Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KTM, rosso di 81,4 milioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=249525)

chuckbird 02-12-2009 15:05

KTM, rosso di 81,4 milioni
 
Auguri:

http://www.moto.it/news/ktm-rosso-81-milioni-euro.html

Mi dispiace davvero.

brontolo 02-12-2009 15:08

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&highlight=KTM

lukinen 02-12-2009 16:22

Speriamo non faccia la fine della Buell :(:(:(
Prima o poi mi piacerebbe farmi anche un'arancione, mi sembrano delle gran moto piene di carattere e personalità :eek::eek:

sailmore 02-12-2009 17:11

in effeti confermoche hanno una personalità assoluta.
mi dispiace di questa situazione, ma credo che in parte sia anche legata ad alcune scelte di mareting che dall'alto della mia ignoranza non riesco proprio a capire.

lukinen 02-12-2009 19:24

Cosa intendi per scelte di marketing? Dici che non si sanno vendere? Eppure l'immagine di moto dura e pura, da esperti è ben consolidata. Io non ne ho mai guidata una ma mi piacerebbe da matti ...... se anche usate costassero un po' meno mannaggia :mad::mad:

giannicincotti 03-12-2009 07:36

:(Io ho avuto 3 950S e vi posso assicurare che sono gran moto, purtroppo non sono facili da guidare come le gs...e il mercato e i numeri così sono più limitati, poi anche la crisi e qualche modello non riuscito........speriamo vivamente riescano ad andare avanti:D:D

Edo 03-12-2009 09:02

Il problema è un altro. KTM fa la stragrande maggioranza del suo fatturato negli USA con le cross ed enduro specialistiche, per cui se là il mercato crolla - come è successo con la crisi che c'è stata - loro sono del gatto come e più di Harley, che se non altro fa volumi più grossi.

Basti dire che già cinque anni fail progetto MotoGP finì a schifìo per il semplice crollo del dollaro, che ha penalizzato moltissimo le vendite di moto europee laggiù e costò ai ragazzi di Mattighofen una quarantina di milioni di euro.

Di buono c'è da dire che, se davvero l'economia là sta ripartendo, tenendo duro per un po' forse ce la fanno.

Ciao, Edo

brontolo 03-12-2009 09:06

Anche se là il mercato si riprende, secondo me, non si ritorna ai livelli ante crisi, non so se ci ritorneremo tanto presto, secondo me ci vogliono 5 anni, ma questo vale per tutti quelli che hanno interessi in USA, forse bisogna cominciare a pensare a soluzioni alternative!

JackJack 03-12-2009 12:00

KTM paga anche grandi investitioni di anni passati (costo con profitability spostata nel tempo che poi viene, como Crossbow e nuova facilities). KTM ha supporto grande companie di partecipatione che integrano capitale entro buona misura. Questo buona protectione strategica per piccola compania più esposta a crisi.

Tutti su forum criticano marketing KTM, ma io chiedo: chi è qui profi marketing? Cosa sa orientatione KTM? Storia KTM comincia 1953 due soci con pochi disponibilita, moto quasi como artigiano, poi gare tanti tipi e vittorie. Poi anche scooter e ciclomotori in grande numero. Crescita fase difficile, ma stata controllata ottima. Poi anche crescita verso segmenti più alto ottimo controllo. Questo no è semplice, molti altri qui sbagliato o tenuto molto tempo. KTM vero boom con anche profit su immagine in poche diecine anni. Io credo che marketing e pianificatione eccellente.

Io no vede troppe difficolta per marca, anche se momento critico per tutti. Inoltre, KTM ha grande potentiale con nuovo 1200 no ancora sfrutato. Como capitale di riserva.

Importante: KTM no licenziato nessuno, solo part-time.

No lavoro in KTM.

:)

chuckbird 03-12-2009 12:03

Ma guarda che quì nessuno vuole che la KTM vada in merda eh...

Ste02 03-12-2009 12:27

eccezionale l'efficienza delle case nell'attività di difesa di brand reputation nelle community.
Complimenti a Ktm!

JackJack 03-12-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4290474)
eccezionale l'efficienza delle case nell'attività di difesa di brand reputation nelle community.
Complimenti a Ktm!

No sono securo si ho capito bene, ma credo che tu sbagli.
Nessuna marca intervene in community, questo sarebbe molto stupido oltre anche pericoloso. Solo piccoli dealer fanno qualche volta su initative personale. Ma si dealer fa per marca nota, marca dice di smettere. Strumento community sempre ritenuto non afidabile. Poi anche mercato cosa diversa qui community.
Si io lavoro KTM e management discovra me fare post su forum io subito fuori porta.
Spero ora chiaro.
:)

pluto67 03-12-2009 13:42

Non si puo' dire che tu non sia chiaro.....:)
Fabio

Ste02 03-12-2009 13:47

chiaro e bravo:-).

chuckbird 03-12-2009 13:53

:lol::lol::lol:

CREG 03-12-2009 13:58

dai dai!!!!!!!!!!!!! giu' sto prezzo che la ritiro io!!!!!!!!! :lol:

BREEZE 03-12-2009 18:20

cazz...dal titolo speravo in una nuova colorazione...

Luca1200 03-12-2009 18:23

secondo me e'/era direttore marketing ktm......scherzo!

Decibel 03-12-2009 19:50

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4290474)
eccezionale l'efficienza delle case nell'attività di difesa di brand reputation nelle community.
Complimenti a Ktm!

Quotone Ste...Peccato che Jack Jack (e l'azienda che lo guida) non abbia pensato di affidarsi a professionisti italiani per seguire i forum italiani... ;)

Alvit 03-12-2009 21:42

Ste02, tu gia' sei "difficile" per noi :)

JackJack non te ne avere a male ma vieni a macchiavellare nel paese di macchiavelli :) :)

Questo e' un covo di vipere :)

Comunque sul mercato USA ti do pienamente ragione ma dovrebbe riprendersi !

passin 04-12-2009 00:27

Comunque è già il secondo thread che aprite, leggete prima.... lo aveva già detto Brontolo al secondo post

JackJack 04-12-2009 13:56

Io scuso, no conosse bene italiano. Forse io capito sbagliato, forse io spiegato molto male. Provo ancora.

Mio lavoro in motori, ma no dentro KTM. Mia company no e neanche di Europa e ha facilities in posto diverso che design e anche project management. Mio lavoro: scelta strategia tecnica per futuro, no vendite.

Io detto solo che nessuno marca fa discussioni dentro community. Forum no es como mercato (mercato molto piu grande e complexo que forum quale che sia). In marketing exsiste alcune operazioni Kamikaze: e.g. comprometere se in discussioni inutili. Così, nessuno fa in forum. Questo io so, poi forse possibile exceptioni per molto piccolo dealer.

Io qui interventio a nome personalle, ma sicuro non per mia company. Io già detto: se chief management descovre in company che uno responsabile fa post per/contra marca mette lui dietro porta. Questo giusto. Como e.g. si prime ministro sa che suo spokesman va in restaurante e discute con cameriere di politica governo. Si poi qualche personale senza grande responsabilita in company scherzia su forum e defende/attacca questo è altra cosa, non cosi importante.

Certo KTM no ha bisogne me difendere company con italiano incerto in forum con nuova inscritione. :)

Cosa que interessa di forum qualche volta è tecnica. Forum sempre confuso anche, devo dire, ma pode che problema tecnico visto da mercato guarda fuori diverso que visto da tecnica di company. No tanto per reparature, ma per differente approaccio in futuro.

Per me difficile scrivere. Ogni tanto deve anche guarda dictionnario...

:)

alabassa 04-12-2009 14:34

verra assorbita da qualche altra marca.........

Ste02 04-12-2009 14:48

no, tu molto bravo di scrivere italiano!
Est vero qvesto forum di molto confusionario et gente no capire qvasi niente di moto, infacti qvuesto essere motiivo loro molto afficionadi di marca bmw, factory con tecniologia di 40anni vecchia. Con motore di idrovolante loro ancora fare moto di 20.000 euri!

brontolo 04-12-2009 14:58

Si, buonanotte! Hasta la vista!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©