![]() |
batteria Spark 550 KO ??
In gennaio, causa la preoccupazione di rimanere "a piedi" :confused:, ho partecipato alla cordata x l'acquisto della batteria SPARK 550 x il mio GS '05.
A febbraio ricevuta e montata :). Fino ad oggi tutto OK, ma questo pomeriggio all'avviamento (dopo check up positivo) "clack - clack" e il motorino non gira. :rolleyes: Rapido consulto verbale con un gentilissimo conce motorrad di Mariano C. che mi conferma subito essere la batteria !!!?? Rientro a casa, attacco i cavi alla batteria auto e dopo alcuni tentativi per la connessione elettrica, la moto parte. Faccio un bel giro (x ricaricarla), spengo, riaccendo, tutto OK (x ora ??!!). Morale: la batteria era scarica !!, ma da notare che: - il tempo più lungo di inutilizzo é stato di 7 gg - fino a sabato scorso la batteria non ha mai dato segnali d'essere scarica. - la moto è in garage (al caldino) A voi chiedo gentilmente: - avete mai avuto problemi simili ?? - la Spark è da ricaricare (regolarmente ?) ?? - devo mettere in preventivo la sostituzione ? grazie per gli eventali consigli-commenti ;) Marmo |
anche io ho preso la 550 con la cordata:
-montata a gennaio -la moto sta' sempre fuori -è stata ferma anche 1 mese (sempre fuori) -mai ricaricata fino al momento del botto!! da notare che avevo allarme, xenon, fendinebbia, ecc mai un problema anche se consigliano una volta ogni 6 mesi di dargli una caricatina... |
devo controllare la mia..... la metterò sotto carica per il momento...
effettivamente una rinfrescatina, male non fa. |
impossibile che si scarichi in 7gg
|
Scrivi o telefona alla HESA, se è difettata te la cambiano in garanzia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |