![]() |
R1200GS ADV computer di bordo
Vi è mai capitato che mettendo benzina il computer di bordo non aggiorna dopo i 3 minuti dall'accenzione, l'indicazione dei chilometri percorribili; ma li aggiorna piano piano partendo da 69 km (ultima indicazione prima del rifornimento) per poi arrivare alla segnalazione diciamo reale dei 630 km percorribili.
Mi è successo due volte non capisco perchè. Forse è perchè dopo il rifornimento accendo la moto e non parto prima di un minuto/due? E dunque stima un consumo irreale dovuto alla velocità 0 per un minuto o forse due. Boo!!! |
anche la mia li aggiorna piano paiano.
|
rientra tutto nella norma.....
la mia fa sempre così...... pensate che tanti anni fa c'era il rubinetto della riserva e mancaza il contachilometri. vi è mai capitato di non riposizionare il rubinetto della riserva dopo averlo usato? beh...... a me si! quindi, non vi fate le pippe per ogni cosa.... correte il rischio di dover ricorrere all'oculista. :lol: |
la std va a palla !!
avete una moto di merda |
... succede lo stesso anche a me per l'Adv ... ma sulla STD non succedeva !!!!!!!
|
Quote:
leggere libretto .... |
Quote:
Se lo sai spiegalo subito il libretto lo vedrò solo stasera. Grazie. |
A me è successo dopo aver percorso un tratto di strada sconnesso-a causa delle forti vibrazioni- si era acceso il triangolo giallo sul quadro per qualche minuto.Dopo ho fatto il pieno e la segnalazione dell'autonomia residua a cominciato a risalire lentamente e solo dopo 50 km si è stabilizzata.
Ho portato la moto dal conc e mi hanno riscontrato un leggerissimo allentamento dei morsetti della batteria.Dopo la stretta tutto è tornato OK. |
E' vero anche su R1200R ma ci vogliono solo pochi secondi.
|
Quando fate benzina non guardate l'autonomia residua, impostate la temperatura.
Così funziona |
Grazie Pier Piero vedremo
|
Quote:
P.s. stuka, perfavore, non me la cancellare..... non è la citazione di tricheco, mi è venuto spontaneo |
Quote:
grazie |
ciao a tutti,posso chiedere un informazione al riguardo?per quanto riguarda l'indicatore della benzina facendo il pieno mi sale in tempo zero,pero' mi capita consumando carburante che la prima meta sparisce tutta assieme dopo circa 220-240 km,poi scende gradualmente sino alle tacche della riserva,questo in circa 65-70km,per poi entrare nell'indicazione della riserva,dandomi un autonomia di 80km.volevo l'indicazione del consumo della prima meta del serbatoio e' cosi o deve essere graduale come mi sembrerebbe logico che sia? il conc dice che e' cosi,ma mi da piu di scusa per nn cambiarmi il computer di bordo......dimenticavo la mia e' una std del 2006
|
Non è normale e non occorrerebbe cambiare il computer di bordo, ma solo la striscia che misura il livello della benzina nel serbatoio.
Considera che comunque, anche eliminato questo difetto, probabilmente non avrai mai misurazioni precise |
Quote:
|
Per Palmi71 mi sa' che sul tuo cruscotto la prima meta' e' una tacca unica quindi passa da full a meta', e' strano ma e' cosi' non centra il galleggiante o il computer di bordo e' proprio come hanno disegnato le tacche con i segmenti LCD prova a guardali bene.
|
Quote:
|
Scusate ma a me fu detto che dopo il pieno bisognava resettare , km residui e consumo medio , io ho la STD e non ho problemi del tipo ma credo che sia giusto azzerare il tutto senno' il computer di bordo fa una media totale compresi i dati che aveva nell'ultimo pieno , non so se ho reso l'idea
|
Dipende se te vuoi la media solo dell'ultimo pieno, ma se io voglio la media di tutto il viaggio?
Poi bisogna vedere se voi motard da bar riuscite a far benzina in un giro! |
Appunti la media che c'è e poi te la fai tu la media lagniuso
|
Quote:
Rispondo in mp ;) PS: Stuka faccio l'annuncio nella sezione apposita appena ho la foto......dai, per questa volta.... :-o |
Stuka ti perdona solo perchè sei un piemontese servod'agnelli :lol::lol::lol:
http://i50.tinypic.com/34od7oo.gif |
Quote:
vabbè che non hai il computer..... ma l'indicatore di carburante si... |
Quote:
http://i50.tinypic.com/x4q8n4.jpg Ricordati che avete mezza Juve in squadra (a cominciare dalla panca). A proposito di "piemontese" la parola "Valdarno" dopo Mercatale che si legge sotto l'avatar ti dice niente??? :(:(:( http://i47.tinypic.com/20j5x0n.jpg E per quanto riguarda il "servo" http://i46.tinypic.com/bkbvm.jpg :laughing::laughing::laughing: Chiaramente il tutto condito con la sana ironia toscana..............:lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |