'appannamento nei lunghi viaggi, tipo l'Elefantentreffen a -20°, cercare su internet Air mask 1 SHOEI.
Per tutti gli altri che parlano avendo la batteria staccata da ottobre a maggio auguro un buon Natale.:D |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |