![]() |
tuning cerchio & gomma posteriore
Già da un pò, dopo aver smontato dal GS il paraspruzzi posteriore, si ved edi più la gomma e tutti dicono che risulta piccola e sproporzionata esteticamente.
Subito ho pensato di sostituirla con il cerchio/gomma della R 1200 S che ben si adatterebbe allo stesso attacco posteriore. Però nascono subito i pro e i contro: la prima barriera è l'omologazione,poi da capire il comportamento su strada e soprattutto tornanti,forse si perde un pò in agilità..... Altro???? |
sei molto vicino al braccio del forcellone,
forse devi spessorare... |
Quote:
|
l'omologazione? hahahahaha... scusa se rido ma è praticamente impossibile qui in italia... dovresti andare a fare un giretto in tedeschia
|
Quote:
la mia è solo una pura curiosità per immaginare cosa si potrebbe fare ....comunque qualcuno mi ha detto di aver visto GS oltralpe con gommine da 180 |
ma si si può fare tutto... ma non qui... per il momento;)
|
Quote:
|
si può fare tranquillamente senza modifiche ma non è omologata
http://www.boxer-design.de/de/detail.asp?ID=37&pID=911 |
molto interessante!
Quote:
... ho visto sul sito Boxer Design che propongono anche un collaudo TUV dei cerchi ad un prezzo di 79 eu.... http://www.boxer-design.de/it/detail.asp?ID=37&pID=495 ha qualche valore in IT??? intanto grazie per l'utile link.... |
non credo proprio
ti serve che la modifica sia registrata sul libretto |
Quote:
|
ci devi rinunciare
se ti fermano e trovano una gomma diversa da quella del libretto ti sequestrano tutto poi una palla.... |
Quote:
Sicuranmente in ogni modifica ci sono pro& contro da analizzare ma .... da un punto di vista emozional/emotivo i pro superano drasticamente i contro. Razionlmente però non vado a sacrificare una moto per un cambio gomma maggiorata... Mi appaga sicuraemnte di più una modifica motoristica che non una estetica! |
Il sequestro e' il minimo ... Pensa se fai un incidente(sgrat), l'assicurazione.......
|
Quote:
quindi...già detto tutto....non è il caso "svegliare il can che dorme" ....e lasciare tutto come è! |
l'unica via e anche la piu' veloce e' comprare un gs usato in germania con gia' la modifica approvata dal tuv ed importarla come usata..a quel punto puo' essere immatricolata e usata da noi con la modifica che cerchi..
e di sicuro perde in maneggevolezza... |
Quote:
soluzione logica ma troppo complicata....manteniamo maneggevole il GS con la gommina da 150! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |