![]() |
anteriore ballerino
salve a tutti,oggi tornando a casa dopo un giretto sul monte serra fatto ad andatura molto tranquilla causa freddo e strada umida,al ritorno ho voluto tirare un po in super strada,appena finito la rampa di ingresso ho aperto gas in quarta portando i giri al limitatore ed ho inserito la quinta..una goduria..se non fosse che nei momenti prima di cambiare e subito dopo l'anteriore si è notevolmente alleggerito con conseguente sbacchettabento.
nessuno lo ha mai notato? è normale? |
Pressione gomme ok?
|
potrebbe essere questo?controllo
grazie dino g |
Non in quinta ma mi è successo...
|
Con la 4a portata a limitatore dovevi essere sui 180/190 Km/h se nn ricordo male me lo fa anche a me.Ma poi hai chiuso gas??
|
1 allegato(i)
Ammortizzatore di sterzo regolabile BITUBO....l'ha fatto anche a me qualche volta....ma solo se esageravo!!! :eek:
|
eccome che si la cosa mi ha disurbato l'intestino
|
Quote:
|
già melo son chiesto, che ci sta a fare l'ammo di sterzo?dovra servire a questo o no?
controllo anche questo. grazie dario |
Quando fai tirate del genere ti "attacchi" al manubrio tenendolo strettino o stai morbido con le braccia?
Se ti succede al cambio marcia che appena dopo la moto sbacchetta un pò penso dipenda da come tieni il manubrio,siccome a quelle velocità c'è un certo effetto vela del corpo,aggiunto al fatto che magari tieni troppo stretto il manubrio,nelle cambiate azionando la frizione velocemente succede che sbacchetta un pò. Se è cosi ti devi abituare a guidarla più rilassato anche a certe velocità,diversamente cosi a distanza senza provare la moto non saprei cosa possa essere. Mario |
Quote:
|
Quote:
Io comunque, nel dubbio, risparmio, meno pressione sulle braccia e limitatore solo nelle marcie più basse :lol:!! |
Bello il sound del Limitatore......Ra ra ra ra ra ra ra ra rarrrrrrr :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
il busto a quella velocità,va inclinato in avanti,per evitare effetto vela:lol:
|
Quote:
|
ma hai il bauletto?? io ce l'ho e credo ke influisca un po
|
ma, un corso di guida no?
|
credo sia normale, magari hai preso una piccola cunetta o una imperfezione della strada, comunque nel dubbio la prossima volta tieni aperto
|
corso di guida?? non sarò un manico ma nemmeno un pivello,questa moto ce l'ho da due mesi e non ho avuto ancora tempo per abituarmi ad avere venti kg in meno e venti cv in più come avevo con la r1150 caro fredbulsara comunque grazie del consiglio.
vrooommm..... |
azz... fredbulsara ....sà incazzà..:angry5: Comunque potrebbe essere proprio quello il problema la differenza di peso tra la tua vecchia, io passando dal RT che ero abituato a guidarla con forza questa sembra ma è del tutto una impressione che abbia l'avantreno che scappi.:D
|
Hai provato a rifarlo?...forse era una di quelle sovrapposizioni di asfalto che trovi ogni tanto per strada..paralleli al senso di marcia...Con la pressione alta (gomma calda) succede...l'avantreno sbacchetta..
|
... non ho mai provato una moto stabile come la R1200R con passeggero appresso e coppia valige ai 210 in un bel curvone da tangenziale precisa come un fuso ... incredibile .. viceversa alle basse andature l'ammortizzatore di sterzo si fa sentire ... parlo di 15-20 kmh per basse andature ... praticamente in fase di manovra o avvicinamento per il parcheggio ...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |