Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Kit motard o ruote enduro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=250306)

LORD KASCO 09-12-2009 19:41

Kit motard o ruote enduro

Ciao a tutti, un consiglio da chi può aver già provato l'alternativa...
L'HP l'ho comprata con i cerchi da enduro, gomme di primo equipaggiamento Metzeler Karoo e devo dire che usandola in strada fanno tutto quello che possono, la moto trovo si guidi più che dignitosamente, chiaramente il limite congenito è dato dal tassello che fuori dai tornanti ti fa derapare continuamente, a volte senza volerlo, e sul bagnato ha grossi limiti...
Poi ho provato il kit Fun Bike, la moto diventa molto reattiva, a mio parere pure troppo, e trovo che abbia una grossa tendenza al sottosterzo nelle curve in appoggio...
Quindi, motivato anche dal fatto che uso la moto prevalentemente su strada (capisco sia un delitto, ma la trovo divertentissima anche cosi'!!!) e coi cerchi da enduro è sicuramente più affascinante, cosa ne dite se rimetto i cerchi enduro con un bel treno di Metzeler Tourance, che sono ben intagliate, hanno buona tenuta sul bagnato e fanno il loro dovere anche su sterrati leggeri o coi cerchi da enduro è meglio tenere gomme tassellate?
Attendo consigli, grazie!

alcantarra 09-12-2009 19:52

ciao, ottima scelta mettere le metzeler touranche con i cerchi da enduro.
L' hpw2 è ottima con queste gomme sia su strada che in off poco impegnativo e possibilmente su asciutto.
Il kit motard ,a mio avviso, completamente INUTILE !!
TRovassi da venderlo mi prenderei due ruote Carat da montare coi tasselli....

bufluca 09-12-2009 20:14

Ti consiglio le Anakee Michelin molto meglio delle Tourance specialmente per l'anteriore da 21"

SAW 09-12-2009 20:29

ci sono sempre le heidenau.
E i TCK vanno mille volte meglio dei karoo, se si vuole rimanere tassallati.

Trikke 09-12-2009 22:39

Quote:

Originariamente inviata da LORD KASCO (Messaggio 4305880)
Poi ho provato il kit Fun Bike, la moto diventa molto reattiva, a mio parere pure troppo, e trovo che abbia una grossa tendenza al sottosterzo nelle curve in appoggio...

Se non l'hai già fatto cambia l'ammo dietro, specialmente se la usi solo in strada.
Il sottosterzo dipende da quello e non dalla ruota stradale, che anzi essendo più bassa di quella enduro, di fatto lo limita.
Comunque io con delle sospensioni serie mi trovo molto bene sia coi cerchi enduro e le anakee che con gli stadali e le road attack :arrow:

Iena 09-12-2009 22:44

Vendi il kit motard e monta sui cerchi da enduro le Anakee, ti divertirai.
Per quanto riguarda il tassello contraddico Gundam, io preferisco i Karoo di molto, anche se durano un terzo.

rodan 09-12-2009 22:52

metzeler tourance

Quote:

L'HP l'ho comprata con i cerchi da enduro, gomme di primo equipaggiamento Metzeler Karoo e devo dire che usandola in strada fanno tutto quello che possono, la moto trovo si guidi più che dignitosamente, chiaramente il limite congenito è dato dal tassello che fuori dai tornanti ti fa derapare continuamente, a volte senza volerlo, e sul bagnato ha grossi limiti...
Quindi, motivato anche dal fatto che uso la moto prevalentemente su strada (capisco sia un delitto, ma la trovo divertentissima anche cosi'!!!) e coi cerchi da enduro è sicuramente più affascinante, cosa ne dite se rimetto i cerchi enduro con un bel treno di Metzeler Tourance, che sono ben intagliate, hanno buona tenuta sul bagnato e fanno il loro dovere anche su sterrati leggeri o coi cerchi da enduro è meglio tenere gomme tassellate?

Ti ho inviato MP

Fabio 09-12-2009 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Trikke (Messaggio 4306500)
Se non l'hai già fatto cambia l'ammo dietro, specialmente se la usi solo in strada.
Il sottosterzo dipende da quello e non dalla ruota stradale, che anzi essendo più bassa di quella enduro, di fatto lo limita.

Confermo. Ho sostituito il bussolotto posteriore ad aria con un ohlins e l'effetto sottosterzo con il 17 motard anteriore è scomparso.

gianluGS 09-12-2009 23:33

lascia il kit motard,metti ohlins o bitubo e andreani e dopo vai sulla Futa-Raticosa a castigare le R1
ah...togli quelle cahate di conti attack e metti delle Pirelli Diablo serie

SAW 10-12-2009 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Iena (Messaggio 4306516)
...contraddico Gundam....

NON TI PERMETTERE! MAI!

http://i49.tinypic.com/kbyja.jpg

Blasco73 10-12-2009 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Gundam (Messaggio 4306066)
E i TCK vanno mille volte meglio dei karoo

STRASUPERQUOTO.

Sono al secondo treno. SPETTACOLARI. Veramente All Roads

andreawake 10-12-2009 15:38

Mi permetto di consigliarti i pirelli scorpion trail gomma straordinaria su strada, ottima sul bagnato, elevatissima tenuta, e anche abbastanza intagliata per uno sterratino poco impegnativo

LORD KASCO 10-12-2009 15:41

Grazie a tutti dei consigli...le anakee le avevo di primo equipaggiamento sul GS adv, che uso quotidianamente, e le ho trovate molto performanti, ma altrettanto molto veloci a "scalinarsi" sull'anteriore...però erano le anakee 1, le 2 non le ho mai provate...ora uso sempre le Metzeler che sono un ottimo compromesso tra durata e tenuta anche su bagnato...
Per quanto riguarda l'ammo post., sò che se ne è parlato già tanto, ma chi l'ha sostituito trovando grossi miglioramenti, ha lasciato l'anteriore di serie (con tutti i registri chiusi) o ha messo il kit Andreani?
Scusate le mille domande, ma sta moto l'adoro, è piena di personalità ed è divertentissima anche su strada, e rimmarrà sempre nel mio garage...
Il prossimo Agosto comunque la porto in Bolivia....

LORD KASCO 10-12-2009 15:43

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 4308200)
Mi permetto di consigliarti i pirelli scorpion trail gomma straordinaria su strada, ottima sul bagnato, elevatissima tenuta, e anche abbastanza intagliata per uno sterratino poco impegnativo

Sono quelle che monta il KTM 990 ADV, vero?

andreawake 10-12-2009 17:32

Quote:

Originariamente inviata da LORD KASCO (Messaggio 4308222)
Sono quelle che monta il KTM 990 ADV, vero?

di kappa nulla so......li ho montati io sotto laccapì con il 21 anteriore e sono contentissimo

Fabio 10-12-2009 18:31

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 4308200)
Mi permetto di consigliarti i pirelli scorpion trail g

Io le ho sull'ADV e quoto assolutamente tutto.

achelaaca 10-12-2009 22:51

Quote:

Originariamente inviata da LORD KASCO (Messaggio 4308215)
...ora uso sempre le Metzeler che sono un ottimo compromesso tra durata e tenuta anche su bagnato...
Per quanto riguarda l'ammo post., sò che se ne è parlato già tanto, ma chi l'ha sostituito trovando grossi miglioramenti, ha lasciato l'anteriore di serie (con tutti i registri chiusi) o ha messo il kit Andreani?
....

Negli ultimi anni ho sempre usato le Metzeler Tourance sul Transalp e sull'Africa Twin. Confermo ciò che dici. Sul bagnato sono buone ma non ottime.
Sulla HP2e, da quando ho messo l'Ohlins, l'avantreno è decisamente migliorato. Ho sempre le regolazioni tutte chiuse, però va molto meglio. Poi, dipende tanto anche dall'uso che fai della moto, io la stò usando per il momento su strada.

Ciuupa 10-12-2009 23:58

Io la uso d'estate cn il kit fun... d'inverno cn i cerchi da enduro..
Se ne hai la possibilità te lo consiglio.. io almeno mi trovo benissimo..

Trikke 11-12-2009 01:29

Quote:

Originariamente inviata da LORD KASCO (Messaggio 4308215)

Io ho anche le Andreani, ma credo che anche chi l'ha lasciata originale davanti, non possa che notare il miglioramento

Zio Erwin 11-12-2009 02:45

La scelta del barilotto oltre che per il peso probabilmente è stata fatta perchè permette di mettere in "bolla" la moto sia con la ruota da 21 che con la ruotina.
Ho provato a montare la ruotina senza abbassarla dietro e la moto andava male.
Mettendola in bolla è ritornata perfetta.
La velocità di regolazione con l'aria e veramente di pochi secondi.
Io ho i telai Holan per le valige del ADV e con le valige va tarato il barilotto, col passeggero pure, col passeggero e le valige idem e quando ritorno da solo lo stesso.
Ora non ho mai provato l'Ohlins ma non credo che sia così versatile, secondo me quando hai trovato un assetto ti tieni sempre quello e ti adatti nella altre situazioni

Joe Black 11-12-2009 07:36

Quote:

stesso percorso per il sottoscritto!
ho levato quei ridicoli ruotini dopo 2 stagioni ed ho montato le tassellate....!!!!
ho scoperto il paradiso e non tornerò mai più indietro, penso che le "piccole" le lascierò arrugginire nel box...Comprerò altri cerchi "alti" per le
Tourance per la strada e mega tasselli per i boschi...!:D
buona terra a tutti:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.