Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS 1150 - faro posteriore che si accende quando vuole (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=250768)

andreadg 13-12-2009 22:38

GS 1150 - faro posteriore che si accende quando vuole
 
Qualcuno ha già avuto lo strano fenomeno che mi sta capitando in questi giorni?
Riepilogo: accendo e il faro si accende senza problemi. Vado, giro, faccio, parcheggio, spengo, dopo qualche minuto (o anche il giorno dopo) riaccendo e il faro rimane spento (a volte, mica sempre). Spengo, riaccendo e il faro si accende. Oppure riaccendo, il faro rimane spento, allora rispengo e riaccendo e lui si accende.

Ipotesi: siccome il mecc bmw mi ha detto che quando la batteria non è al massimo, all'accensione può capitare che la tensione non sia abbastanza elevata e allora il sistema abs viene sganciato per dare priorità all'accensione della moto (e infatti le doppie spie dell'abs lampeggiano in alternanza e non in sincronia, con obbligo di riaccensione per farlo ripartire normalmente), non vorrei che venisse sganciata anche l'illuminazione posteriore (però mi sembra una bizzarria troppo grande).

Qualcuno ci è già passato?

...metto le mani avanti dicendo che non dipende dal lavoro fatto al faro posteriore (altra discussione) perchè me lo faceva anche prima con il faro originale!

andreadg 13-12-2009 22:43

...dimenticavo, uno dei motivi del cambio fanale è proprio questo, credevo fosse un problema di contatto del portalampada, ma oggi pomeriggio me lo ha rifatto a una settimana di distanza dalla messa in funzione del nuovo fanale.:mad:

Napo orso capo 13-12-2009 22:54

è indubbio che è un problema solo di connessione sporca o non connessa bene ....... segui il cablaggio a ritroso dal fanale in poi ..... sicuramente è una cagata ( nel senso che non è grave ) ma fa tribolare la ricerca

domenico38 15-12-2009 00:20

sicuramente avrai il portalampada lento


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©