Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Revisionato o Rigenerato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=250453)

Alvit 10-12-2009 18:27

Revisionato o Rigenerato

Chi mi illumina sulla differenza dei due trattament?

barthy 10-12-2009 18:41

Secondo me un motore revisionato è stato solo controllato mentre quello rigenerato ha subito delle riparazioni!Credo.

reka 10-12-2009 18:43

secondo me non ce n'è :-o

nicola66 10-12-2009 18:44

che cosa ?

Flying*D 10-12-2009 18:47

Revisionato potrebbe essere solo un controllo e cambiamento di materiali di consumo..

rigenerato invece con cambiamenti sostanziali di parti meccaniche..

pezzato 10-12-2009 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4309038)
Revisionato potrebbe essere solo un controllo e cambiamento di materiali di consumo..

lo stavo scrivendo io.concordo.

Alvit 10-12-2009 19:39

No perche' seguendo la Miriam, ora ha bisogno di un cambio del cambio, le stanno proponendo uno revisionato in cambio del suo, a questo punto forse sarebbe meglio gia' che c'e' averlo anche rigenerato o no? a meno che non costi una fortuna rigenerarlo!

superphil 10-12-2009 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4309038)

Concordo anch'io

nicola66 10-12-2009 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 4309183)
No perche' seguendo la Miriam, ora ha bisogno di un cambio del cambio, le stanno proponendo uno revisionato in cambio del suo, a questo punto forse sarebbe meglio gia' che c'e' averlo anche rigenerato o no? a meno che non costi una fortuna rigenerarlo!

è la stessa cosa, vengono sostituite tutte le componenti soggette ad usura.
Il termine tecnico esatto è ricambio in rotazione, nel caso del gear-box viene riutilizzato il box ed alcuni componenti secondari, se ampiamente in tolleranza, recuperati da un' altra riparazione. Il gear-box guasto verrà ritirato, revisionato e rivenduto.

ilmezza 10-12-2009 21:51

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4309282)
è la stessa cosa, vengono sostituite tutte le componenti soggette ad usura.
Il termine tecnico esatto è ricambio in rotazione, nel caso del gear-box viene riutilizzato il box ed alcuni componenti secondari, se ampiamente in tolleranza, recuperati da un' altra riparazione. Il gear-box guasto verrà ritirato, revisionato e rivenduto.

esattissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.