![]() |
philips motovision vs xeno
ciao,
ho sentito paralre bene delle lampade motovision philips, che si possono montare senza centralina e promettono il 40% in più di luce rispetto a quelle di serie. qualcuno le ha provate? ciao gio |
se vuoi più luce hai una sola alternativa: lo xeno
|
confermo, metti lo xeno e non te ne pentirai. le lampadine che promettono poi non mantengono, stai tranquillo ne puoi trovare 1000 ma non raggiungerai mai i risultati che ti da lo xeno
|
lòe lampade motovision le mondo con 15 euro senza bisogno di centraline e collegamenti elettrici.
è ovvio che quelle allo xeno saranno più potenti. volevo solo capire se le motovision hanno comuqnue un buon rendimento, in sostanza se la differenza con quelle di serie è percebile o non cambia quasi nulla. per capirci, le motovision sono, come resa, esattamente a metà tra quelle di serie e le xenon? |
E' doveroso dire che con i xeno sei comunque fuori legge,visto che non vi è nessuna omologazione,quindi si è passibili di multa per non conformità della moto e ritiro della carta di circolazione e revisione straordinaria
|
A fronte del rischio di ammazzarmi di sera perché non ci vedo e non mi vedono preferisco prendermi il rischio della multa ecc...
Ad ogni modo, io sull'ADV ho anabbagliante Xeno e abbagliante Philips Motovision: tra le due non c'è proprio possibilità di confronto. |
Sarà. A me le Vison paiono ottime. Senza frizzi e lazzi ... senza aggeggi .. senza essere fuori legge .. senza il rischio di abbagliare gli altri... che magari poi ti vengono addosso.
|
la differenza tra le due è come quella che corre tra la cacca e la cioccolata.........
hanno solo lo stesso colore |
hahahahhaaha Pepot!!! ROTFL!!! :sign5:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se vogliamo andare fuori legge possiamo montare sulle moto quel che vogliamo. Ma montare una cosa pericolosa, anche per noi stessi ... A parte il ridicolo: vorrei sapere quanto girate di notte! Se girate molto, fate male e fareste meglio a pensare alle luci posteriori. |
Carissimo, quando vai al bar la sera che caxxo appicci?
se te presenti colla luce fioca non acchiappi. |
Artifici. Di cui non ho bisogno, e neanche tu .. a quel che mi dicono ...
|
Si vabbè, IlMaglio. Facciamo che hai ragione tu così la finiamo. Se poi la mettiamo sul piano legale allora è certamente un'altra faccenda. Ma per fortuna sei libero di non mettere lo xeno, così stai tranquillo.
PS: uso lo xeno da anni e le moto le uso normalmente al posto dell'auto. Anche d'inverno. Anche di sera. Per cui scrivo di quello che so e porto ilcontributo della mia esperienza a chi ha aperto il thread facendo una domanda precisa, non parlando per ipotesi di cose che non ho avuto modo di sperimentare. ;) FINE |
Si vede che quelli che usano la Xenon sono Uomini duri .. Ma tu Fine dillo a tua sorella (se te lo permette).
Xenon è fuorilegge e pericoloso. Pericoloso, fuorilegge e inutile.. Perchè se non ci vedi e se non ti fai vedere con le Vison ... e anche con quelle in dotazione ... meglio che giri solo di giorno. |
Quote:
|
Quote:
PUNTO!!!! |
Pericoloso lo xeno?
Io in 4 anni e due moto non cè stato nessuno che mi abbia fatto gli abbaglianti per il fastidio ricevuto! |
esulo dalla polemica(a tratti "colorita":lol:) e mi permetto di dire solo che sul mio rt 1100 ho montato le lampade in questione riscontrando un discreto miglioramento del fascio luminoso(circa 40%).cmq niente di lontanamente paragonabile ad un impianto xenon. saluti
|
Quote:
PS: la Parola del Guru Moderatore Pepot: "la differenza tra le due è come quella che corre tra la cacca e la cioccolata......... hanno solo lo stesso colore " |
Quote:
Scusate l'OT. |
Mi accodo a Bonsy ritornando in tema. Avevo montato le alogene Bosch "Xenon effect" o "Xenon Blue" (o come si chiamano...) sui due fari e posizione, aumento di luminosità mi sa poco o niente, mi piacevano però perchè la luce aveva la temperatura di 4000°K ed era molto più bianca. Quindi estetica, un po' di effetto placebo e via andare.
:D |
bene.
questa discussione viene chiusa, perchè in questa stanza non tollero gli alterchi. mi sembra proprio il minimo della vita scaldarsi per delle lampadine! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |