![]() |
freddo nel ...... casco.
Andando in moto di questi tempi, mi capita anche con casco modulare chiuso, sottocasco e goletta, di avvertire freddo sulla zona del viso che resta scoperta, regione degli occhi e naso in particolare. Con l'andare dei chilometri, specie su strade aperte, la sensazione sgradevole aumenta, sino a raggiungere livelli di vero disagio.
AIUTATEMI! Lamps, Lucio. |
Quote:
secondo me ti entra aria dalla visiera...hai degli spifferi.... altrimenti nn dovresti avere questo problema...;) controlla come chiude la visiera...se e' ancora valida o meno..;) |
Però...
Che caso usi?
La visiera è regolata bene? Bikers ST Aqua è uno dei migliori prodotti per quando fa freddo sul serio. |
tieni presente che una certa quantità d'aria deve circolare per evitare l'appannamento della visiera nella stagione piu fredda,specialmente se piove.in ogni caso le zone esposte,come le estremità di mani e piedi soffrono maggiormente.il tutto viene mitigato dalla soddisfazione di superare tutti ai semafori rossi..............
|
Occhio che spesso il freddo che si avverte in alto, sugli occhi ad esempio, viene da sotto, dal mento.
Prova, mentre vai in moto, a mettere la mano trasversalmente al senso di marcia, davanti al casco nella zona bassa. |
quoto stress....
|
Lo appoggio a stress...
Ti segnalo questo accessorio orribile, ma (presumo) efficace... http://www.tucanourbano.it/App_Image...otti/717-I.jpg |
Quote:
Anche stamattina ho fatto una quarantina di km con oltre 30 di autostrada e temperatura vicina allo 0°C, solo con un sottocasco leggero estivo senza avere il minimo fastidio. Il casco è un Nolan N102 vecchiotto e ormai largo. Con l'N43 invece, per l'assenza di imbottitura nella zona mento/gola entra molta aria. Secondo me o il casco ti è molto grande o hai decisamente degli spifferi dalla visiera. Prova a verificare oppure usa quelle mascherine in neoprene che si usano anche per lo sci, oppure un collare in pile, che imbottisce bene la zona gola. Se anche così entra aria ... non è che hai le prese d'aria aperte? |
Quote:
|
polifemo nel mio sistem 5 vado bene , aria si un po ma nn piu di tanto
poi secondo me deve anche entrare per spannare la visiera |
io quando è freddo freddo metto il casco al contrario!
|
Ma zio kan!
Non avevo letto che eri del Nord Africa :lol: Ma che freddo vuoi sentire :lol: PS A pranzo mi sono ammazzato di mozzarelle di bufala speditemi da mia zia, anch'essa nordafricana, come tutta la mia famiglia :lol: |
Quote:
Basta sedersi al contrario sulla moto! |
:lol: la visiera la tengo aperta sia d'estate che d'inverno xciò non c'è nessuna differenza :lol:
|
Quote:
|
|
la resistenza al freddo migliora... prendendo freddo :lol:
|
Quote:
http://www.a-pro.it/catalogo/A.HShi.jpg fico eh?? :-p:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |