![]() |
consumo anomalo pastiglie freno anteriore
buonasera a tutti.ieri ho controllato le pasticche dei freni anteriori sul mio gs e la parte interna di esse risulta essere piu' consumata della parte esterna.premetto che la mukka non ha l'abs e al momento ha 23000 km.secondo voi e' normale questo tipo di usura?:confused::confused::confused:
|
secondo me,sì!
l'ho notato anche sulla mia,anche se ammetto di avere ABS.....ma non Ti saprei dire se questo incida o meno! prima sostituzione:32.000km ca |
Quote:
|
magari specificare di che moto si parla sarebbe meglio..
e comunque che il consumo non sia perfettamente identico tra pastiglia interna ed esterna e' abbastanza normale come anche i km. percorsi e l'abs non incide... conosco gente che con adventur 1200 le ha cambiate a 10'000/15'000km... |
Confermo che il consumo non è identico per le due pastiglie della stessa pinza, ed il loro consumo medio varia molto sia dall'uso che si fa della moto sia dal tipo di guida che ognuno di noi ha.
|
Nulla di anomalo.... le pinze sono flotanti e se tanto mi da tanto, flottando fottono e consumano il ferodo montato sulla parte che tira ....
ma ora verifica se è più consumata l'interna dx o l'interna sx.... e soprattutto la posteriore.... ciaps :-p |
Quote:
ciao |
I post sulle pastiglie sono un pò come quelli sull'olio.........................
se ne sentono di tutti i colori ;) io con il gs precedente ho fatto 60000 senza cambiare le anteriori. |
si tranquillo e normale ke una sia un po piu consumata.....la durata invece dipende dal tipo di pastiglia e molto dal tipo di guida.......la stessa cosa vale x le gomme delle macchine.....
|
Anke la mia ADV 09 ABS ora Km. 15.700, consuma i ferodi in modo anomalo, specialmente l'interna dx.
In officina mi hanno detto che è very normal. |
Dipende anche come hai fatto questi 23000km, se sono fatti tutti in autostrada e misto forse no, ma se la usi tanto in città penso che sia tutto ok!!!!
|
la moto la uso soprattutto in montagna e minima parte in autostrada,in città proprio no,fortunatamente non ne ho bisogno,abito in un paese!!!!cmq grazie a tutti,credo di aver capito che questo tipo di consumo e' abbastanza comune.oggi 300 km a spasso per l'appennino centrale con fondo sempre unido ma il gs riesce a farti godere lo stesso...
|
Quote:
|
e delle pastiglie posteriori non ne vogliamo parlare ?
|
Quote:
...no perchè vale lo stesso discorso delle anteriori. sempre pastiglie sono.;):lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |