![]() |
un consiglio tecnico (SINTOFLON)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Oltre ad essere un motociclista,sono un appasionato di auto d'epoca. Nelle mie auto uso sempre i prodotti della SINTOFLON. Da qualche giorno,mi stanno consiglindo di usare un prodotto SINTOFLON per l'olio del cambio,dicono che dovrebbe ammorbidire l'inserimento delle marce e altri benefici. Cosa ne pensate? Ciao a tutti,grazie. |
|
io uso zx1 extralube oppure xr1 gia nell'olio motore e nel cambio che secondo me nn hanno rivali ...cmq la miglioria e' evidente sia per il cambio che per il motore...qui troverai solo bmwisti che inorridiranno a sentir parlare di additivi....sai mamma bmw li sconsigliaaaa!!!!!oppercarita!!!sopra gia vedi un esempio di inorridimento....heheheheh
|
Mi sento come se mi avesse bussato alla porta la statua del Commendatore.
|
Quote:
|
Tempo fa avevo usato lo zx1 nel cambio dell'auto ma non avevo avuto evidenti migliorie...indi per quello che costava ho preferito cambiare l'olio un po + spesso.
|
|
Quote:
Provate a cercare sul vecchio forum... |
però l'additivo di wotan nella benzina funziona eccome.......................
quello dell'olio non sò.......................scorreranno meglio gli ingranaggi e quindi una 15ina di cavalli in più dovrebbero venir fuori. wotan: ma se mettessimo anche l'additivo della stessa marca di quello della benza anche nell'olio , chi ci prende più? |
Il problema è che l'additivo ammericano l'ho finito. :mad:
|
A me un bicchiere di buon vino e tutto scorre meglio !:lol:
|
Io per fare scorrere meglio il tutto uso la vaselina:-p........:lol:
|
Assolutamente NO
sulle moto che hanno olio comune per cambio e motore il sintoflon NON va messo (a meno che ne sia uscita una versione fatta apposta di cui non sono a conoscenza).
lamps |
Una volta nel west vendevano i tonici miracolosi che curavano tutto. La moda non tramonta mai.
|
sintoflon spremuto a freddo?
|
Sono pienamente d'accordo con Er-Minio!
|
comunque........
che piaccia o meno il Sintoflon funziona (perlomeno a detta di chi i motori li mette al banco, poi li smonta e poi li rimette al banco.....)
lamps |
dicci chi e dove possiamo leggere qualcosa, perfavore
|
Ok, provvedo
a casa ho degli articoli .....
comunque il mio mecca, preparatore di auto conosciuto in Torino, ha constatato minori consumi di olio, minori attriti e conseguentemente motori che "frullano" meglio nel prendere i giri, oltre ad una possibile maggior "protezione" delle parti meccaniche destinate ad usura. io l'ho provato su due auto (motori a sei cilindri) e - anche se probabilmente l'autosuggestione ha il suo perchè - mi è sembrato che i motori fossero un pò più pronti. lamps |
sensei, lo sai che senza i numeri, rimangono sempre piacevoli discussioni e basta ... :)
|
Lo so, ma so anche se un mecca BRAVO (e qui i numeri ci sono) mi dice che ha verificato minori consumi d'olio, minore usura, e "impressione" anche da par sua di maggior brillantezza beh, forse ci credo ........:!:
poi comunque le riviste (una per tutte Autosprint, che tanti anni fa fece una prova su una R5 - se ricordo bene - fatta funzionare SENZ'OLIO per qualche centinaio di kilometri, ovviamente trattata con sintoflon, e non grippò:cool:) di numeri ne hanno pubblicati, unitamente al "funzionamento" di tale additivo. Se riesco recupero qualche articolo |
Da Elaborare
Motore Mini Cooper 16 trattato con sintoflon: incremento potenza max 4,7 cv al banco.
Due anni dopo prova su motore diesel Mercedes C220 con oltre 100.000km: incremento di c.a. 2,5 cv, 1 NM di coppia. Ma sopratutto: potenza al regime di coppia max: prima 102,7 cv dopo 121 cv. Riduzione di fumi allo scarico di c.a. 25%. Ovvio che se non si crede alle prove di Elaborare ....... Il test che aveva fatto Autosprint era una prova su Renault 5 su strada per 816 km SENZ'OLIO. Fate vobis. |
Quote:
|
Diciamoci la verità...il Sintoflon è miracoloso...!
Chi sarà stato mai l'inventore del Sintoflon?:confused: |
Chi
l'ha inventato non lo so, quello che mi pare interessasse sono i risultati ........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |