![]() |
mi sta strettino
salve,ho comprato un meraviglioso shoei multitech taglia s la mia taglia,ho sempre portato la s anche di altre marche ma nello shoei dopo mezz'ora è come avessi due chiodi ai lati superiori della nuca,:mad:secondo voi i caschi sono come le scarpe se li usi un pò si sformano:confused:o mi devo comprare un altro casco??
|
Ma prima che casco S avevi?
|
tieni presente che l'interno del casco con l'uso tende un po a cedere però non ti dovrebbe far male.
Io per dirti con arai calzo un xs mentre il multitech ho preso una s in quanto l'xs mi stringeva troppo... |
schiaccia con il pollice o con l'arco di un lucchetto grosso la zona che ti da fastidio
essendo polisitirolo cede un po , e lo formi a piacere |
avevo un nolan taglia s ed in estate uso un givi sempre s.
comunque la circonferenza della mia capoccia è 56 proprio come è indicato per la misura s da shoei,sarà la forma che mi frega,proverò a schiacciare il polisterolo,anche perchè il casco oltre che un po caro mi piace molto. |
scusa Intruso ma la r1200rg che modello è??
|
è un modello per far parlare i curiosi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Anche io sulla mia testa trovo le taglie Shoei "strane" !
Ho un paio di Arai in taglia M e mi calzano a pennello, gli Shoei invece sia il Multitec che il Raid II in taglia M mi sono leggermente larghi e in taglia S leggermente stretti. Proprio stasera ho provato il Raid II di mia moglie senza i guanciali e tutto sommato mi calza bene nella parte alta mentre mi stringe la mandibola in modo quasi fastidioso. |
Quote:
http://img402.imageshack.us/img402/4489/new1200r.jpg ;) |
sulle tempie e sulla fronte sono i punti dove
tendenzialmete se fa male il casco va presa una taglia in piu' se avverti DOLORE ok la taglia è errata diversamente se avverti un senso di costrizione ovverosia il casco preme ma non fa male tenderà a cedere se non puoi cambiarlo scosta leggermente l'imbottitura e con il pollice esercita una pressione sul polistirolo nei punti in cui avverti dolore dovrebbe funzionare |
Io di arai e shoei integrali porto la L, il multitec però veste molto abbondanta e a me, ad esempio, sta bene la M. Il problema è che è un po' piccolino in generale e tendo a toccare con mento e naso.
Si potrebbe anche provare a cambiare i guanciali con altri meno spessi, potrebbe diminuire il senso di pressione e si renderebbe il casco più adatto alla nostra testa. |
cambiando il guanciale
che tendenzialmente con l'uso tende a schiacciarsi non risolve la problematica: mento e naso tendenzialmente sono restio a cambiare i guanciali consiglio sempre di usarlo un po' |
io consiglio di cambiarlo, se fa male non è la tua taglia
|
Polistirolo
sul Multitech di mia moglie sono dovuto intervenire sul polisitirolo. Appogginado bene il casco su un supporto rigido, ho "rollato" la zona incirminata con una pallina da 4-5 cm di diametro. Bisogna spingere forte.
Adesso è OK. PS: le taglie Arai e Shoei non coincidono, i passi partono da misure leggermente diverse. Io le calzo bene entrambe, ma la forma della testa come al solito conta più di tutti. |
schiacciare il polistirolo non riduce l'efficacia dello stesso in caso d'urto??
|
Quote:
ovviamente si ma se lo schiacci con il dito non succede nulla dovvresti avere la "sciorta" esattamente nel punto in cui hai schiacciato mamma mia e questa è sfiga se il casco non lo puo' cambiare che fa lo butta? |
Ma quante ore lo hai indossato? se è un problema di adattamento è importante saperlo!
|
ma ci sei ancora ..o il casco ti ha stordito??;)
ti avevo scritto...tempo fa ...fammi sapere se lo vendi, quanto vuoi, la taglia il colore..ecc sannycler@yahoo.it |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |