![]() |
Cupolino sport sella comfort.
Ciao a tutti.
Dopo appassionanti letture su questo forum ho cambiato il cupolino turing con lo sport e la sella standard con la comfort... Grazie sono rimasto contentissimo... La sella e +++ comoda mentre il cupolino turing creava fastidiose turbolenze al casco, lo sport invece è perfetto... Si tratterà di prenedere il c byleis o l'Isotta per dic,gen,feb ma in questi mesi faccio per lo più dei giretti con il bel tempo e posso anche farne a meno. Luca:D:D:D |
Se ci dicessi direttamente su quale moto hai montato tutto questo bendiddio ci risparmieresti faticose indagini....
Sarà la 1200R, ma una conferma è gradita, metterla in firma ancora di più. saluti, Dino |
Si aprono le scommesse .....io punto 50 euro che è una R1200R !
|
ohops scusate, ovviamente la gradevolissima R1200R.:-o
|
Quanto ti è costata la sella?
Hai dato in permuta la tua originale? |
2 allegato(i)
Ragazzi se vi interessa io ho fatto rifare la sella originale bassa dalla sr-sellerie.
Questo il risultato...:eek::D:rolleyes::!: |
una poltrona frau? comunque io venga dal RT che in fatto di sella è una poltrona ma sineramente l'originale della rr non la trovo cosi' scomoda da doverla adirittura sostituire io dopo 200/300 km il deretano è ancora intatto.
|
La sella l'ho sosituita dopo 4000 km , in effetti la standard era un Pò stretta e molto ruvida , sulle lunghe percorrenze un Pò "dolorosa".
La comfort mi ricorda quella della mia precedene r1100r nella quale si stava come incastrati e molto comodi,una moto ergonomicamente studiata molto bene... Spero che queste modifiche ricaccino via la tentazione di RT di cui sto provando appetito ma so già che non e' il mio genere e farei un errore a comprarla... Basta superare questi tre mesi invernali che la R torna la Regina...:-p:eek: Luca R1200R |
Felici di esser stati utili ...
|
se pensi ad un RT valuta bene a non farti prendere dall'entusiasmo anche se è una gran moto ma devi valutare veramente l'utilizzo che ne fai ovviamente a mio parere
|
anche a me ogni tanto vien voglia di RT pensando al comfort. Pero' se non fai un turismo estremo secondo me l'R1200R e' veramente una gran moto. Ho una grande :arrow: per la sella della Touratech
|
io con RT ho fatto 20.000km in meno di 2 anni ma secondo me se non fai viaggi vacanze ecc. è sprecata e quando ti butti sul traffico con le borse è veramente una noia, ma detto tra noi guai dire queste cose nella sezione RT perchè ti fucilano... però se la provi rimani impressionato dalla manegevolezza.
|
Quote:
Io mi trovo benissimo,mi pare di avere cambiato sospensioni.... |
Quote:
Un difettuccio veniale è che è un pò rigidina...anche con ESA Comfort. Però erogazione motore, maneggevolezza e divertimento sono al Top... Certo che avendo già una R100R che è ancora attualissima, la RT mi sembrava il completamento ideale per i grandi viaggi...che sarò in grado di fare quando avrò tanto tempo libero e cioè presumo in pensione , quindi se ne riparlerà fra qualche anno... Ma dopo la RT so già che penserò alla GW... quindi rimaniamo con i piedi per terra...:mad: |
Quote:
e' come sciare si "comprime in curva" e si "distende in uscita" ora che ho anche la sella morbida molto spesso vado tranquillo e con il set up comfort e' una goduria. |
Quote:
|
Quote:
|
La sella si chiama ESA e la puoi settare a tuo piacimento con un bottone sul manubrio.
Soffice, dura, per due. Nelle prossime versioni sara' anche possibile modificarne il colore. :lol: :lol: |
la mia non ha il bottone sul manubrio, forse perche' e' un modello 2008. :(
Pero' se la strofino forte si indurisce e allunga!. Mia moglie ha detto : Ah Pero!!! :lol: |
Quote:
|
ma scusate lunghe percorenzze..... 700/800 km in un giorno x diversi giorni ......il culo era sempre al suo posto con sella originale e bottone sul manubrio!!!!
Luca R1200R |
Si in effetti simo ormai tutti delle" principesse sul pisello..."
fanno meno storie in India sulla Royal Enfyeld...:laughing: |
Gia', culetti delicati quelli della R ;)
|
Quote:
Vorrei vedere se gli intutati con le Jap riescono a star dietro a 'sti pazzi che con delle honda 150 (Hero) vanno a palla tra le macchine con buche di 40 cm sulla strada. Effettivamente sia un po' fighette :-o |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |