Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Guanti per manopole riscaldate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=249474)

nonholenduro 02-12-2009 08:56

Guanti per manopole riscaldate

Quali scegliere ?

andre 02-12-2009 08:57

scusa, non capito cosa intendi

managdalum 02-12-2009 10:00

l'ideale sarebbe meno spessi sul palmo e protettivi sul dorso, specialmente il pollice

un ex tk 02-12-2009 10:25

personalmente

Con un paio di guanti Bikers Goretex invernali (mi sembre Milan...) e con i pro summer BMW, (che non sono affatto summer...), l'effetto manopola lo sento anche in posizione 1, ci mette un minuto di più a "diffondere" ma poi è OK.;)

Wotan 02-12-2009 11:26

La manopola riscaldata è più calda della mano, e questo pare che faccia scherzi strani al Gore-Tex, che comincerebbe a funzionare al contrario, cioè facendo filtrare l'umidita dall'esterno all'interno.
Il problema sorgerebbe quando piove, e devo dire che mi sono trovato spesso con le mani bagnate usando guanti Pro-Summer (due paia diverse, anche da nuovi).

un ex tk 02-12-2009 16:29

Wotan...

Hai ragione, è successo anche a me esattamente con i Prosummer che in condizioni normali mi tengono molto bene l'acqua., quando piove non vanno accese.

G&B 02-12-2009 16:42

Ciò significa che andrebbero evitati tutti i guanti con Gore-tex se si vogliono tenere le manopole accese? Altri guanti, caldi, impermeabili e compatibili con manopole riscaldate?

pennanera 02-12-2009 16:49

esattamente;)

mambo 02-12-2009 17:06

Quote:

Originariamente inviata da MagicSnot (Messaggio 4286845)
l'ideale sarebbe meno spessi sul palmo e protettivi sul dorso, specialmente il pollice

aggiungerei anche indice e medio...almeno nella destra

trovo abbastanza strano, dal momento che al giorno d'oggi le manopole riscaldate sono abbastanza diffuse,
che tra i tanti costruttori di guanti, non ci sia ancora nessuno che abbia pensato di produrne dei modelli specifici per tale accessorio....e che funzionino. ;)

magari tenendo conto del fatto che quando servono le manopole riscaldate,
significa che anche le condizioni esterne non sono delle migliori,
spesso non fà solo freddo ....ma piove anche...:mad:

PERANGA 02-12-2009 19:12

Io con i pro Winter, le manopole accese le sento pochissimo ( anche sul 2 ).
E lunedì scorso, che diluviava, andando al lavoro con le manopole accese i prowinter mi si sono bagnati abbastanza.
Strano che la bmw non sia corsa ai ripari, visto che quasi tutte le sua moto hanno manopole riscaldate

mangiafuoco 02-12-2009 20:34

Non si possono cambiare le leggi della fisica....indipendentemente dal materiale usato.

mambo 02-12-2009 20:52

Quindi ??

Si deve dedurre che l'oggetto non è inventabile...?? :mad:

frank50 02-12-2009 21:17

Tucanourbano ha prodotto dei guanti impermeabili per manopole riscaldate che sono abbastanza efficaci, ma mi sembra non siano più in catalogo; però la punta delle dita si raffreddava lo stesso.

ho preso i loro guanti Motus Cabrio che, oltre ad essere effettivamente impermeabili hanno una "moffoletta" copridita in una tasca del dorso, che è molto efficace perchè isola ulteriormente le dita dall'aria, quindi non si congelano in punta.
tra l'altro la "moffoletta" è abbastanza ampia da consentire di usare solo 2 dita per freno e frizione

fedeste 03-12-2009 09:53

i guanti o sono impermeabili (quindi con membrana) e quando piove spegni le manopole oppure non sono impermeabili e quando piove puoi tenere le manopole accese...trai pure le tue conclusioni...:lol::lol:

ah dimenticavo una terza opzione: le moffole tucano...the best pure con guanti estivi...

un ex tk 03-12-2009 10:00

Esatto...

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4288848)
Non si possono cambiare le leggi della fisica....indipendentemente dal materiale usato.

Credo che sia esattamente così. Tra l'altro qundo piove qual'è la temperatura media?

mettete un paio di quelli leggeri, completamente impermeabili tipo quelli dalla tucano.

G&B 03-12-2009 12:31

Alle volte, quando piove, le mani si raffrddano molto, in particolar modo quando si procede a velocità sostenuta e per parecchi chilometri. Comunque, visto che i miei vecchi guanti erano oramai in fin di vita, oggi ho chiesto§: guanti caldi, impermeabili e non in goretex. Sono uscito con dei Tucano Aviatore con pelliccetta interna, pelle esterna e qualche protezione. Questa sera, 45km di autostrada, e domani vi dirò come vanno, sia con manopole riscaldate, che senza.

rickyricky 03-12-2009 12:52

Io ho preso i prowinter .......ma tanto qui in Germania non piove mai................:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Pensate abbia fatto uno sciocchezza????
Le manopole sono accese 8 mesi l'anno.....:lol::lol::lol::lol::lol:
e pure la sella:lol::lol::lol::lol::lol:

Wotan 03-12-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 4290481)
Tucano Aviator con pelliccetta interna, pelle esterna e qualche protezione.

Li ho presi anch'io, non li ho ancora collaudati nel diluvio. Però sono caldissimi e molto comodi.

noire 04-12-2009 10:45

attendiamo news: prowinter2, pioggia e manopole accese sono definitivamente incompatibili.
Tra l'altro oggi hanno cominciato a far acqua anche i pantaloni rainlock!:mad:

G&B 04-12-2009 15:20

Provati ieri con freddino su 40 km di autostrada i Tucano Aviatore. Comodi, buona sensibilità e confort. Non fanno miracoli, ma con le manopole riscadate ho viaggiato bene. Rimane da vedere cosa accade con la pioggia. ra l'altro, ho scoperto dop averli acquistati, che hanno anche la spazzola per pulire la visiera quando piove. Comunque, ottimii come guanti di riserva. Pagati poco più di 40 euro col 30% di sconto da Unionbike dove ieri era la giornata dei guanti.

sirmauro 04-12-2009 15:37

io questa estate per andare in norvegia per la pioggia ho comprato i tucano GORDON 981 non sono invernali ma con pioggia e non troppo freddo a me sono andati bene, unico difetto non sono traspiranti, quindi sono da usare come secondo guanto solo in caso di pioggia

Bruno62 04-12-2009 18:25

Dainese D-Dry, sono impermeabili (no goretex), relativamente leggeri, foderati in pile, ottima sensibilità e li usi sotto l'acqua anche con le manopole accese. Testati anche ieri con 4 gradi....e mani calde ;)

lorenzogs63 05-12-2009 15:48

quando gli acquisti i prosummer te lo dicono di non usare le manopole riscaldate.....i motivo e semplice il goratex con il caldo si apre e fa entrale l'acqua cosi mi hanno detto in conc.non gli ho mai usati con le manopole accese quando piove e non ho mai avuto nessun problema

Gioxx 05-12-2009 15:57

Pelle sul palmo e Gore per il resto!

I Pro Winter....ad esempio!

noire 05-12-2009 22:44

...i Prowinter (i 2) fanno acqua con l'acqua e le manopole!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.