Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Valentino non è normale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=24985)

Pier_il_polso 12-04-2005 21:21

Valentino non è normale

Vorrei fare una considerazione su quello che è il modo di pensare di Valentino, al di la della dinamica del sorpasso che abbiamo visto domenica scorsa.
Sono rimasto allibito nel constatare nelle interviste del dopo gara, come ragioni a modo tutto suo e soprattutto come questo sia completamente diverso dal "normale" modo di intendere.
Nel dopo gara lui dice: " Sete ha stretto in ingresso di curva lasciandomi solo quello spazio disponibile, e così facendo non mi ha lasciato alternative, dovevo passare per forza da li".
:shock: :shock: :shock: :shock:
Ma vi rendete conto ?
Rossi non considera nemmeno la possibilità di non passare :shock:
Quindi lui dice; facendo punto fermo il fatto che io debba passare, se lui stringe, io sono "costretto" a passare da li.

Un' altro pilota al suo posto (non uno qualunque, ma un altro campione qualunque), dopo aver fatto tutta la gara dietro lo spagnolo, dopo averlo passato all' ultimo giro, e dopo avergli rifilato una ventina di metri di distacco (che a gioco regolare gli avrebbero consentito di vincere senza problemi), se avesse fatto un 'errore a 2 curve dalla fine e di conseguenza si fosse ritrovato dietro avrebbe pensato: " vabbè, ci ho provato, ma mi è andata male".
Lui no !!!!
Resta ancora una curva ?
Beh, ovvio che io debba usarla per andare davanti, poi vediamo come, ma il punto fermo è che io debba passare.

Ripeto: non è normale, e probabilmente è questo che fa la differenza tra un campione ed uno che forse tra tutti i grandi è il più grande :wink:

alpneus 12-04-2005 21:32

concordo .... :wink: :wink: :wink:

sKappa 12-04-2005 21:41

Sul fatto che uno che cerca di passare in quello spazio nn sia normale NON SI DISCUTE!!!! :shock:

pepot 12-04-2005 21:44

già..........................................

zainetto d.o.c 12-04-2005 22:02

:hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: FORZA VALE!

Biff 12-04-2005 22:03

Re: Valentino non è normale

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Vorrei fare una considerazione su quello che è il modo di pensare di Valentino, al di la della dinamica del sorpasso che abbiamo visto domenica scorsa.
Sono rimasto allibito nel constatare nelle interviste del dopo gara, come ragioni a modo tutto suo e soprattutto come questo sia completamente diverso dal "normale" modo di intendere.
Nel dopo gara lui dice: " Sete ha stretto in ingresso di curva lasciandomi solo quello spazio disponibile, e così facendo non mi ha lasciato alternative, dovevo passare per forza da li".
Ma vi rendete conto ?
Quindi lui dice; facendo punto fermo il fatto che io debba passare, se lui stringe, io sono "costretto" a passare da li.

Un' altro pilota al suo posto (non uno qualunque, ma un altro campione qualunque), dopo aver fatto tutta la gara dietro lo spagnolo, dopo averlo passato all' ultimo giro, e dopo avergli rifilato una ventina di metri di distacco (che a gioco regolare gli avrebbero consentito di vincere senza problemi), se avesse fatto un 'errore a 2 curve dalla fine e di conseguenza si fosse ritrovato dietro avrebbe pensato: " vabbè, ci ho provato, ma mi è andata male".
Lui no !!!!
:

Concordo in pieno pier con la tua analisi :wink:

E' proprio questa la differenza tra un campione qualunque e un fenomeno

ha una mentalita' talmente vincente che non accetta nessun compromesso.

Paul Pettone 12-04-2005 22:05

Pecoroni....... insisto: mi gioco le palle che se accadeva il contrario, adesso stavate tutti a dare addosso a Gibernau..... 8) :wink:

Biff 12-04-2005 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Polpettone
Pecoroni....... insisto: mi gioco le palle che se accadeva il contrario, adesso stavate tutti a dare addosso a Gibernau..... 8) :wink:

giocati tutto ma non quello ! le potresti perdere....... :lol: :wink:

augusto 12-04-2005 22:19

per come l'ho vista io, se Gibe fosse stato un metro più indietro, Vale sarebbe uscito largo e lui avrebbe vinto.
...ma Gibe si teneva la spalla per la botta in curva o per la spallata sotto il podio? che sceneggiata!

alfred. 12-04-2005 22:24

Quote:

Originariamente inviata da augusto
per come l'ho vista io, se Gibe fosse stato un metro più indietro, Vale sarebbe uscito largo e lui avrebbe vinto.

anche io ho avuto la stessa impressione.

Paul Pettone 12-04-2005 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Biff
Quote:

...hai ragione, riformulo: mi gioco le palle di Biff che se accadeva il contrario..... :lol: :lol: :wink:

Biff 12-04-2005 22:29

Quote:

Quote:

Quote:

...hai ragione, riformulo: mi gioco le palle di Biff che se accadeva il contrario..... :lol: :lol: :wink:

no no non vale ognuno che si giochi le proprie :lol: :lol: :lol:

roberto 12-04-2005 22:41

tagliando corto !!! ha toppato !!!

:D :D

EnroxsTTer 12-04-2005 22:49

Quote:

Se mia nonna aveva le ruote vinceva lei... :wink:

:lol: :lol: :lol:

Janno 12-04-2005 23:29

Quote:

Originariamente inviata da augusto
...

Anche secondo me! :wink:

...ciò non toglie che valentino è comunque un GRANDE!!!! :D 8)

Haran Banjo 12-04-2005 23:41

Quote:

Lui no !!!!
Resta ancora una curva ?
Beh, ovvio che io debba usarla per andare davanti, poi vediamo come, ma il punto fermo è che io debba passare.

Ripeto: non è normale, e probabilmente è questo che fa la differenza tra un campione ed uno che forse tra tutti i grandi è il più grande :wink:

...infatti lui è il più GRANDE!!!
Che spettacolo!!!

Bicio 13-04-2005 08:27

Quote:

Ma vi rendete conto ?

Lui no !!!!
Resta ancora una curva ?

.....grande Pier
...concordo 100%

FORZA VALE

matth78 13-04-2005 08:46

Quote:

Quote:

Quote:

Forte!!

E' come fare il finocchio usando il culo di un altro

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

peppone73 13-04-2005 09:04

...concordo con Pier: è un grandissimo!!!

E poi a parte le disamine tecniche bastava sentire lunedì sul treno o in metro o al bar di cosa si parlava: ne del goal della juve, ne del milan che pareggia,.... Solo di Vale!!!

Poi magari si sentono cose che non stanno ne in cileo ne in terra, xò è innegabile che quando c'è lui è uno SPETTACOLO!!!!!!!
:D :D :D

The Duck 13-04-2005 09:34

Quote:

Temo che non avresti neanche la possibilità di giocartele perchè Sete non ci avrebbe neanche provato!!!! 8)

b10m 13-04-2005 10:19

Penso che sia proprio quello che l'ha fatto diventare un campione

Mr-Kappa 13-04-2005 10:23

Dalle riprese dall'alto sembrava che Sete avesse intrapreso una traiettoria "normale" con un punto di corda prossimo ai 3/4 di curva in modo da uscire il più stretto possibile ed aprire prima il gas, mentre Valentino sembra abbia preferito arrivare alla corda prima approfittando della "porta" lasciata aperta da Sete, ma così facendo la sua traiettoria lo avrebbe portato all'esterno della curva.
Forse Sete ha cercato di chiudere la porta un poco troppo in anticipo o forse Vale ha rallentato perché altrimenti sarebbe andato fuori pista falsando le valutazioni di Sete.
Resta il fatto che tentare un sorpasso al'ultima curva come ha fatto Vale è cosa per pochi!

FORZA 46

Gianchi 13-04-2005 10:28

Non avrei saputo esprimere meglio quello che ho provato vedendo la gara e nel dopo gara.

Un altro forse si sarebbe accontentato di andare a punti al 2° posto, lui no, ha giocato il tutto per tutto pur di passare, rischiando anche la gara.

Gianchi 13-04-2005 10:28

Non avrei saputo esprimere meglio quello che ho provato vedendo la gara e nel dopo gara.

Un altro forse si sarebbe accontentato di andare a punti al 2° posto, lui no, ha giocato il tutto per tutto pur di passare, rischiando anche la gara.

Bicio 13-04-2005 10:42

.........CHE SPETTACOLO!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.