Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Cosa mettete sotto la giacca ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=250073)

morrisvet 07-12-2009 15:54

Cosa mettete sotto la giacca ...

... di questi tempi ?
Una volta appurato che serve una bella giacca calda, come vi vestite sotto?
...anche in considerazione del fatto che le temperature possono essere molto variabili durante una gita, che fate vi vestite a strati ?

emagagge 07-12-2009 16:00

Dipende dalle temperature esterne.
Ieri ero in giro con due spanni di neve a bordo strada ed avevo intimo tecnico invernale, phasechange e streetguard 3, ovviamente non avevo freddo! ;)

fabry65 07-12-2009 16:00

[QUOTE=morrisvet;4300549.........che fate vi vestite a strati ?[/QUOTE]
sempre.!!!!
in moto è bene vestirsi sempre pesante.Si fa sempre in tempo a togliere qualcosa.
Comuque io uso:
maglia termica manica lunga,corpetto termico spidi,e giacca spidi 3 strati.

Rafagas 07-12-2009 17:59

completo bikers con wind stopper e sopra in base al freddo; va benissimo anche da mezza stagione e quando ti spogli hai qualcosa di caldo e leggero addosso!

er-minio 07-12-2009 18:11

Di solito i pantaloni. Poi scarpe.

Zeuss 07-12-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 4300891)
Di solito i pantaloni. Poi scarpe.

Ma anche cappello sciarpa e guanti.
Fucile, pinne ed okkiali.............

boscaiola 07-12-2009 18:29

Per le occasioni più eleganti il classico cachemirino a fior di pelle.
Altrimenti grasso di balena

Deleted user 07-12-2009 18:51

faccio il bagno nel 40WD , isola ...

GOINAHEAD 07-12-2009 18:52

cayenne pro rev'it! (giacca e panta)....provala e poi mi dici...

morrisvet 07-12-2009 21:31

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 4300564)
Ieri ero in giro con due spanni di neve a bordo strada ed avevo intimo tecnico invernale, phasechange e streetguard 3, ovviamente non avevo freddo! ;)

Penso anch'io sia l'abbigliamento ideale cioè giacca, phase change e intimo termico ;)

frank50 07-12-2009 23:29

in gita, giacca Frank Thomas con inserto caldo e camicia qualunque, però mi porto dietro la phase change.

fino a 3 ° va bene, oltre i 10° apro la zip della giacca, sotto i 3° indosso anche la phase ch.

oltre i 15° via l'inserto caldo e apro tutte le zip di ventilazione

frenco 07-12-2009 23:32

a strati, sulla pelle Mizuno, sopra pile

Rutto 08-12-2009 12:15

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 4300564)

scusa ema, ma giubbino PC (maniche staccabili) o l'intimo? Io, cavolo, con troppa roba addosso non riesco manco a muovermi, lo trovo pericoloso

passin 08-12-2009 15:29

Anch'io come Ema solo che al posto della ST3 ho la Rev'it cayenne a 3 strati... effettivamente il tutto è un pò ingombrante, ma freddo neanche un pò!!!

sauternes 08-12-2009 18:10

testa:
ho un tubo demenziale che mi ha regalato la BMW all'EICMA (quindi non vale niente) che ho messo a mo' di pasamontagna, ma devo comprare un passamontagna serio che copra bene il collo

parte alta:
a pelle maglia Under Armour con mancihe lunga della linea Cold Gear
sopra giubbino winbreaker Rev'it Digital
sopra giacca Rev'it Off-Track con tutti e 2 gli strati interni (antipiogggia/vento e termico) montati

parte bassa:
mutande normali (basta che stiano al loro posto e contengano quello che devono contenere...)
pantaloni Rev'it Dakat con tutti e 2 gli strati interni (antipiogggia/vento e termico) montati

piedi:
calze di spungna (ma devo prenderne un paio più sottile e alto)
stivali XPD X-Master

mani:
guanti Rev'it Salcazzo (non ricordo il nome comunque non un granchè, da sostituire)

con questo assetto ho fatto il giro del Monty di cui parla Emagagge e ho avuto freddo solo alle punta delle dita (guanti poco isolanti all'aria)

zymba 10-12-2009 19:45

e il vecchio giornale sotto la giacca non lo usa nessuno ?? :lol:

Zeuss 11-12-2009 13:59

Comprato ieri maglia antisudore della BMW, da indossare a pelle piu' giubbottino da inserire sopra in materiale tipo neoprene, non so bene come si chiami.
A detta del Conce e del catalogo BMW è caldissimo, indica temperature da + 5° a - 15 °.
Boh, verificherò alla prima uscita.

Paolo L. 11-12-2009 14:11

Maglia intima della Biker e sopra la Rukka.
Nel caso estremo, primo strato con minipile sottile sottile della Odlo...

Buzze89 11-12-2009 15:28

qui la vendono a quasi 1500 la street guard!!!

http://www.lazzarinimoto.com/Tute/Tu...t-Guard-3.html

IlPanettiere 11-12-2009 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Zeuss (Messaggio 4310819)
Comprato ieri maglia antisudore della BMW, da indossare a pelle piu' giubbottino da inserire sopra in materiale tipo neoprene, non so bene come si chiami.
A detta del Conce e del catalogo BMW è caldissimo, indica temperature da + 5° a - 15 °.
Boh, verificherò alla prima uscita.

percaso ha dei profili verdi?
per me nn sono affatto caldi , quelli vanno da + 15 a + 50:D:D:-o:-o:-o

alèvulcano 10-01-2010 19:04

appena tornato da berlino (non in moto, ovviamente...): neve e temperature glaciali e la phasechange. qualora vi fosse bisogno di una conferma, si è comportata egregiamente (gran prodotto).

madagascaaar 10-01-2010 19:09

A cipolla ovviamente.
Ma nei tragitti più lunghi una buona tuta anti-pioggia da indossare sopra il resto evita che lo strato più esterno si raffreddi trasferendo la sensazione di freddo all'abbigliamento interno e, di conseguenza, alla pelle!

Da provare l'abbigliamento riscaldato...

PERANGA 11-01-2010 11:25

Dipende dalle occasioni.
Quando vado al lavoro non posso mettere intimo tecnico perchè altrimenti in ufficio mi ustiono.
Quindi ho la camicia, un maglioncino a V ( roba non da moto ) e sopra metto o il phasechange o, se fà freddo, il giubotto gonfiabile. Sopra ovviamente giacca da moto.
Per l'elefante aggiungo intimo tecnico ( ho roba da montagna ) e il gilet riscaldato klan

Gioxx 11-01-2010 11:29

Io stacco l'assicurazione a fine Ottobre, quindi ora cachemire pastello!

passin 11-01-2010 12:54

Beato te, io sempre a tribolare!!!
L'anno prossimo la stacco anch'io e se ne riparla ad Aprile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51.