![]() |
LED bianchi (adesso blu) per la mucchetta di 1150Kg
:) Ragazzi ho messo dei led recuperati per illuminare gli strumenti e la targa se a qualcuno interessa vi spiego come ho fatto.
Bye |
Raconta racconta...Ogni idea/consiglio viene sempre buono!!
Lamps |
Foto e spiegazioni.....Okkio alla Omologazione!
|
Si tratta di Led bianchi ad alta luminosità incastonati in una barretta trasparente che ho recuperato in un espositore di creme NIVEA :-) non me ne vogliate male se ne ho preso 2 barre di 12 LED dall' espositore del centro commerciale... :))) aggratiss naturalmente..
Ogni serie di Led originariamente alimentata a 24vdc era composta da 3 LED+una Resistenza da 150ohm quindi per la 12volt automaticamente diventano 3 LED sempre stesso resistore in serie.. la barretta di LED l'ho messo direttamente dentro l' alloggiamento della lampadina del portatarga direttamente saldando i fili su lamierino del portalampada e fissando con 2 gocce di silicone... nulla da descrivere quindi mentre per i LED installati negli strumenti vi devo necessariamente postare qualche foto... ci aggiorniamo. |
Certo che una mukka da 1150 Kg:rolleyes: la dovevo ancora sentire,figuriamoci vedere; dai posta una foto della balenottera,in effetti chiamarla mukka mi sembra riduttivo. :lol::lol::lol::lol:
|
[QUOTE=linobord;4312477]Si tratta di Led bianchi ad alta luminosità incastonati in una barretta trasparente che ho recuperato in un espositore di creme NIVEA :-) non me ne vogliate male se ne ho preso 2 barre di 12 LED dall' espositore del centro commerciale... :))) aggratiss naturalmente..
Allora tutti a cercare gli espositori della NIVEA!! :arrow::lol::lol::lol: |
Ecco quà....
4 allegato(i)
se non trovate la nivea mettete mani al portafoglio...;)
Vi presento anche la mia R.:eek: |
ancora qualche foto..
4 allegato(i)
...per l' orologio ho dovuto creare quella specia di ampolla Led anziche la barretta di vetronite ramato...
|
complimentoni, l'orologio è bello bello
|
orologio grandiosooo!!!
ma gli altri strumenti non li leddizzi...??? |
complimentissimi!!!
ma.. come sei riuscito a "smontare" l'orologio? io ne ho uno di riserva dove fare prove.. |
Quote:
In ogni caso devo vedere se posso sistemerlo un pò piu' in basso perchè può essere anche che il bulbo led è troppo alto. Saluti e auguri! |
complimenti davvero! e auguri
|
AGGIORNAMENTO POST "LED blu"
1 allegato(i)
Non soddisfatto del lavoro fatto ma trascinato anche dal fatto che in auto ho l' illuminazione strumenti blu (ovviamente volkswagen) ho deciso di spendere alcuni eurozzi e ordinare i led blu già belli pronti su ebay.
2 led blu + 2 led blu attacco T5 286 per contagiri e tacho 1 led blu (nell' ordine minimo se ne possono acquistare 2) attacco ba7s per orologio ecco la foto degli oggetti su ebay ed il link venditore: http://myworld.ebay.it/aceparts_uk/ Buon acquisto e montaggio. |
Quando avrai fatto il lavoro mandaci delle foto!!! Interessanti sti LED.....
Lamps |
Facci sapere come vanno i nuovi Led come luminosità:eek::eek:
Io ho provato quelli per il contagiri e il tachimetro della lampa ma sono troppo poco luminosi:( grazie anche per il link:D non trovavo da nessuna parte quelli ba7s ogni volta che li chiedo mi guardano storto chiedendomi come è fatto l'attacco...:mad: |
Quote:
i tuoi erano a vista uguali e cioè con unico LED oppure con piu' led saldati attorno? ....riguardo all' attacco sono convinto al 100% che non lo capiscono nemmeno se glielo porti nelle mani... sti commercianti. |
quelli che ho io sono con un singolo led ma ho visto in giro che ce ne sono di dimensioni e anche di forme diverse (sempre singoli) non penso che vadano bene quelli multiled (per le dimensioni)..
putroppo non danno come dato la luminosità specifica altrimenti avrei un termine di paragone e avrei già provveduto a fare l'acquisto.. per i commercianti il problema è che è molto raro trovare qualcuno che sappia cosa vende e che ami il proprio lavoro oramai son quasi tutti magazzinieri in negozio... mettono fuori la merce e leggono l'etichetta..:confused: pensa che sono stato all'inaugurazione di un grande negozio di articoli per moto e auto e chiedendo una lente per occhiali scott 83 ha cercato sul sito del distributore non avendo nemmeno un catalogo e non trovando ovviamente nulla:mad::mad: |
Quote:
|
Arrivatomi i LED BLU!
2 allegato(i)
:eek::D:arrow:ECCEZZIONALE tutto come previsto!! Posto le foto.CIAO
|
Complimenti veramente belli...!!! :eek: :eek: :D
un bel e ottimo lavoro!!! :eek: :D |
Complimenti...gran bel lavoro:D:D
|
Veramente complimenti!!!!
Azz che spettacolo!!! |
Ragazzi grazie a ebay ed al venditore britannico... che mi ha fornito i LED già belli e pronti con innesti T5 e BA7S!
|
particolare...
non vi starete mica chiedendo come mai nella foto si vede la spia ! (anomalia) accesa?.... no no non vi preoccupate e che insieme alla lampada (che dovrebbe essere solo inerente all' ABS) c'è un led che gli fa compagnia ...proprio quello dell'antifurto:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |