![]() |
R1200R, soddisfatti?
Ciao a tutti,
allora che dite? soddisfatti della R1200R? E della BMW? Potendo tornare indietro la ricomprereste? |
Io sono contentissimo. Sono passato dalla vecchia ed amata r1150r alla r1200r da ormai un anno e mi sono innamorato della più giovane sin dal primo incontro dal concessionario. Ho fatto oltre 10.000 in un anno e mi sono divertito....Non ho alcun rimpianto per il passato!! Sono due moto diverse e l'ultima è davvero un'ottima evoluzione della prima. Ha più motore, è più elastica, più leggera....Ciaoooo
|
Sono entusiasta!!! The ultimate bike!
Ho sempre avuto BWM (con un breve passaggio a Jap) ma come questa ... nessun altra. |
Quote:
:lol::lol::lol: |
Quote:
Quote:
io ormai per non indurmi in tentazione sono ad argomenti come: - la ghisa è meglio della plastica (e perchè poi? intanto crediamoci...) - i vasetti delle urine sul manubrio sono inguardabili - il radiatore unico davanti al motore della 1200 è molto più banale e posticcio rispetto alle due prese d'aria da caccia della 1150 |
Ne ho avute ma questa e' magica !
TD |
Quote:
Mario |
Quote:
la tua r1150r dal conc.:lol: |
Ma Luca, cos' ha che ti lascia insoddisfatto?
|
Mi aggiungo al coro dei molto soddisfatti!
Provengo da una F800S: ca 40k km in due anni, altra moto con i suoi pregie difetti; Da Aprile del 2009 sono passato alla Erre R , feeling immediato, moto polivalente, sicura con i suoi (cari) extras e affidabile! Morale sono arrivato, complice una bella vacanza in Francia a superare i 24k km con grande soddisfazione. I "Vasetti per le urine" e gli specchietti ballerini non sono da Bmw! Sì la ricomprerei... fatemi prima finire di pagare questa! |
Quote:
la mia mi piace di più come linea: più classica e per questo più elegante (secondo me, naturalmente). ma la vostra è sicuramente più moderna e più ne vedo più mi piace... poi c'è il discorso peso e potenza, ma quello nel mio caso è secondario. |
Uno onesto qui ...... :lol: :lol: e questo ti fa onore sauternes :)
|
Sauternes ha uno sconto al pranzo eretiko di sabato ! ;)
|
Loki io ho trovato 03 difetti, se cosi' vogliam chiamarli:
-primo la sella scomoda (cazzata) -secondo il valore dell'usato ( pagata 02 anni fa 14500 circa ora se va bene ne prendo 8000 ma non sono sicuro):( -terzo l'affidabilita', tra coppie coniche cambi ecc.:mad: Sono comunque soddisfatto della moto:). E' bella, molto piacevole da guidare, l'assistenza dal conce e' molto professionale ( mi danno pure la sostitutiva gratis quando faccio i tagliandi). E' solo che ora la garanzia e' scaduta e ogni tanto quando la penso mi vien da grattarmi le balle:snipe: |
Io mi trovo bene, mi piacerebbe spingesse un pò di più ma non mi posso lamentare.
Lamps |
soddisfatissimo con le opportune eretike modifiche
|
Soddisfatto. Continua a piacermi :D
|
Quote:
;) |
Questa moto (la R1200R) ha la magia dentro...non è possibile che una persona come me,che proviene dai treruote (per modo di dire...da moto molto piccole) si sia trovato subito a suo agio su una 1200 di cilindrata...con tanti,troppi cavalli e una manegevolezza sorprendente...Poi diciamocela tutta...chi ha fatto tutti i richiami,lo ha fatto i garanzia,per il resto non si rompe + nulla (o almeno si spera) c'è gente che ha macinato come un boia la sua RR e non ha fatto altro che metter benzina e un pò di olio q.b.
Certo sarà una scimmia attuale....ma se la R1200R sarebbe stata venduta già con i cerchi a raggi,avrebbe avuto molti più amanti alle spalle....perchè con i cerchi a raggi perde molto quel filo di Jap che ha e si avvicina d+ all'estetica vera BMW (la classica) che ha lasciato ormai alla comunque meravigliosa R1150R ... |
Se posso darei anche io il mio parere . Per me era la prima Bmw e per una moto da 16.000 e passa euro l'aspettativa era tanta ... Me l'hanno consegnata con l'RDC non funzionante e il problema e' stato risolto solo dopo diversi ricoveri in officina a distanza di un anno e mezzo .
Allora in linea generale sono abbastanza soddisfatto ( diciamo 75 su 100 % ) . I motivi del 25% di insoddisfazione risiedono nell'ordine : 1) Sella inadeguata ad una Bmw ( quella della mia Trans Alp era decisamente piu' comoda) 2) Scarsa protezione all'aria ( sia il parabrezza sport che touring sono insufficienti a garantire una corretta protezione all'aria ) . Anche gli after market possono fare ben poco di piu' ... Per il resto la moto e' molto piacevole con un cambio migliorabile ( ma dal tagliando dei 10000 Km incomincia ad andare meglio ... ) . Anche a pieno carico risulta godibile . Se posso consigliare : ABS ESA e ASC e cavalletto centrale secondo me sono irrinunciabili almeno per chi fa turismo . Ora la mia moto sta diventando una sorta di "special" nel senso che ho montato diversi accessori after market sia funzionali che estetici ( diciamo che me la sto ritagliando addosso .... ) . Un lamps a tutti:D |
Quote:
|
Ne sono entusiasta! :)
|
Si, soddisfatto: la riprenderei anche io!
Saluti e buona strada a tutti........ |
Ottima moto. Facile, divertente e consuma pure poco.
Difetto sicuramente la sella. Veramente scomoda. |
Passato da R1150R a R1200R, con il mio bel carico di perplessità.
Ebbene... seppur ci abbia a malapena finito il rodaggio, quest'ultima la trovo già superiore in tutto tranne che nella personalità (leggi estetica). Per la sella, la comfort ovvia a tutte le magagne. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |